Ciao ragazzi, ma se faccio rimappare il mio 120d Pre-rest, quando vado a fare il tagliando in BMW o anche da altro meccanico, succede che mi resettano la centralina e perdo la mappatura? A settembre vorrei farla, pero' mi sa che prima faccio il tagliando. Grazie, F.
si...ma se il preparatore nn e' stro..o non ti fa pagare per rimetterla..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
E che 2 balle!! Io la faro' da Romeo Ferraris (qui nel forum ho letto molto bene di lui) quindi senza farmi troppi sbattimenti faro' fare tutto a lui...anche i tagliandi a questo punto.
Guarda che difficilmente ti faranno un aggiornamento della centralina su un 120D prerestayling se non lamenti alcun problema. Io ho pregato la concessionaria Bmw di fare un aggiornamento per acquisire funzioni mancanti del BC, ma si rifiutano dato che la macchina va bene (probabilmente hanno paura di fare qualche cagata sballandomi certi valori)...
ma basta che quando la porti a fare il tagliando gli dici: "non aggiornatemi il software perchè ho rimappato", e non te lo aggiornano :wink:
Ottimo direi. Perche' rimappare, spendere 600 Euro e al primo tagliando ritrovarsi con una macchina originale sarebbe alquanto fastidioso. Tra le cose leggo sul sito di Ferraris che un 163 Cv rimappato arriva a circa 200, anche se tendenzialmente gli diro' di darmi piu' potenza ai bassi che in allungo.
avoglia.. con una rimappa arrivi tranquillamente a 200.. :wink: p.s.: se ti hanno preventivato 600 euro al primo tagliando, cambia istantaneamente officina, è un ladrocinio.. la spesa media per il primo tagliando è sui 300-350 euro..
No...600 Euro e' il prezzo della rimappa...(a quanto vedo dal sito) Non vedo l'ora di avere un po piu' cavalleria sotto il sedere...
Tieni conto che già con un buon modulo (Cntech Pro http://www.moduliaggiuntivi.com/crpro2-usb-bmw-120d-163cv-p-2105.html) hai già ottimi risultati e hai la comodità di una modifica asportabile in qualsiasi momento oltre che un prezzo decisamente più basso (circa € 300,00). Certo non è una modifica completa e specifica come una rimappatura, ma avresti ottimi incrementi... Nel caso chiedi all'utente Gabo per un prezzo di favore..
Leggendo su questo forum sono piu' orinetato su una rimappa in quanto piu' modulabile e affidabile e potente e precisa. Solo per questo. PEro' la possibilita' di tolgiere il modulo in qualsiasi momento mi tenta molto. Ma rimappare e' legale? Possono fermarmi e madnare la macchina in revisione?
ovviamente non è legale nè la mappa nè il modulo.. ti ricordo che sul libretto hai specificato la potenza massima del motore, e nel tuo caso che hai il 120d pre-rest c'è scritto 120KW, rimappando o mettendo il modulo varia la potenza e quindi non è legale.. per farlo essere legale dovresti fargli fare il collaudo e l'omologazione sul libretto della potenza nuova..