Carissimi, la mia piccola, grande 530d è arrivata ai 200.000! Che soddisfazioni mi ha dato e spero me ne dia. SOno preoccupato, ieri ho dovuto fare per lavoro un viaggio ai limiti della legalità per arrivare in tempo a Brescia e tornare in nottata. Mi sono scaricato tutti gli autovelox, tutor(del c...o) e ho pigiato l'accelleratore al massimo per recuperare tempo. Roma- Brescia 3 ore e 25 minuti...Brescia- Roma 4 ore e 5 minuti. Ora la mia piccola sta male, era perfetta, vibra tutta in salita, sembra che sia fuori equilibriatura ma stamattina il gommista mi ha detto che cerchi e gomme sono perfetti. Da notare che il fatto che vibri in salita con contagiri intorno ai 1500 giri era totalmente scomparso con sostituzione olio del cambio e riprogrammazione circa 7000 km fa. Cosa ti è successo piccola?
Maremma supersonica...indiavolata!! Hai volato basso! Con una media di 175 km/ora avrai fatto punte...diciamo "al vidia"! Chissà come ha goduto la turbina Solidarietà e auguri, tienici informati!
No penso una media di 150km/h. Non me ne vanto perchè è pericoloso, ma per una questione importante ne vale la pena. Punte di 250 km/h dove non c'era il tutor, anche se è pieno di autovelox!!!! quindi rallenta, accellera, frena, accellera, il cambio ne avrà sofferto parecchio. Non so però se sitratti del cambio perchè ho l'impressione dipenda dall'albero di trasmissione. Le vibrazioni si sentono dai 90 ai 130 e in salita con il contagiri intorno ai 1500-1800 giri.
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa? ti prego! ma significa sostituire tutto il cambio, giusto?Oppure si può sistemare solo il convertitore? Ma il fatto che saltelli anche in marcia N non credo dipenda dal convertitore ne da il cambio, che ne pensi?
Si sono ok. Potrebbe essere qualche giunto? Dunque vibra e saltella dai 90 ai 130. se c'è anche una leggerissima salita, intorno ai 1500-1800 giri, quando deve cambiare marcia, vibra molto ma solo quel secondo prima che entri la marcia.