Passaggio da modulo a Mappatura 320d e46!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Passaggio da modulo a Mappatura 320d e46!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da andrea e46, 7 Maggio 2010.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Buongiornoo ragazziii...torno piu felice che maiii:biggrin:!!!! Ricordavate che avevo il modulo Cntech Cr6 e lo sprintbooster!!!!Bèè per prima cosa gli ho levati di mezzo...è ho fatto una bella Mappatura dal nostro caro amico Ilario:wink:!!! Posso dire che la differenza dal modulo che dichiara la Cntech di guadagnare 30cv bè ma forse nei sognii!!!!! Ieri abbiamo fatto una mappa neanche troppo spinta... siamo stati attenti all'affidabilità e la macchina la sento cambiata dal giorno alla notte!!!spinge a qualsiasi regime e sempre costante e poiii cosa importantee dovete vedere COME SPINGEEE DI terza ancora la spia dsc che lampeggiaa:lol:=D>!!! Il nostro caro Ilario si è rivelato una persona molto competente in questo campo e stato gentilissimo e molto paziente e mi ha speigato i vari passi che faceva nella mappatura:biggrin: abbiamo provato varie mappe finchè non abbiamo trovato quella che piaceva più a me!!!Cosa importante mi ha anche aumentato il segnale dell'acceleratore per avere l'effetto sprintbooster!! ora mi ritrovo una macchina con più di 30cv ma EFFETTIVI infatti la differenza e impareggiabilee!!! i moduli si è nò danno 10cv lo posso dire per mia prova sulla macchina mia!! Ora non voglio dire che i moduli fanno cagare ma non si possono propio paragonare a una mappa fatte bene!!! Ancora un grazie al nostro caro utente IlaRIOO HA FATTO UN OTTIMO LAVOROO:wink::biggrin:
     
  2. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Ciao Andrea, ti ringrazio per i complimenti e sono contento che tu sia soddisfatto del lavoro.:cool:

    Ora però non esagerare..perchè altrimenti qualcuno potrebbe iniziare a infastidirsi.....:wink:

    ..... c'è chi ha investito molto su tante belle parole.:mrgreen:
     
  3. ema86

    ema86 Secondo Pilota

    551
    10
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.618
    BMW f31
    ma comunque rimane il fatto che chi è in garanzia la mappa non va bene, almeno che se ne sbatte della garanzia.....

    questa è la SOSTANZIALE differenza....
     
  4. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    lo sò..ma penso pure che mettendo il modulo vai a gravare tutto sugli iniettori e pompa!!!perche un modulo va ad agire sul rail e basta!! a sto punto meglio lasciarla originale perchè con il modulo si fanno piu danni che con una mappa fatta ad hoc:wink:
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    andatevi a leggere il forum, ci sono varie prove al banco di modulo CR6 - CR6-SB e CrPro2 si va da 30cv a 40cv in base al modulo, e non 10cv [-X
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahahaha Gabo meglio che rido mi dispiace ma secondo me purtroppo e impossibile!!!!mi dici come fà un modulo che da solo rail a dare 30cv??? CHE se ho visto con i miei occhi perchè la mappa e stata fatta di fronte a me e si vanno ad intervenire su decine e decine di parametri per l'iniezione e ora si che sento i 30cv!!! Infatti io quando avevo il modulo mi sono sempre lamentato non so se ti ricordi che la macchina mia non andava tutto sto gran chè e che i 30 cv io non li vedevo nemmeno all'ombra!!! ho provato miglioni di volte a mettere mappa 4 o 3 con il trimmer a ore 15 ma andava sempre na skifezza. Ora avendo fatto la mappa posso dire che i cavalli che dichiarano tutte le case costruttrici di moduli sono solo C.....E!!! Mi permetto di dire queste cose perchè la macchina và che una meraviglia:mrgreen::mrgreen::mrgreen: eh poi cosa molto importante i 30cv che ho preso non sono solo di rail..ma sono stati spalmati su tutta la curva di coppia del motore infatti la macchina ti incolla al sedile dai 2500 giri fino a 4500!!avere 30cv solo di rail (cosa impossibile) vuol dire far zumpare all'aria iniettori e pompa dopo pochi km!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  7. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Non mi piace parlare di numeri.

    Non lo faccio quasi mai.

    Andrea, ora due sono le cose:

    O prima avevi 15 cv in più, oppure adesso ne hai 70.:cool:

    :wink:
     
  8. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    ciao a tutti io sono di reggio qui c'e un mec ke un dio per le centraline fa anke lavori per la bmw con ki parlo di lui tutti sodisfatti e auto ke vanno una palla

    ma io cio un 150cv con 185.000km e non so se riskio di danegiare il motore o comprometere l'affidabilita faccio si e no 30.000km l'anno ke mi sugerite?
     
  9. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non voglio schierarmi contro i moduli ma IMHO una mappa fatta bene è una ottima cosa.

     


     
  10. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    750
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    anche la mia è stata visitata dal sig alientech8-[.....evoluzione del terzo tipo:wink:
     
  11. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    ci sono decine - centinaia.... - di post dove si parla dei vantaggi e degli svantaggi di moduli e rimappe. E' inutile e puerile continuare a fare classifiche, è meglio l'uno è meglio l'altro, entrambi hanno vantaggi e svantaggi...ne consegue che è meglio il modulo per chi abbisogna dei vantaggi dati dai moduli che ritiene essere superiori agli svantaggi, è meglio la mappa per chi....viceversa :lol:

    Infine, non so voi, personalmente comincio a provare fastidio nel leggere fra le righe - e neanche troppo velatamente - continui riferimenti a polemiche assolutamente personali, per non parlare di interessi economici assolutamente privati, fra utenti del forum; per carità, non sono un mod., ma forse una stretta ci starebbe bene
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    io cmq non voglio fare nessuna polemica!!! Sto solo dicendo che i cavalli che dicono di guadagnare con i moduli sono bugie..!!perche allora come dice Ilario allora ora ne ho guadagnati 70...:mrgreen::mrgreen: Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole sto soloo dicendo le differenze và tra una cosa e l'altra!!
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'entusiasmo è sempre una bella cosa, però non travisiamo i fatti: se si vuole oggettività si deve portare una macchina su un banco prova a rulli.


    Prima la si rulla stock;



    Poi la si rulla col modulo;



    Poi la si rulla mappata.



    E poi si fanno i confronti.



    Non c'è dubbio che la mappa sia una modifica qualitativamente migliore o meglio più completa del modulo aggiuntivo, ma ha un prezzo. Ovvero il decadimento immediato della garanzia a causa del sistema ISIS in BMW. Appena si cabla l'auto mappata essa finisce subito sulla Black List BMW e la garanzia decade senza possibilità di appello.



    Col modulo a meno di non lasciarlo fisicamente attaccato quando si va in Assistenza la garanzia resta valida.



    Gabo citava delle rullate effettuate col modulo Cn-tech su un 320d di un utente del forum, l'incremento di potenza era effettivamente quello del quale parlava nel suo post.



    Sarebbe interessante rullare una vettura mappata sullo stesso banco, intendo dire una vettura avente il medesimo motore.



    E confrontare le curve di coppia/potenza della macchina modulata con quelle dell'auto mappata.



    Per parlarne serenamente di fronte a dati oggettivi, e non campanilismi alla "mio cuggggino"



    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. ILARIO

    ILARIO Kartista

    183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Infatti.

    A chi lo dici.

    Sto ancora aspettando che si accetti il confronto.(didattico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    Precisando che ogni utente sul forum può e deve scrivere tutto ciò che ritiene opportuno (Andrea te lo avevo detto di lasciar perdere :wink::lol:)

    qui ancora una volta non si sta parlando di questo è meglio di quest'altro (perchè come ha già specificato qualcuno il paragone non c'è bisogno di farlo neanche) ma si sta parlando di come un' auto (già fuori garanzia da un bel pò=P~) abbia cambiato totalmente "carattere" a seguito di una messa appunto elettronica,

    scatenando entusiasmo in un soggetto che veniva da un'auto con un modulo aggiuntivo installato. Tutto qua.

    Poi, se anche questo non va bene, Andrea cancella i post perchè potresti essere a rischio BAN.

    O almeno prova a togliere il mio nome "dalle righe".Magari si addolciscono un pochino.

    :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  15. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Su esemplari differenti ci possono essere differenze tangibili. Quindi paragone relativo comunque. Lo sai.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Si infatti Ilario non mi interessa di niente io ho solo scritto le mie impressioni tutto qui ribadendo la totale differenza tra una scatoletta di plastica e una mappatura:wink: Buona Domenica a tuttiii
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allentiamo la tensione, ragazzi: io sono praticamente certo che con la mappa Ilario ha spalmato l'incremento di coppia della vettura di Andrea per un range di giri ben superiore a quello ottenibile con qualsivoglia modulo aggiuntivo. La sensazione che "l'auto vada di più" è tutta nella coppia, lo sappiamo bene da tempo. Per questo sembra che l'auto "abbia preso 70cv mentre col modulo in confronto pareva ne avesse presi 10". Son persuaso che l'output di potenza massima tra modulo e mappa sia più o meno lì, mi sorprenderebbe ci fossero differenze a favore della mappa superiori al 5%. Quello che si è ottenuto con la mappa è una modifica qualitativamente superiore rispetto al modulo, come affermavo anche nel mio post precedente. E su una vettura con garanzia scaduta da tempo la mappa acquista maggiore appeal rispetto al modulo.

     


    Ciao
     
  18. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Giustissimo caro Andras sono d'accordo con te!!!! peròò ora come ora se avrei un altra macchina andrei direttamente di mappatura tanto spendere per spendere soldi aggiungo na cosetta di piu e ottengo prestazioni nettamente superiori a un modulo:wink:!!
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mi trovo pure io in accordo con Andras su quanto detto, la mappa ti permette un'erogazione più corposa ma in termini di potenza non puoi dire che i moduli fanno prendere solo 10cv perchè non è oggettivamente vero.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Bè Gabo quando avevo il modulo montato non penso propio che avevo preso 30cv come dice la CnTech!!!Andava giusto un pò meglio ai bassi e medi regimi ma agli alti giri andava uguale infatti in velocità max non cambiava na mazza!!!](*,)
     

Condividi questa Pagina