una srl vuole acquistare la mia 335i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

una srl vuole acquistare la mia 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giannuz, 7 Maggio 2010.

1. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Pultroppo la normativa della compravendita è semplice è complicata alla stesso tempo. La legge prevede il trasferimento di proprietà avvenga contestualmente al pagamento e che per lo stesso si usi o la moneta che è in vigore al momento dell'operazionme o tramite assegni circolari. Quando ricevo come pagamento un assegno circolare, non posso dire prima verifico la regolarità dell'assegno versandolo in banca per farlo controllare e poi facciamo il passaggio. Pensate al contrario, voi pagate con assegno circolare, il venditore si versa l'assegno in banca prima di fare il passaggio e poi.......è stato un piacere arrivederci e grazie.

Ricordatevi che il passaggio, dietro valido motivo, a distanza di 48 ore è sempre annullabile sia al pra che alla mctc soplo che non tutti lo sanno.

Ovviamente il compratore non avrà nulla da ridire se voi prima di effettuare il passaggio telefonate, cercando VOI il numero di telefono, alla filiale della banca che ha emesso l'assegno circolare per richiederne l'effettiva emissione dello stesso. Tutto questo si può fare solo con una banca italiana.

Spero di essere stato un poco chiaro e di non avervi confuso le idee.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Basta fare una visura camerale e trovi tutto, storia, soci, bilanci depositati, ecc. :wink:

3. alessiomitico

alessiomitico Collaudatore

452
    12
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10.084
    530XD E61 - ZX10R
    I documenti che ti ha richiesto sono legittimi anche io prima di comprare ho chiesto una copia del libretto e con sei euro mi son fatto una visura al PRA per verificare se c erano pendenze o altro. Poi se non ti fidi del circolare fai bene e ti fai pagare per contanti e punto. Se non gli sta bene si arrangia.

4. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Mi sembra una bella truffa.

Lui ti da la fotocopia dell'assegno circolare ma vuole i documenti originali?

Con i tuoi documenti vende l'auto al compratore e poi annulla l'assegno circolare (smarrimento? furto?) prima di dartelo al momento della firma.

Il mio consiglio: lui da fotocopia, tu dai fotocopie.

Al momento della firma devi verificare con la sua banca che l'assegno circolare sia valido e poi corri ad incassarlo.

Non si firma di venerdi o sabato o domenica.

ciao

5. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    quotone

6. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Scusa, ma non fai prima ad andare a Roma con l'auto e vedere se questa Motosport esiste....?????

7. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    335i e92M white-frontera3.2v6
    apparte che da me dista quasi 500 km.... poi manca il tempo.... comunque... non so, puo sembrare tutto regolare ma non mi fido a pelle....

ho gia venduto altre auto a privati facendo come avete detto voi ma adesso qualcosa mi puzza...

non ho mai spedito niente il privato veniva la provava e se li andava bene se la prendeva... questo non la vuole provare vedere toccare annusare... niente ... la vuole e basta...

ci sta' che vuole la copia del libretto ma non li do di certo il certificato di proprieta'... cosa ci fa'?

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    straquoto............:wink:

9. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Bah.....se è un concessionario avrà certo un sito internet, una carta intestata, insomma qualcosa di concreto.

Io ti consiglio di dire che verrai a Roma per altre cose e passerai da loro. Se è una truffa non ti risponderà. Altrimenti ti sciroppi i 500km....

10. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    allora, con una fotocopia del libretto della tua macchina può fare molte cose, da una visura al pra, ad un passaggio fasullo!:wink: una fotocopia censurata è una fotocopia con parti coperte, tipo i tuoi dati finali, o altro di omologazione, in modo che sia una fotocopia inservibile...

di truffe in giro ce ne son parecchie, ma tu hai 48 ore di tempo per annullare il contratto di vendita, sia fatto da notaio che firmato nell' ufficio protocollo del tuo comune, e la possibilità in estremis di un fermo amministrativo forzato del mezzo avuto con inganno o truffa...

sempre che prima non la venda a terzi!:eek:

11. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    e poi perche dovrei andarci.... ho cercato su google, se è un venditore dovrei trovare annunci compravendite il suo sito.... invece nada

solo il nome la via e il numero di telefono che gia possiedo....

e sappiamo benissimo che tutti siamo in grado di registrarci su un sito e inventare una srl.... mi interessa quello che ha detto gio72 ....

e poi piu che sciroppo non vorrei fosse una supposta....magari arrivo li e non esiste nulla...la casa di una povera anziana.... io non ho urgenza di venderla anzi mi fa quasi male venderla .... con un bebe' in arrivo a giorni(circa 20) potrebbe anche andar bene ... è la coupe meno scomoda di tutti i tempi secondo me.... pero un motore cosi' da adesso in poi è assolutamente sprecato.... per un po ho finito di pataccare in giro.... poi magari tra una decina d'anni prendo di peggio....

12. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    ok mi hai convinto.... io non gli mando niente se vuole puo cercare info con il numero di targa.... quelle che trova...

cosa dovrei censurare di preciso?

13. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    direi di lasciare il tuo nome e cognome e stop, senza annodi nascita e residenza...la targa è ovvio, ma il numero di telaio o nasconderei,così come la riga D.1 (marca e tipo di veicolo...

sul retro invece basta che gli fai vedere se ci son proprietari precedenti e revisioni regolari...

ah, nascondi anche il numero della carta di circolazione ( in alto sulla prima facciata)

.... così diventa inservibile per qualsiasi uso fraudolento..

14. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Altro che andare a Roma. Se quell'altro è davvero così interessato alla macchina allora che venga lui da te con l'assegno circolare o cash in mano. Poi tu tiri fuori i tuoi documenti, andate a fare il trasferimento e lui ti paga.

15. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    solo contanti!!!!

16. lukelukes

lukelukes Collaudatore

276
    5
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32
    fat N54 & X3 shimano
    se ti può essere d'aiuto io ce l'ho da prima che nascesse la mia bimba che ora ha 28mesi e smanetta con l'idrive e mi chiede determinate canzoni.mai avuto limitazioni di nessun tipo.....la navetta per i primi mesi del bimbo/a si incastra alla perfezione sia avanti che dietro ......certo quando sarà il momento di caricare l'automobilina elettrica la vedo un pò difficile:biggrin:

17. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Straquoto! due miei cuginetti sono cresciuti in coupè bmw! il primo in serie 3 coupè e la seconda in serie 6 coupè, beh non hanno mai avuto problemi! certo io la 3 la vedevo più comoda, ma il padre ha dei gusti#-o#-o#-o#-o :mrgreen::mrgreen:

ora il più grande fa 3 anni il 23 maggio, e la più piccola il 26 ne fa 1!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  18. jackass

jackass Primo Pilota

1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    non mandargli un caxxo... se la macchina gli interessa si spara LUI 500km per venirla a vedere....

io ho sempre fatto cosi'....

se IO ho bisogno di qualcosa alzo il IO il mio culone....

stesso discorso vale per lui!!!

19. petromilo

petromilo Aspirante Pilota

31
    0
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 163cv
    ...ciao, lavoro in banca!

perchè non andate insieme alla banca dell'acquirente e fate fare un assegno circolare bello fresco con tanto di firma del cassiere e del suo responsabile (con relativo immediato addebito su un conto capiente)?

prova a suggerire questo a quel signore che ha tanti assegni nominali quanti potenziali clienti...

20. giannuz

giannuz Kartista

69
    1
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11
    oddio mi sono perso nell'ultima riga....

mi devo preoccupare?

Condividi questa Pagina