Nuova Mini Ray: la Mini "low cost" | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Mini Ray: la Mini "low cost"

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

  1. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    certo che siamo d'accordo... hai lasciato la paccoRay per una Cooper D! :mrgreen:
     
  2. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    tu che hai la cooper D, non ti pare un po' ferma? in accelerazione?

    se devi superare qualcuno che non va proprio piano o che anche lui sta andando un po' in accelerazione, e' una pena.

    troppo peso anche la cooper d per i cavalli che ha.
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...io la mapperei a questo punto se sei così insoddisfatto...con 20/30 cv in + non avresti più questi problemi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. rubber

    rubber Collaudatore

    303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ci sto pensando ma datoche faccio 30 000 km l'anno non vorrei disintegrare il motore.
     
  5. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    beh.. io non ci devo gareggiare, per la maggior parte delle mie percorrenze faccio autostrada e devo dire che a 160km/h la macchina è davvero tranquilla come motore.

    in città credo che sia molto divertente e il consumo è notevolmente basso, è quello che volevo io in pratica!

    se avessi voluto una macchina per correre, in mancanza di una Cooper S a GPL, avrei dovuto rinunciare al basso consumo e preferendo una Mini avrei preso la Cooper S :wink:
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Dimmi che non esiste una cosa del genere...](*,) Ti prego.
     
  7. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    Pin... ho capito, sei uno di quelli che non ha capito cos'è il GPL, va beh... magari quando sarai grande capirai che è semplicemente un carburante e non certo pipì di cammello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche se i tuoi amichetti parlano solo di benzina, il GPL ha le stesse funzioni :mrgreen:

    tranquillo che siamo stati tutti della tua età e si sà le cazzate che giravano in testa eheheh... è compatibile.
     
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    No non hai capito, io sono uno di quelli che non capisce perché mai ci sia questa necessità di installare il gpl sulle automobili semplice.
     
  9. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    semplicemente perche la Mini non costa quanto una Ferrari e se la possono permettere tutti, anche quelli che pensano di risparmiare sui consumi ma che vogliono comunque divertirsi...

    la Cooper D è scattante e consuma poco ma la Cooper S è molto piu diverte con la pecca del consumo!

    svenarsi per fare 4 sgasate diventa pesante, specialmente di questi tempi che la benzina è tornata a volare come prezzo e mi sembra una cosa integente usare una macchina che permette di risparmiare pur dando il massimo delle prestazioni possibili per quel tipo di auto!

    ...la parte che non hai capito quale sarebbe?
     
  10. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Beh non mi sembra che le Mini consumino poi così tanto. Trovo pure io che il GPL sia deprimente
     
  11. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Questo non capisco: voler comprare a tutti i costi una macchina per apparenza e poi non avere i soldi per mantenerla.

    Ti dico sinceramente che mi capita anche di fare 300 km con un pieno, se quindi mi sembrassero soldi sprecati l'avrei già venduta altro ché metano o gpl.

    Meno male non sono l'unico :mrgreen: mi sembra quasi un'eresia.
     
  12. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    ti ripeto.. non stiamo parlando di una ferrari per ricchi, la mini è una macchina normalissima, costa piu di quello che vale realmente ma è counque una macchinina dal costo irrisorio... non è mica per pochi eletti [-X

    oltretutto non tutti comprano la mini perche fa figo andarci ingiro.. c'è chi la compra perche gli piace il genere e per le caratteristiche di guida!

    o pensi che gl'acquirenti delle mini sono tutti dei fighettini da bar?

    iper quanto riguarda il consumo, dipende dal punto di vista e dal tipo di utilizzo che si fa della macchina.

    certo che se l'uso della mini è come quello che provabilmente fai tu o gran parte di questo forum, tutto si ridurrebbe a poche migliaia di km l'anno ma pensa che strano, c'è chi la usa come un auto e ci fa anche 50.000km l'anno!

    io ce l'ho da 9 mesi ed ho percorso 27.000km, tutti in autostrada! =D>

    il GPL non è deprimente, è semplicemente un carburante!

    se volete che i vostri sproloqui non siano solo aria fritta sarebbe utile sapere il motivo per il quale secondo voi il GPL non è valido come lo è invece la benzina.
     
  13. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Il GPL ha un vantaggio: inquina di meno. E alcuni svantaggi e i principali sono: i) più manutenzione dovuta a un potere lubrificante nullo, soprattutto se paragonato alla benzina; ii) prestazioni solitamente inferiori dato che i motori a casa nostra nascono per girare a benzina e non a gpl, iii) il bombolone toglie spazio prezioso soprattutto in auto piccole, iv) ha una resa inferiore rispetto alla benzina (ergo, a parità di volume il gpl fa meno strada della benza), v) scarsità di distributori, per cui spesso devi fare anche una decina di km prima di trovare un distributore GPL, vanificando parzialmente i benefici del prezzo inferiore.

    Tieni conto che il costo inferiore del GPL rispetto alla benzina e allo schifosissimo gasolio è dovuto principalmente a questioni di tasse. Se tutti andassero a GPL e nessuno a benzina, il GPL costerebbe 1.40

    Insomma, questi tanto per cominciare. Poi c'è una questione culturale, ovvero che tra i carburanti per automobile da sempre la benzina è considerata il più nobile, mentre il gasolio è visto come la peste bubbonica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Hai dimenticato i 2 svantaggi primari: difficile rivendita, ma soprattutto, danni gravi all'auto, il cui ripristino è sempre antieconomico.
     
  15. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  16. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    forse vi state riferendo ad un impianto aftermarket... io parlo ovviamente di impienti di serie, secondo me... la stessa cosa che hanno fatto, in maniera inutile per altro visto la scarsità di prestazioni, sulla Ray!

    secondo me sarebbe utile creare un ulteriore modello Cooper S a GPL pur mantenendo la Cooper S a sola benzina.

    anche io non sono molto d'accordo a mettere un impianto GPL successivamente all'acquisto e non fornito dalla casa.

    la differenza in meno di Cv è irrisoria e anche se il consumo in litri aumenta è comunque risparmioso visto il costo del GPL cosi che ci si puo divertire con la Cooper S senza preoccuparsi troppo dei consumi.

    il prezzo al litro del GPL è di molto inferiore soprattutto perche è molto piu semplice crearlo ed oltre tutto non dipende esclusivamente dal petrolio!
     
  17. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    No, vai a scomporre le varie quote di tasse accise e costi di produzione e vedrai che il costo della benzina è per almeno 2/3 dovuto alle tasse. Se anche il GPL dovesse essere sottoposto alla stessa tassazione costerebbe troppo, considerato anche che ha una resa inferiore alla benzina.
     
  18. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    se fosse... se fosse... ma non è, quindi?

    poi che la resa sia inferiore si sapeva, ma se consideri che una Cooper S attualmente ha 184Cv, mi chiedo cosa possono essere 5Cv in meno?

    per dirne una... l'Alfa Mito 1.4 Turbo GPL che ha 120Cv vende una quantità bestiale in piu rispetto alla mini Ray GPL e alle Cooper S

    un motivo nel marketing ci sarà :rolleyes:
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Non eri tu che prima parlavi di ministi da aperitivo? Adesso mostri quanto tu sia interessato alla mera apparenza dell'auto.


    Non c'è bisogno di una Cooper S GPL se vuoi consumi ridotti c'è la Cooper D fine, al massimo ci monti su paraurti e cofano della S :mrgreen:


    Si ed è anche molto semplice: le tre macchine in questione hanno tre profili di acquirente nettamente differente [questo è marketing]
     
  20. Clubman

    Clubman Kartista

    235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Che bella questa citazione di origine parmenidea sull'essere e il non essere. Cmq, tornando a cose più tangibili, tu dici che il costo industriale del GPL è molto inferiore per questioni di lavorazione e allora io ti correggo dicendoti: non è il costo industriale che determina il prezzo, ma la tassazione. Leggi bene.

    Il problema della resa inferiore non si traduce solo in potenza inferiore, ma in un maggior consumo per andare alla stessa velocità.

    L'Alfa Mito 1.4 Turbo GPL vende una quantità bestiale rispetto alle Cooper S? Hai qualche dato? Sarei curioso di vedere i numeri, senza i numeri non ragiono bene quando si fanno questi paragoni a caso.
     

Condividi questa Pagina