Accessorio per creare un entrata AUX su radio Businnes-CD | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Accessorio per creare un entrata AUX su radio Businnes-CD

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BlackThunder, 14 Ottobre 2003.

  1. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Ho scoperto questo accessorio BMW per installare un'entrata AUX su la radio di serie.
    Questo cavo va installato sulle autoradio BusinnesCD, ProfessionalCD o Navigatori.
    Consite in un cavo da inserire nella presa per il SoundModul dietro l'autoradio, che termina con un mini jack da 3,5mm stereo per poter collegare qualunque periferica (lettore DVD, Mp3 etc).
    Lo ho subito acquistato, per collegare il sintonizzatore TV che adesso usava l'altoparlante del navigatore.
    Naturalmente il costo, essendo un accessorio BMW, non è dei più economici, ben 54€, ma per me era vitale.
    I cod.BMW sono 65 12 0 153 501 x BusinnesCD e 65 12 0 153 503 per navigatori.
    Per chi fosse in grado di costruirselo da solo vi allego due link, il primo per l'autocostruzione e l'altro con le specifiche del prodotto, purtroppo sono in tedesco e in inglese.
    http://www.kaiser-media.de/bmw/AUX-Adapter-E46-BusinessCD.pdf
    http://www.eurobuyers.com/instinstr/auxkitdir.pdf
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ....azz... gia' spesi.. :roll:
     
  3. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Ciao BlackThunder anch'io chiedendo in concessionario se c'era un modo x collegare il mio lettore mp3 (non e un ipod) mi hanno proposto questo cavo ma nell'installarlo riscontro dei problemi (ho una radio buisness a cassetta) una volta attacato il cavo non sento niente lo stereo non mi da neanche la possibilità accedendolo di selezionare un'altra fonte oltre tape e tuner!
    dietro allo stereo ci sono 2 prese riesco a collegarlo solo in quella + vicina alla serzo x intenderci.
     
  4. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    qualche idea?? x favore......
     
  5. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ciao,
    Non vorrei sbagliarmi ma il kit può essere installato solo sulle BusinessCD o ProfessionalCD dal 2001 in poi.
    Il connettore è quello che si trova in direzione del fusibile.
     
  6. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    per l'anno ci rientro tranquillamente, solo she la mia non e a cd
    però al concessionario questo lo detto! se e come dici tu mi a fatto comprare un accessorio praticamente x me inutile

    io o collegato il connettore ed acceso lo stereo x una prova e non mi da aux pero ho notato che la prima volta che lo accendo ogni volta che stacco e riattacco il connettore d'alimentazione sul display all'accenzione appare la scritta disable per un secondo circa

    ci sara mica da fare qualcos'altro?? :confused:
     
  7. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Non devi fare altro che collegare il connettore e l'ingresso aux deve funzionare.
    Sull'etk c'è scritto quello che ti ho detto prima, funziona solo con la versione businessCD.
    Se in conecssionaria si sono sbagliato e ti hanno venduto un'accessorio non installabile sulla tua auto, il problema è loro, fagli presente lo sbaglio e chiedi il rimborso.
     
  8. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    ok ti ringrazzio
    non mi resta che recarmi in concessionaria.... :mad:
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Vai Micky e falli neri!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
     
  10. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    l'unico problema e trovare il tempo ma penso che domani riuscirò a fare una scappatina

    non sono uno che attacca facilmente ma quando il tizzio del magazzino qualche mese fa dopo avermi detto che x il navigatore mi ci volevano + di 3000€ senza tv.
    io gli risposi che non sapevo se lo mettevo adesso. dal nulla di confidenza mi dice
    "che te ne frega uno di 19 anni che spende 80milioni per un bmw e poi a paura di 3000€"

    mia risposta:lei si faccia i fatti propi che a come spendere i miei soldi ci penso io!! in modo abbastanza enfatico allorche il più anziano: mi fa mi scusi e lui poi muto.

    pochi giorni fa sono tornatro li a cambiare le pastiglie freni e non c'era +. al suo posto uno gentilissimo ma
    che mi ha dato la fregatura.
    vedrò poi come si rivolgerà......... :exclaim:
     
  11. minimega

    minimega Secondo Pilota

    637
    29
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    E' vero che quell'accessorio funziona con gli autoradio post settembre 2001! In pratica se sull'autoradio (indipendentemente da cassetta o CD) hai il pulsante con la scritta MODE puoi usarlo, se hai solo CD (come me!) no.

    Rispetto agli autoradio precedenti hanno aggiunto la funzione AUX che funziona come la CDC ma non prevede nessun scambio di pacchetti I-Bus per il funzionamento (in pratica amplifica il segnale audio che gli arriva dal jack posto nel cassetto portaoggetti).

    Ciao
     
  12. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    grazie minimega!
    ma cmq non mi va bo sara rotto, dovro appena posso recarmi in conc x vedere cosa non va...
     
  13. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    anch'io ho preso il cavetto, ed ho una BMW del magio 2004 con radio professionalCD, col pulsante mode, ma non mi funziona nulla, se premoil mode mi passa da CD a RADIO e basta, niente di niente x AUX. in conce non mi hanno saputo dire se bisogna abilitare la funzione o no, secondo loro non ce n'é bisogno, solo che non funzia.
    Volevo chiedervi se a voi é funzionata subito e che messaggio da sul display.
    Grazie.

    Franz
     
  14. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    io non so cosa dirti.. stesso problema
    cmq o notato una cosa quando stacco lo spinotto d'alimentazione della radio e poi lo reinfilo. alla prima e solo alla prima accensione x un attimo appare la scritta disable a te lo fa? :question:

    domani riesco finalmente ad andare dal conc ma prima tento un paio di idee che mi sono venute in mente... :confused:
     
  15. franzgatt

    franzgatt Kartista

    97
    0
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    Ragazzi in conce il tipo addetto agli impianti elettrici ha detto che si informa, per farlo fuonzionare, il dubio che mi é preso é che funzioni solo sulle radio con connettore a lamelle anziché il classico connettore BMW a 17 poli tondi.....
    Fatemi sapere se avete trovato l'arcano.

    Franz
     
  16. beecrazy

    beecrazy Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Woowwww opeazione riuscita perfettamente !!!

    Sono riuscito a costruirmi il cavo il tutto con 10 € funziona perfettamente quando mi arriverà il lettore iuuuuuauauahhhh
    Un grazie a tutti voi per gli schemi !!
    Dal conce voogliono 60€ + montaggio......Conce!! Ma va va ...........
    ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    beh..la vedi subito la differenza..il connettorino (aux) vecchio è a 10 poli..quello delle radio nuove è a 12 poli..nn puoi sbagliarti...
     
  18. beecrazy

    beecrazy Aspirante Pilota

    18
    0
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    voglio collegare un navigatore esterno in radio

    Che voi sappiate vorrei collegare il palmarino con tomtom in ingresso alla radio , in modo che, ascoltando la musica quando arriva l'istruzione , la musica si abbassa e mi si amplifica il mex in radio !!(potrebbe essere una funzione legata agli ingressi del vivavoce)..... Sarebbe la mia apoteosi.....
    Ho gia pasticciato con gli ingressi AUX con successo non mi dispiacerebbe inserire anche questa funzione ,sempre sia possibile....
    Il secondo connettore indica ingressi Sound System , secondo voi ??
    dove posso reperire schemi degli ingressi con un minimo di spiegazione.Saro a disposizione di voi tutti nel caso questa collaborazione dia esiti positivi.
    Ps . la radio è una business cd su e46 320d del 2003
    Un salutone a tutti
    :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina