E NON HAI MESSO LE FIAMME SULLE FIANCATE?!?!?!!?!? Ecco perchè camminava poco.............. .................figurati scon l'adesivo fasto e furioso cosa potevi combinare, altro che delta elaborate.
è vero, avevo messo pure quelle... 90 euro a pesaro... cmq non so questo accanimento, non sono uno da neon e da stronzate da bar.. perchè di gente che parla, 100 cv qua 100 cv là ce nè un mucchio.. al bar e fuori... la mia con quelle modifiche aveva si e no 320cv scarsi.... e non mi dilungo...
Ovviamente è una estremizzazione per rendere l'assurdo del discorso. Di certo, e qui confermo quello che ho detto prima, se prendi una 500 essesse con le sue belle modifiche a freni, assetto e gomme, non dico che gliele suona, ma si avvicina moltissimo. Per cui di cosa parliamo, tanto per capirci, di quello che accade tra vetture STOCK, oppure di quello che accade tra vettura modificate? La differenza che può essere fatta su strada da gomme, angoli e assetto, è macroscopica, senza toccare motore, scarico e aspirazione. Se parliamo di vetture STOCK, EVO ed STI attuali, non sono assolutamente all'altezza. Se parliamo di vetture modificate, concordo sul fatto che diventino dei bei ferri, posto che ovviamente ogni paragone deve essere fatto con una vetture dalle analoghe modifiche.
Il mio non è accanimento, io ho solo ironizzato sui dogmi che pensavi di distribuire in giro per il forum. Ovviamente se tu a fronte di un po' di ironia, rispondi dando del bambino..............bhe.............attaccati dove sai e tira forte, sai che me frega se ti offendi? Ti è stato detto anche da Nicola che non hai compreso che i paragoni devono essere STOCK vs STOCK oppure ELABORATE vs ELABORATE. Del resto se ad un motore turbo come quello Mitsu, togli i limiti alla turbina, fai l'aspirazione e fai lo scarico, apriti cielo, visto che anche i bambini sanno che quei motori sono stati da sempre soffocati per una sorta di gentlemen agreement tra i costruttori.
a perchè passare dal gommista e fare conv e angoli, la macchina diventa non stock come per magia??? parliamo di una macchina che parte da 430cv e viene suonata (nel misto) da un'auto che ne a si e no 260 alla ruota.... e uno scarico aperto si e no prende 20 cv... mi sembra ci siano ancora un bel po di cv di gap rispetto ad una m3... ricordando inoltre che la evo è un 4 cil in linea 2000cc.. e ti diro di piu, sono anche curioso di vedere la mia in collina vs una m3, proprio per vedere di quanto andrà via sta m3...
E' vero, ma anche lì c'è caso che i problemi nei raffronti continuino. Ad esempio ho sempre considerato improprio paragonare una ///M3 E92 ad una C(LK)63 AMG benchè entrambe stock quando la BMW per star davanti deve spremere più o meno alla morte un autotelaio decisamente superiore alla MB per ovviare ai due litri e passa di cubatura in meno. E, sul lato elaborate vs elaborate non starei a paragonare le aspirate con le turbo, c'è enrita col suo 335i che sta per entrare nel magico mondo dei 500cv alla ruota (upgrade girelle assieme a tanti altri lavori fatti bene), c'è caso abbia speso mediamente meno di quanto costi preparare l'emmona in modo serio
io ti quoto, ma già entrare nel mondo stock auto turbo vs aspirate penso proprio non ci sia storia nemmeno li, l'unica speranza di quest'ultime è solo il fatto per cui i motori stock turbo sono ultrastrozzati e sottodimensionate del potere che possono esprimere... esempio è un'n54 che con 2 turbine arriva a malapena a 40kgm e le turbine girano a 0,5 l'una quando reggono tranquillamente un 1.1... ma ovviamente in bmw hanno pensato bene perchè non potevano permettersi di vendere un'auto benzina con piu coppia rispetto ad una serie m che costa il doppio...
Beh, il Tour de Corse '87 lo vinse Beguin su M3 E30. Oltre al secondo posto di Chatriot nell'89. Quanto alle GT che corrono in Italia e un po' ovunque (eccezion fatta per la spagna) si devono piegare ad un regolamento oltremodo limitante perchè sennò su asfalto metterebbero in riga anche le Xsara o le Focus.:wink: Questo per puntualizzare, fine OT.
nicola ,la evo X ha 6 marce modello manuale e sst semiautomatico, quella con 5 marce eun RS con 100kg in meno e differenziale meccanico
A mio parere l'N54 è un biturbo atipico con due girelle volutamente sottodimensionate per farne un motore sì da "soli" 400nm ma tutti e subito e fino alla fine (o quasi). Ragione per la quale magari non è saggio impiccarle di pressione extra per il semplice motivo che le due girelle son lì fondamentalmente per far altro e non per venir strozzate. Se solo avessero fatto dell'N54 un motore in stile 335d con una girella piccola per i bassi ed una grande per gli alti probabilmente saremmo stati di fronte ad un propulsore da 400cv e 500nm senza colpo ferire in versione Stock. Se è vero come sembra che la nuova ///M3 avrà come propulsore una evoluzione ///Motorsport dell'N54 sarò proprio curioso di sapere come se la giocheranno con quei due turbo
Esatto, tocca dirlo. Preferirei non doverlo ammettere perchè sono più legato alle auto di impostazione classica, ma una Spec C (che è stock al 100%) gira fortissimo anche a Imola o Mugello. Quelle che intendi tu sono Subaru o Mitsu elaborate da F&F e che qualsiasi rallysta rigetta perchè sono quanto di più lontano dalla filosofia racing.:wink: Guarda che di Spec C in Italia ce ne saranno 10, di cui 8 sono muletti che usano i team per fare le ricognizioni.
tanto di cappello ell'equipaggio, ma dallo sprazzo vuisto nell'87 (come se la minardi vince un gran premio di f1) io in 23 anni non ne ho piu viste di m scendere vincenti in competizioni rally... e mi sembra stessimo parlando di evo 9 (2006) vs m3 e92 (2007)...
Si certo, però basta conoscere i regolamenti per avere una risposta ai tuoi dubbi: non si possono usare motori con più di 4 cilindri. Siccome le M3 sono diventate 6 cilindri prima e 8 poi...:wink:
Ma avete omesso di dire che per farle girare a 1,1 bar bisogna rivedere tutto l'impianto di raffreddamento, altrimenti schioppano. Per inciso una M3 non costa il doppio di una Lancer EvoX, parliamo sempre di una macchina che volendo arriva a 60000 euro contro gli 80 della M3. E se permettete preferisco spendere di più per avere un V8 con i controcaxxi che di meno per un 4 cilindri pompatissimo ma qui è de gustibus.
salve ragazzi, guardate anche nel civm o nel tivm, perche una bmw e30 stia davanti ad un lancer ix gruppo n ci vuole un gran manico e l'e30 è assolutamente un gruppo a... :wink:
infatti parlo di evo 9, chi sta citando le evo 10 (puoi rileggerti tutti i miei post non l'ho mai citata) a mio modesto parere troppo costose e bocchini confronto alla 9... le vere evo sono dalla 7 in giu, ma gia la 9 si difendeva bene, la 10 ha segnato la fine delle auto sportive japponesi (mitsubishi) mirando ad una occidentalizzazione del prodotto (piu confort, piu peso, meno prestaizone), poi costa uno sproposito infatti meglio comprare un bmw a quel punto... evo 9 39000 euro chiavi in mano = il doppio.. basta vedere la prova su pista della 135 e della evo 10, nel dritto sta addirittura dietro la evo.. per dire come siamo messi... ho visto il video e sono commosso dalla cazzata che ha scritto un'utente nei commenti, la spec c sicuramente è la piu performante delle 4x4 jap, ma dire che è anche piu performante di ferrari e porsche ha i maroni... ne cito giusto 2, 430 scuderia, e gt3... mio modesto parere i gt3 sono tp con i controcazzi altro che...