qualcuno sa dirmi come va l'impianto a metano su questa motorizzazione? può portare problemi? ho trovato un 530 interessante ma ha quest'impianto e non ho elementi per giudicare... è meglio del gpl?
puo' andare,ma il consumo di un 3 litri porta ad un'autonomia piuttosto ridotta..io ho optato per il GPL avendo una motorizzazione simile (2,8 da 192 cv)..inoltre di fatto perdi il bagagliaio..
per quanto riguarda la lubrificazione? cioè il gpl lubrifica poco (rispetto alla benzina) e quindi andando forte si rovina il motore, il metano come va?
peggio del gpl per alcuni versi,meglio per altri.. ci sono problemi in merito all'anticipo con il metano (è richiesto un variatore di anticipo esterno normalmente,per raggiungere gli anticipi richiesti dal metano)..in piu' brucia a temperature ancora piu' alte del gpl (pero' il materiale delle sedi valvole dei motori BMW è ottimo in quel senso)..aggiungi che il metano ha una distribuzione quasi nulla lungo le autostrade e decisamente ridotta al sud..mentre il GPL vive una situazione piu' comoda..aggiungi che sul lato prestazionale,già il gpl qualcosa si porta via..il metano taglia una ulteriore fetta di potenza disponibile (non sarebbe una tragedia,viste le potenzialità del 3 litri,pero' è bene saperlo..) al momento,dovessi gasare la mia da zero,andrei senza dubbi verso un bel Vialle ,iniezione liquida..costa un po' ma al momento è decisamente il meglio disponibile..il mio consiglio va in quella direzione e nel forum abbiamo utenti che lo hanno già montato su auto proprio con quella motorizzazione che si dichiarano entusiasti :wink:
interessante per il prezzo, ma preferisco qualcosa di più accessoriato anche per la rivendibilità futura
..rivendibilità per un'auto che ha già adesso dieci anni? le E39 te le porti a casa per finirle..al limite rivenderai qualche ricambio o il rumeno di turno..
con i consumi a benzina del 3 litri non ci vuole granchè..comunque quella che aveva visto lui,pare lo avesse pure già montato.. ps: carino quel touring pure difficile da trovare con cambio manuale
la macchina è questa...http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173356125 il prezzo mi sembra comunque esagerato anche se perfetta che ne pensate?
il prezzo è fuori dal mondo.... guardando bene la maccchina mi sembra che la pelle l'abbia applicata in un secondo momento, io ti dico per esperienza avendo avuto bmw sia a gpl che a metano il gpl è il migliore soprattutto per la comodità dei rifornimenti....il metano è più scomodo ,sia per la lentezza del motore....però sicuramente come gas rovina meno il motore.ti posso anche dire che la mia ultima e 39 è stata venduta nei paesi dell'est con la bellezza di 450.oookm (e l'ho venduta perche il mio ex meccanico mi aveva fatto un tagliando dell'olio scazzato e in più mi aveva lasciato il tappo del radiatore aperto ... purtroppo mi sono accorto troppo tardi e avevo fatto diversi km in autostrada .. quindi avevo fuso..) adesso ho il mio e 39 touring con la bellezza di 230.oookm è a gpl e sono contentissimo... io se fossi in te cercherei una senza inpianto ... a un prezzo molto inferiore... e se ne trovano tante è una macchina indistruttibile
Meglio l'altra, sia per il prezzo conveniente sia per il cambio manuale che non si rompe mai a differenza dell'automatico che a certi chilometraggi potrebbe cederti e costarti piu' dell'auto...Concordo con quanto ti e' stato gia' detto e cioe' se propio devi opta per il GPL.Meglio ancora se te la trovi con pochi km e senza impianto cosi ce lo monti tu dopo.Se guardi su autoscout 24 ogni tanto un buon anche se raro 530i lo riesci a trovare ma non badare troppo agli accessori inutili ma mira alla sostanza dell'auto.
c'è il libretto tagliandi e penso anche le fatture. non vuol dire nulla? l'impianto è stato messo un anno fa