Servosterzo Mini Cooper | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servosterzo Mini Cooper

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Ospite, 19 Marzo 2009.

  1. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...e l'alternatore dove lo lasciamo?:lol:#-o#-o
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    #-o

    Fortuna che il reparto sospensioni è a prova di salti dal marciapiede :mrgreen:
     
  3. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...già,sospensioni e motore da camion sono ok:D...quel chrisler non perde un colpo:wink:
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ci mancherebbe, con quello che beve! :mrgreen:
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    #-o:lol::lol:
     
  6. djspeed

    djspeed Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 2007
    si pero ragazzi, quando ho acquistato questa macchina, la mia è una COOPER PARK LANE, full optional! pagata 23.500 € pensavo di andare in contro ad una macchina piu valevole, senza offese eh...

    invece sto avendo solo delusioni :-(
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Hai già avuto problemi?:-k Se si, quali?...quanti km hai?
     
  8. djspeed

    djspeed Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 2007
    80.000km, vari problemi a spie (dovuto andare in assistenza a farle spegnere).

    crepato il tubo di distribuzione dell'acqua sul monoblocco motore (dovuto sostituire)

    andata pompa servosterzo.

    in piu problemi sulle molle di assetto e consumo mal forme delle gomme posteriori.

    la macchina pensavo fosse meno plasticosa, se prendo delle buche fà rumori ovunque.

    problemi con il cofano, certe volte è chiuso perfettamente ma rimane accesa la spia...

    certe volte tolgo le chiavi e i fari rimangono accesi.

    insomma sono deluso -.-
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    capisco...in alcuni di quei problemi ci sono passato anch'io...

    ..con il tuo kilometraggio inizi ad essere a rischio rottura cambio...occhio...

    L'elettronica della mini fa parecchi scherzi..le spie sono le più frequenti...capisco...
     
  10. djspeed

    djspeed Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 2007
    come esponevo inizialmente, dopo soli circa 1.200km mi si sta guastando per la seconda volta la pompa del servosterzo, ho ben poche parole per descrivere la situazione :\

    se va anche il cambio, sistemo il tutto e la vedo al piu presto -.- non lavoro per riparare la macchina -.-
     
  11. 3ftuning

    3ftuning Collaudatore

    293
    1
    6 Maggio 2003
    Reputazione:
    -6.507
    BMW 318is
    Purtroppo... per gli "utilizzatori"... il problema dello sterzo è un male comune a tantissimi modelli di auto compresi marchi come mercedes, VW, Audi ecc....... credo che solo bmw, mini a parte, non soffra di questo fastidioso, oltreché pericoloso, problema. Tutti i giorni revisioniamo decine di sterzi e pompe elettriche, insieme ad altri componenti elettronici, e credo che per l'utente finale questo sia l'unico modo per limitare i danni (naturalmente se fatto da aziende serie, competenti e attrezzate con adeguati banchi prova). Per il resto sono difetti "sistematici" che non possono essere risolti definitivamente.....
     
  12. danielexbox

    danielexbox Aspirante Pilota

    4
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Copper '02
    Ciao A tutti,

    sono nuovo nuovo da queste parti:wink:

    Volevo raccontarvi la mia esperienza riguardo il servosterzo magari può essere utile a qualcuno.

    Io ho una mini cooper '02 circa 112.000 km da un giorno all'altro ha cominciato a funzionare ad intermittenza indurendosi...fino a morire definitivamente.

    Ho girato un pò per vedere una soluzione ed alla ricerca di una pompa idroguida nuova.

    I prezzi in giro sono di tutti i tipi ma poi ho optato per una ditta di milano specializzata che le revisiona con 2 anni di garanzia.

    Me la sono "cavata" con 200+iva+ spese di spedizione (ritiro+reinvio)...totale alla fine di circa 265 euro!

    Per ora va tutto bene(sgrat) diciamo che quello che mi ha ispirato molto è la garanzia sul prodotto.

    Ah dimenticavo di dirvi che il tempo di attesa x ricevere la pompa idroguida nuova è stato di circa 2gg (velocissimi..ovviamente te ne rimandano un'altra revisionata no la tua).

    Cmq la ditta si chiama BBA-REMAN la trovate su google:wink:

    Ok ora vado sul topic del cambio...perchè dopo finestrino..pompa..frizione..mi sta partendo anche il cambio..:evil:

    Che disperazioneeee!!!](*,)
     
  13. Space

    Space Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Un cordiale Buonasera a tutti

    Sono nuovissimo , di zecca direi e mi sono appena iscritto per raccontarvi della mia Mini Record ( così battezzata da me).

    Dopo aver sostituito 2 volte il cambio una volta a 17.000 km( in garanzia) e la seconda a 54.000

    L'asse delle ruote posteriori 40.000 circa

    Un tentato incendio a poco più 30.000 da me sventato in autostrada

    il radiatore la pompa acqua a circa 70.000 km

    in data odierna la mia amatissima mi ha lasciato a piedi causa l'idroguida.

    Ora mi chiedo e sopratutto vi chiedo ma siam sicuri che sia una BMW ???

    Non è che sia un auto troppo delicata???

    ORA UNA DRITTA PER I VARI sFORTUNATI

    Il PROBLEMA ALL'IDRUGUIDA è UN SEMPLICE DIODO DA SOSTITUIRE ALL'INTERNO DELLA CENTRALINA DELLA STESSA ( smontatela un buon radiotecnico riesce a ripararla)
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ciao space


    è gradita, come da regolamento, una presentazione nell'apposita sezione
     
  15. Space

    Space Aspirante Pilota

    2
    0
    2 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper
    Scusa ma nn so cosa sia una presentazione nell apposita sezione

    Cortesemente potrebbe essere piu' specifico si. Actarus

    Grazie anticipatamente.

    Distinti saluti
     
  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  17. Annie

    Annie Aspirante Pilota

    33
    1
    20 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.938
    Mini Cooper D
    Io ho acquistato l'anno scorso un mini cooper d 1.6 del 2009..subito da quando l'ho presa lo sterzo appena prendevo e prendo tutt'ora un avvallamento o dossetto leggero è come se mi scappasse di mano lo sterzo. E' la mia prima Mini e non avendone guidate altre non so se è perchè come mi dicono è una macchina più rigida o se potrebbe presentare un qualche difetto. Voi che ne pensate?
     
  18. coos66

    coos66 Aspirante Pilota

    2
    0
    7 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 2004
    Un saluto a tutti coloro che hanno subito la rottura della elettropompa dell'idroguida sulle mini 1^ serie.

    Anche la Cooper di mia moglie all'età di 9 anni e meno di 100.000 Km è rimasta senza idroguida e come se non bastasse il sovraccarico elettrico ha colato i due connettori che BMW non fornisce..... o meglio fornisce solo l'intero cablaggio alla modica cifra di 2000 euro.

    Ora dovete sapere che in USA la BMW ha esteso la garanzia di queste elettropompe a 13 anni o 150.000 miglia pari a circa 200.000Km, e rimborsano anche coloro che hanno sostituito la pompa dal meccanico sotto casa precedentemente a tale estensione senza pretendere ispezioni da parte della rete ufficiale.

    Guardate questi link di forum americani dove si puo vedere anche la lettera ufficiale di MINI USA dello scorso Maggio 2013.

    http://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/251555-looks-like-mini-is-finally-covering-the-ps-pump-failures-for-13years-or-150k-miles.html

    http://www.mini2.com/forum/first-generation-mini-one/198524-extended-warranty-steering-pumps.html

    http://www.motoringfile.com/2013/06/01/power-steering-warranty-extension/

    Ora, io ho scritto e telefonato al concessionario ed al servizio clienti facendo presente il tema ma il primo ha detto che a lui non risulta nessuna estensione di garanzia ne richiamo, mentre il servizio clienti pretenderebbe che portassi la mini col carro attrezzi alla piu vicina officina autorizzata, che visto che la concessionaria nella mia città è fallita due anni fa, si trova 30 km per ispezione, insomma in America ti rimborsano senza batter ciglio, mentre da noi ti fanno entrare in assistenza solo per visionare la pompa.

    Un saluto

    Andrea
     
  19. TeodoraAA

    TeodoraAA Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Ottobre 2019
    Rho (MI)
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper
    Ciao a tutti, mi rendo conto che la discussione risalga a tanto tempo fa, ma ho probabilmente un problema analogo. Ho appena comprato una Mini Cooper del 2003 con su 150k km. Da subito ho riscontrato un problema nel servosterzo, e sono andata dal concessionario BMW/Mini. Qui ho scoperto che l'auto aveva dentro il liquido di servosterzo sbagliato, quello rosso invece di quello verde. A questo punto al concessionario mi hanno detto che era questo il problema, e ho provveduto alla sostituzione ieri.
    Sta mattina l'auto è regolarmente partita, ad un certo punto facendo una curva (dopo 2/3 min di guida) lo sterzo si è irrigidito tantissimo. Essendo a bassa velocità, ho completato la curva e mi sono accostata, ho spento e riacceso l'auto e il problema è svanito. Ora mi vengono in mente diversi scenari:
    - può darsi che l'olio nuovo non aveva ancora riempito tutto il circuito, ma se poi la pompa è andata è tutto apposto;
    - può darsi che questi siano i primi segnali della pompa che sta cedendo...
    Se fosse la seconda possibilità, siccome la cifra per il cambio della pompa si aggira sui 700 euro, dovrei aspettare il mese prossimo per potermi permettere questa operazione (cioè il prossimo stipendio...).
    A questo punto chiedo a voi se, dovesse essere la pompa, il servosterzo può resistere un mese?
    Grazie per qualsiasi consiglio/risposta
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' sicuramente la pompa, questa serie è nota per la sua fragilità.
    E' impossibile dire quanto durerà, può andare avanti altri 6 mesi oppure piantarsi domani.
     

Condividi questa Pagina