Ho già ovalizzato 4 dischi, così sto valutando l'idea di montare un impianto frenante maggiorato all'anteriore con pinze serie e dischi scomponibili...a patto di non spendere una follia. Il problema è che non ho intenzione di abbandonare i cerchi da 17" che a mio parere con gomme 225/45 sono la misura più azzeccata per le termiche e per la pista I miei dischi originali sono dei 325X25...secondo voi ci stanno nei 17" dei 332 con relativa pinza monoblocco ? Ho trovato un kit usato seminuovo della stoptech in questa misura...altrimenti ci sarebbe quello con dischi da 328 per e36/e46 che credo ci possa stare
Cambiati il nick in "giorgiopiedone" !!!! In genere le due cose insieme non vanno molto daccordo.... ovviamente se parliamo di prodotti di qualita'. Bisogna prendere le misure sia della pinza nuova che dei nuovi dischi... e poi realizzare al tornio una piastra specifica ma finche' non hai in mano il tutto e' molto difficile prevedere la compatibilita' con i tuoi cerchi etc. Ti sconsiglio di acquistare un impianto completo usato... ma tanti tu i miei consigli non li segui mai !!! PS - Secondo me ci sta sia il 328 che il 332 coi 17"... ma la certezza non ce l'hai se non procedendo all'acquisto e all'installazione etc.
Pinze e dischi Cayman-S (disco 330 se non erro) potrebbero andar bene... ma vanno create staffe di montaggio al tornio da uno bravo!! :wink:
Anche io avevo pensato di cambiare impianto, ma poi mi sono ricreduto, ho cambiato dischi pastiglie e ora sono in attesa di tubi in treccia e olio, ti dico solo che con i dischi brembo nuovi e le ebc rosse la frenata è cambiata molto! non oso immaginare quando avrò completato lo step con tubi e olio :wink:
salve io sono nuovo del forum e del sito, scrivo innanzi tutto per salutare tutti i bmw's man del mondo e poi per kiedere kiarimenti in merito al fatto ke io ho uno z4 2.5i immatricolato nel 6/2003 e la radio "business" nn mi legge gli mp3. è normale? come si potrebbe risolvere il problema? poi volendo mettere i comandi stereo al volante come dovrei muovermi? è possibile farlo? grazie.
Ora davanti ho dischi originali rettificati e ds2500, ho dei ctf nuovi in garage rigorosamente pieni come consigliato da molti compreso Ice...ma comincio a pensare che il problema siano queste obsolete pinze monopistone che non distribuiscono bene la coppia frenante Ci vanno pinze a 4 o 6 pistoni e dischi scomponibili Il tutto da calzare nei 17" visto che con questa misura trovo la Z migliore in tutte le situazioni
Carlo ti ha già detto tutto... Prenditi 2 pinze Brembo (ex Porsche, ma vanno bene anche quelle della Evo, del Fiat Coupè, della 147 GTA...) e guarda fino a dove puoi spingerti senza toccare sul cerchio. Sono quasi certo che con una pinza fissa il 328 è il massimo ottenibile.