Kit Parrot su Mini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Kit Parrot su Mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FedeX3, 8 Maggio 2010.

  1. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il Kit Parrot sulla mini.

    Sulla mia S cabrio ho i comandi al volante e due pulsanti (uno col simbolo vivavoce e uno con la cornetta).
    Non ho però il telefono e il kit BT di serie.

    Mi sono interessato per acquistare un Kit Parrot MKi 9000 (non ho intenzione di mettere il mini display del 9100 o il più grande display del 9200) poichè a detta dell'istallatore non sii vede nulla.

    L'unica cosa che si vedrà saranno i due microfonini e la serie di cavi (jack 3.5, USB, cavo iphone).
    La domanda è:

    qualcuno di voi ce l'ha sulla mini?
    dove avete messo i microfonini?
    dove avete fatto uscire i cavi? (io pensavo di farli uscire dentro il cassettino o ancor meglio far uscire solo la presa usb e metterla vicino alla presa aux come da accessorio originale.

    Premetto che ho una R57 e un Iphone.

    Qualche info o consiglio da voi?
     
  2. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    La stessa cosa vorrei mettere io, spero che qualcuno riuscirà a risp, anche io non volevo mettere lo schermino però la console con i comandi bisogna metterla per forza mi sembra
     
  3. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    La consol con i comandi è wirless quindi la puoi tenere anche in mano, poggiare e rimettere nel cassettino o addirittura lascarla a casa e usare solo quelli al volante..

    Mi sa che non lo monta nessuno il Kit vivavoce sulla mini.
     
  4. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    come installatore parrot posso dirti di mettere il microfono vicino allo specchietto retrovisore facendo passare il cavo sotto al montante laterale (smontandolo) e poi sotto tutta quella plastica vicino all'aletta parasole..e solitamente i cavi li facciamo uscire nel cassetto portaoggetti. studia bene dove mettere il blocco di centraline prima di passare i cavi..
     
  5. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    la mia paura è che avendo una cabrio il vento possa sovrastare la mia voce.

    Tu da installatore, cosa ne pensi poggiassi i microfoni sul piantone dello sterzo (ci saranno un paio di cm tra il volante e il contagiri)
     
  6. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    sinceramente non abbiamo mai avuto problemi con il vento, però volendo si può mettere anche dove dici tu, è solo una questione di estetica.. comunque prima di far passare il cavo del microfono, ci vogliono 4 minuti per fare 2 prove con le due posizioni, a tetto aperto :wink:
     
  7. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Siccome

    la

    plafoniera della mini cabrio non e' che sia tanto grande pensavo di metterlo dove ti dicevo ma...faro una prova. L'unica cosa che mi hanno consigliato e' di non incassarli, confermi?
     
  8. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    710
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    incassarli in che senso fedex3? nel kit trovi un biadesivo su base di plastica o un gancio
     
  9. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Incassarli dentro qualche presa d'aria
     
  10. Piripicchio quello vero

    Piripicchio quello vero Kartista

    172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    che io sappia con i kit parrot si possono usare i tasti originali del volante, come fosse di serie.

    per quanto riguarda il microfono invece, in quello di serie dove sta?
     
  11. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Pare che nessuno ce l'abbia di serie.
     
  12. ciaramella87

    ciaramella87 Kartista

    146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    si, si possono utilizzare ma devi installare un'altra console interna parrot
     
  13. SATSYSTEM

    SATSYSTEM Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Salve ragazzi, per utilizzare i tasti presenti sullo sterzo dovete acquistare un'interfaccia che commercializza parrot
     
  14. andrewray

    andrewray Kartista

    189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    raga il kit parrot l ho montato io...ci sono le foto nelle "presentazioni"

    io ho messo il mic vicino lo specchietto retrovisore,il cavo passa sotto il montante e sotto il rivestimento del tetto...la centralina e nella predisposizione portaoggetti nella plancia di destra ,basta toglierla è c e un bel buco dove poterla mettere...!non fatevi ingannare sui prezzi...199 euro il parrot e 50 di montaggio!su internet si trova anche a 169 euro!

    ciao!ps:x utilizzare i comandi al volante bisogna acquistare un ulteriore interfaccia,ma secondo me non conviene...il controller wireless che forniscono ha una rotellina centrale x scorrere i menu e tasti x entrare e uscire dai menu...sul volante io questi comandi pur sforzandomi non li vedo...credo potiate poi solo rispondere e inviare chiamate...sempre che nn abbiate la radio boost e si possano usare i comandi che ci sono sotto il contakm!

    ciao!
     
  15. Erfrancese

    Erfrancese Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Cooper S Cabrio
    L'ho montato sul mio Cabrio...il microfono é accanto allo specchietto, il display invece lo fatto mettere a sinistra in basso al montante del parabrezza e i cavi escono dalla console direttamente.

    funziona bene, é vero che sul display a volta non si vede nulla, il commandino lo messo sul volante (quello per rispondere e attivare le funzioni).

    quando apro la capote devo parlare un po piu forte pero la gente mi sente e li sento benissimo...é tutto interfacciato con la radio boost.

    per il momento sono contentissimo dell'acquisto...per l'Iphone é perfetto.

    Ciao
     
  16. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Grazie francese.

    Una curiosita':

    quanti cavi escono alla consol?

    Quanti di questi utilizzi realmente?

    La presa USB carica l'iPhone?

    E' possibile vedere una foto della tua consol per capire come escono i cavi?

    Se hai messo il comando sul volante presumo tu non abbia i comandi al volante originali?

    Scusa le 1000 domande ma voglio essere sicuro di un Po di cose.

    Grazie ancora,

    Fede
     
  17. Erfrancese

    Erfrancese Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Cooper S Cabrio
    Allora esce un cavo con tre uscite, quella per l'Iphone che ricarica anche, quella USB su quale io ho attaccato una chiave usb con alcuni mp3 che non ho sull'Iphone e un jack per attaccare qualunque uscita audio (sarebbe il famoso AUX)

    L'unica cosa che ho notato é che se attacco l'Iphone non posso attaccare la chiavette USB e quindi solo se si usa solo il bluetooth con l'iphone funziona tutto insieme...pero non ci ho perso tempo a capire il perché, anche perché gli mp3 della chiavetta gli passo quasi sempre sull'Iphone.

    Non ho i commandi al volante pero il piccolo commando é abbastanza comodo, io lo messo sul volante e forse non é la posizione ideale all'inizio pero adesso ci ho fatto la mano.

    per l'uscita dei cavi l'installatore mi aveva lasciato tutto nel porta oggetti, super scomodo, e quindi ho ripassato il cavo al centro della console ed esce sotto i pulsanti (vetri-dsc-chiusura-etc...) dove c'é una piccola griglia di plastica, basta allargare un po la griglia ed esce tutto perfettamente.

    non ho foto, sta sera provo a farne cosi domani li metto on-line

    Ciao
     
  18. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Anzituto grazie per le risposte.

    Io ho i comandi al vante quindi del joistic non me ne faccio nulla e manco lo userò.

    Sotto ai comandi dei vetri ho già una presa AUX ma immagino che quella verra' disattivata per attivate le tre prese che dici tu.

    Ma scusa tanto: se una e' l'aux, e l'altra e' la USB, la terza com'è fatta? Peche io l'iPhone sull'xe lo attacco con la presa USB!!!

    Attendo con ansia la foto.

    P.s puoi controllare se attaccando l'iPhone con il suo cavetto alla presa USB si ricarica?

    A me interessa che si ricarica, che si senta qualche canzone (non necessaria ma visto che ci siamo perché no) e che funzioni il btooth coi comandi al volante.

    Grazie ancora
     
  19. Erfrancese

    Erfrancese Aspirante Pilota

    21
    0
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Cooper S Cabrio
    Fed, mi devi scusare ma ieri sono tornato tardi e non ho fatto le foto...oggi provo a farle.

    l'attacco per l'Iphone é quello identico all'originale, non ti serve prendere il cavo originale Apple e collegarlo sulla USB, il parrot é a tutti gli effetti un interfaccia per l'Iphone e la porta usb serve per collegare altri accessori ma non l'Iphone...me so spiegato ? :mrgreen:

    Il Joystick serve anche per rispondere al telephono e per la navigazione sulla tua rubrica dell'Iphone, per sfogliare la tua libreria musicale, etc...non se se conviene non metterlo. Comunque si collega anche lui via bluetooth quindi lo puoi mettere anche dopo volendo.

    Ciao

    Chris

    Ps: Fed domenica vado a vedere il CITS a Valelunga, se vuoi vedere dal vivo il parrot e sei libero ci possiamo incontrare li.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010
  20. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Ecco appunto, non mi tornavano i conti. Non sapevo che collegando l'iPhone con un jack nella parte superiore e su uno di quei 3 attacchi che dici si ricaricasse pure. Il cavo l'ho comprato solo che attualmente se lo collego alla presa aux si sentono le canzoni ma non ricarica.

    Fede
     

Condividi questa Pagina