Mini cooper S vs Golf V GTI | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini cooper S vs Golf V GTI

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MacRoby, 25 Aprile 2010.

  1. MacRoby

    MacRoby Kartista

    55
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    ciao ragazzi, volevo chiedervi in un confronto tra mini cooper s contro golf V gti, quali delle due avrebbe la meglio??
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Beh,secondo me la Mini:cool: poi con un bel autobloccante ti diverti ancora di più...La golf ha un bel motore,forse in allungo ha qualcosina più...poca roba...Quello di cui sono sicuro è che come divertimento e guida la mini stravince:mrgreen:
     
  3. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    io sono di parte, lo ammetto; tra le due la mini vince per quello che riguarda il divertimento...le volkswagen per quanto possano essere veloci e potenti, non raggiungono quella dose di emozionalità e divertimento che trasmette la MINI..
     
  4. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io invece vado contro corrente, magari in pista vince la mini, ma per strada secondo me la golf è + veloce e godibile (vedi asfalto non buono, buche, ecc.) :wink:
     
  5. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...io ho espresso il mio parere dopo aver parlato con chi avendo una golf GTI ammette che con la mini si è divertito di più:wink:
     
  6. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    ti quoto infatti!

    ma lui ha chiesto chi avrebbe la meglio, non con quale ci si diverte d+. :wink:
     
  7. MacRoby

    MacRoby Kartista

    55
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    Vi ho fatto la domanda perchè fino a ieri ero innamorato della mini cooper S, che vorrei riuscire ad acquistare prima o poi...fino a quando non sono salito sulla golf V gti di un mio amico e sono rimasto a bocca aperta..una spinta eccezionale, sono rimasto senza parole...comunque dite che in un confronto tra le 2 la mini cooper s r56 riuscirebbe a starle davanti??

    grazie a tutti per le risposte
     
  8. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.252
    476
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    confronto che intendi se intendi in una pista chi fa il minor tempo forse la mini per la sua manovrabilità a mio parere migliore del golf.... ma se dici quale va piu veloce tra le 2 il golf ma di poco e a dir la mia centra poco e niente la punta massima tanto la raggiungerai 3 volte solo per vedere la velocità max quindi

    VAI DI MINI da ex possessore è la car piu divertente mai guidata nel suo segmento
     
  9. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Vanno pressochè uguali, ma la Golf è una macchina, la Mini un giocattolo.

    Con la Mini ti diverti, la personalizzi, ci fai il deficiente e se la metti sotto seria puoi andare a rompere le balle anche a mezzi più cavallati, ma se fai un viaggio la maledici.

    La Golf è la macchina da farci tutto, però ti diverti molto meno.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    = quoto:)
     
  11. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Se parliamo di pure prestazioni, credo siano lì più o meno, parlando della R56 ovviamente.

    Per quanto riguarda il divertimento..... beh, la Mini è un kart rispetto alla Golf, che è più "pappona"......
     
  12. MacRoby

    MacRoby Kartista

    55
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    quella su cui sono salito è uguale identica alla tua...caspita ma quanto viaggia con il cambio in S, ti incolla proprio al sedile :eek:
     
  13. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Ottima analisi obiettiva!:biggrin:

    beh,se si eguagliano come prestazioni, dal lato estetico quale preferisci?conterà un pò anche quello:-k:biggrin:

    ...e poi ti consiglio di fare un giro sopra anche alla S nel caso non l'avessi ancora fatto;)
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    E con una mappettina cambia faccia, credimi. :wink:

    Se hai la possibilità valuta anche una GTI ed30, quella è sicuramente più veloce della Cooper S R56.
     
  15. MacRoby

    MacRoby Kartista

    55
    17
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    5.302
    mobile
    come estetica preferisco la mini cooper S, solo che di prestazioni non l'ho mai provata..se mi dite che come prestazioni sono molto vicine, non c'è dubbio..anche se la mini dalla sua ha il bagagliaio inesistente e solo 4 posti..però di viaggi lunghi non ne faccio tanti e tanto starò davanti:mrgreen:

    l'anno scorso avevo provato una mini cooper normale per qualche tornante di montagna, ed ero rimasto stupido dalla stabilità, sembrava di essere sui binari....non mi immagino come possa essere ma mini cooper S =P~
     
  16. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh,anche la scelta estetica ha la sua importanza...forse una Mini cooper S può sembrare nel tempo meno vecchia di una Golf V 8-[8-[
     
  17. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    questa sera mi sono confrontato con una mini ultimo tipo, cooper s... purtroppo erano su in 4 (due ragazzi + due sbarbate) e messa la 3 marcia andavo via .. però gli andavo via come quando avevo provato con il golf gti 5 con a bordo il solo pilota... quindi secondo me la mini ne ha di più anche se di poco....
     
  18. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...nelle prime marce secondo me si! poi beh la golf ha un bel motore nell allungo...passati i 210 la golf sale più veloce e tranquilla mi sa...
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Merito anche dell'aerodinamica.
     
  20. David23

    David23 Kartista

    94
    2
    27 Novembre 2010
    Reputazione:
    53
    Mini Cooper S 184 cv MY 2011
    io sono salito sull'edition 30.è qualcosa di pauroso.la s come prestazioni non si avvicina.anche perchè l'ed 30 ha i cambi al volante.
     

Condividi questa Pagina