AIUTO!!! Danno nell'aggiornamento firmware MK4?! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

AIUTO!!! Danno nell'aggiornamento firmware MK4?!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da boxer, 9 Maggio 2010.

1. boxer

boxer Kartista

78
    0
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    330Ci
    Il problema è che l'auto è di mio padre e la usa lui per lavoro. Cmq qualche chilometro posso farlo....cmq quando nel 2007 lo aggiornai il ragazzo che mi diede aiuto riuscì a farmi mettere sia i colori che la lingua italiana tramite CD.

tanto per tenervi aggiornati, mettendo una v22 e poi una v32 moddata per schermo a colori lo schermo per un po' si è visto, durante il caricamento, poi una volta dato l'ok col tasto destro ha cominciato a sfarfallare di nuovo, ma questa volta con delle scritte in sottofondo.

Il fatto è che ora qualsisasi downgrade tenti sembra che non vada, cioè il lettore non espelle più in automatico il cd per farmi premere il tasto destro, ma il cd esce solo se premo il tasto eject.

SE STACCO IL POLO NEGATIVO DELLA BATTERIA A MACCHINA SPENTA PER UN QUARTO D'ORA RISCHIO CHE SI RESETTI TUTTO E POI NON FUNZIONA PIU' NIENTE (OLTRE AL LETTORE NAVIG.)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2010
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.154
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho letto l'altra discussione. Ciò che ti è successo a questo punto mi è chiaro e lo stacco della batteria è inutile.

Il navi (a pittogrammi) è stato modificato con un aggiornamento al firmware appositamente creato, è ovvio che, però con un aggiornamento con il pezzo mancante (ovvero quello che era stato aggiunto in precedenza per passare la visualizzazione da pittogrammi a grafica a colori), il navi ritorni a pittogrammi. A mio avviso la soluzione è quella di codificare il navi per farlo rimanere *permanentemente* grafico, e questa cosa è fattibile con il Navcoder. Se abitassi in zona potrei aiutarti, ma la distanza ahimè...è troppa 8-[

PS: Ma quel benedetto cd con la modifica non ce l'hai???

Condividi questa Pagina