Alette aspirazione | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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Alette aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dr.House, 13 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Hai ragione, però c'è moltissima gente, purtroppo, che crede e investe poco in internet. Fanno siti e non li aggiornano mai. Però magari se uno li contatta telefonicamente scopre, invece, che hanno molti motori disponibili.
     
  2. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    ma il mec ti ha consegnato la belva?ke fai glieli scali i km?
     
  3. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    L'ho appena chiamato, l'auto è quasi pronta, le stanno facendo il tagliando.

    Me la consegnerà oggi o al massimo lunedì.

    Ah, mi sa che ha trovato un piccolo problema pure al motorino di avviamento, me lo diceva poco fa al telefono.
     
  4. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Dimenticavo: i km non glieli scalo, non mi va. Tanto l'auto la terrò io fino a quando passerà a miglior vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ragazzi lieto di annunciarvi che ho appena slamellato mio cugino

    [​IMG]
     
  6. lupofabietto

    lupofabietto Kartista

    53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    sulla mia che ha il cambio auotmatico per quanto riguarda il freno a motore come sarei messo? :-k
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    stessa identica cosa del manule
     
  8. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Gliele hai tolte per scrupolo o erano sul punto di rompersi?
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    gli ho fatto leggere tutti i post e si è precipitato a casa con l'unica parola che sapeva dire :

    Toglile toglile toglile auhauahuahuah
     
  10. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Le devi provare a tirare: se ballano o hanno gioco sono difettose.

    Se sono ben salde non è preoccupante.

    Ti dico che quelle che erano con le vitine a posto si piegavano ma non si staccavano :wink:

    La mia era rotta e intraversata nel collettore:rolleyes:
     
  11. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    :eek:
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    tornato dal giretto con il 320 di my cugino, tappata la egr slamellato la macchina va che è una bellezza, ps abbiamo pulito tutto il collettore con benzina verde e anche la egr non dimenticando il sensore di sovralimentazione e sembra molto più fluidae più sprintosa
     
  13. lupofabietto

    lupofabietto Kartista

    53
    1
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    28
    Bmw 120d 5 porte 177CV
    come lo riconosco il sensore di sovralimentazione?
     
  14. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    sarà..ma io con egr tappata non ho avvertito nessun pregio in prestazioni..secondo me è solo un effetto placebo
     
  15. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    facilissimo ecco quì

    [​IMG]

    è ilo n° 16
     
  16. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    neanche io finchè non ho pulito il sensore di sovralimentazione e pulito tutto quanto
     
  17. supercar-y

    supercar-y Aspirante Pilota

    44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    me ne hanno proposto uno 204 d5 che ha da sostituire la coppa dell'olio e turbina((causa incidente,90000KM).......si può montare lo stesso????(1850euro!!)
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    se ha la coppa rotta, occhio all'albero motore, è possibile che abbia sbronzinato
     
  19. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ragazzi, finalmente oggi mi hanno ridato l'auto.

    Vi ricordo che la mia è un 320d 150 cv del 2003 (quindi Euro 3) mentre il mio amico ha trovato e montato un motore 320d 150 cv però del 2004 (Euro 4). Lui mi ha detto che non ci sono problemi nel montare un 2004 al posto di un 2003. Oggi l'ho provata e appena l'ho presa, parto... con la prima, poi metto la seconda e l'erogazione faceva cagare, era morta, acceleravo ma non andava proprio, lentissima. Ho continuato e dopo 500 metri ha iniziato ad andare meglio, tiravo la seconda e attaccava la turbina e spingeva un casino. Poi un altro giretto e alle volte spingeva molto e alle volte l'erogazione era scarsa. Diciamo che alle volte va benissimo e alle volte non molto bene. Stavo in quarta marcia sul raccordo anulare e sono arrivato massimo a 160 e non andava oltre (accelerato a tavoletta), poi ho messo la quinta ed è schizzata che era una bellezza!

    Qualche domanda:

    1) Problema su qualche sensore, tipo pressione common rail o sovralimentazione?

    2) Quel motore 2004 può dare problemi del genere su un 2003?

    3) Bisogna solo aspettare un po', girarci un po' e aspettare che si assesti? (Tipo la centralina al nuovo motore?)

    Attendo vostri pareri e considerazioni, grazie.
     
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il debimetro, la turbina, i vari attuatori, sono rimasti i tuoi o hanno traferito tutto? La gestione della turbina potrebbe essere diversa, hai controllato se il codice era uguale? La tua turbina che fine ha fatto? Almeno tienitela di scorta, perchè quelle sul 150cv sono abbastanza cagionevoli...
     
Status Discussione:
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