[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Reset dei vari Service su E9x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tennic, 11 Marzo 2006.

  1. ivan

    ivan Kartista

    55
    1
    15 Gennaio 2004
    Reputazione:
    110
    520xd G31 - Audi S3- 320d F31
    Fatto fatto non c'era verso di fare spegnere quel segnale... il sensore si consuma lo stesso assieme alle pastiglie anche se le metti nuove e non cambi i sensori al primo accidente ti inizia a segnalare l'usura delle pastiglie anche se sono nuove...

    quindi... cambiare... io ho speso 85 euri!!!!
     
  2. simoncinodelbo

    simoncinodelbo Aspirante Pilota

    12
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    aiutooo...macchina tedesca

    il mio problema è il seguente...spia macchina su ponte e sostituzione pasticche...a sentire il bc posteriori..a sentire il meccanico è il sensore anteriore che ha toccato ma mooooolto prima del cambio...in poche parole le pasticche sono ancora buone ma la spia rimane accesa e segna 700km al cambio...come si resettA?? devo cambiare il sensore? la macchina in ogni caso è tedesca e una volta entrato nel menu segreto non si capisce una mazza...come faccio?
     
  3. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    @ simoncinodelbo

    mi sa che il reset, ora non ricordo bene (bisognerebbe rileggere tutto il 3d), funziona solo dopo aver cambiato i sensori
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. simoncinodelbo

    simoncinodelbo Aspirante Pilota

    12
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    altro problema...ho l'impressione che la macchina perde la memoria dello specchietto retrovisore lato guida...praticamente quando la riaccendo mi trovo sempre lo specchietto che guarda in terra....qualcno sa qlc?
     
  5. simoncinodelbo

    simoncinodelbo Aspirante Pilota

    12
    0
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ....dimenticavo....dove posso trovare i sensori per le pasticche a buon prezzo?
     
  6. tommytommy

    tommytommy Direttore Corse

    1.967
    33
    10 Aprile 2006
    Reputazione:
    51.911
    325i e 90...arrivata!!!
    da un ricambista qualunque...io quello davanti l'ho pagato 13 e quello dietro 15...
     
  7. Sallo

    Sallo Kartista

    74
    0
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Futura (e90)
    Ragazzi, ho anch'io un problemino del genere.

    Tempo fa ho cambiato le pastiglie anteriori ed il sensore, perchè avevo superato il chilometraggio limite e la spia della mia e90 (2005) era diventata rossa.

    Il meccanico ha fatto il rest e via... nuovo chilometraggio 40.000 km

    Dopo altri 15000 km ho portato la macchina da un altro meccanico per la sostituzione delle pastiglie posteriori.

    Il sensore dava un'autonomia di 10 km.

    Sono state sostituite le pastiglie e non il sensore, perchè ancora non era al rosso.

    Dopo aver fatto il reset, il service della macchina mi da:

    pastiglie anteriori km---------

    pastiglie posteriori km---------

    Cos'è successo?

    Da quanto ho letto sembra che dovrei cambiare entrambi i sensori, giusto?

    Ma se ho cambiato solo le pastriglie posteriori, perchè anche il sensore davanti mi da problemi?

    Forse il meccanico ha azzerato anche il sensore anteriore?

    Si può rimediare senza cambiare il sensore? oppure è necessaria la sostituzione?

    Ed in questo caso, il sensore capisce quanti km mancano? dovrebbero essere circa 25000.

    Fatemi sapere il prima possibile, perchè ho tuttora la macchina dal meccanico!

    Grazie!!!!
     
  8. gianrico

    gianrico Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva
    ciao a tutti...avrei un piccolo problemino e sono qua sperando possiate aiutarmi, oggi ho seguito la procedura per l'azzeramento dei service, ma questa volta, nonostante lo avessi fatto più di una volta, non ci sono riuscito e credo che sia sicuramente perchè ho l'indicatore di perdita di pressione gomme attivo, ho fatto la riparazione ma lo stesso è rimasto lì, e mi impedisce anche di azzerare i service....come posso risolvere questo mio problema....ringrazio in anticipo e ancora ringrazio per le dritte di tennic....
     
  9. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ciao ragazzi ho un 118i del 2005 a me appare la spia rossa con scritto SERVICE.

    confermate che la procedura per toglierla è quella sopra?

    il motore deve essere dunque spento e dopo aver premuto il tasto start attendere 10 min? :-k

    grazie mille.
     
  10. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Nel primo messaggio del topic è spiegato tutto correttamente, ed è tutt'ora valido... provato ieri con 2 service, ad un utente del forum :wink:

    Che c'entrano i 10 minuti? :-k
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    avevo letto il messaggio che ho quotato nel mio precedente post.

    quindi seguo la tua procedura e non quella indicata dall'utente PITTA? :-k

    ps_ se in Bmw avessero fatto le cose più semplici si evitavano sti casini!!! :evil:
     
  12. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    La procedura di Pitta non la conosco, personalmente parlando, quindi non so dirti niente in merito :-k

    Però, so per certo che quella da me postata funziona, e l'ho vista attuare anche al conce, visto che maneggiavano coi tastini vari nel quadro strumenti, come da me postato in precedenza :wink:
     
  13. robsca28

    robsca28 Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    reset service 118d del 2005

    Ciao Ragazzi,

    potete dirmi , per cortesia, come si resettano i vari service sulla mia bmw serie 118d del 2005. sul libretto di manutenzione non lo spiegano. se potete inviarmi la procedura corretta via mail robsca28@yahoo.it . grazie

    Per vostra informazione ho comprato dei cerchi in lega modello Msport per la mia 118d e li ho pagati solo 480€ e con mio stupore sono il primo equipaggiamento della casa madre. il fornitore è la cromodora di ghedi(BS).Inoltre vi consiglio di montare dischi freno BREMBO sono favolosi in frenata. Un consiglio non comprate roba cinese. costerà poco ma vale poco.Lo so perchè lavoro nel settore auto e ho spesso a che fare con prodotti cinesi.
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Benvenuto nel forum robsca28 :wink:

    Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento, sarebbe gradita la presentazione nell'apposita sezione :wink:

    Per la procedura, sei nel topic giusto, è tutto scritto nel primo post :wink:
     
  15. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ciao a tutti

    anch'io devo resettare il service della mia 118d e87

    mi sapresti indicare la procedura?

    Grazie a tutti
     
  16. andre83ge

    andre83ge Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e90
    problema reset spia freni ant e post

    Ciao a tutti ,

    ieri ho sostituito le pastiglie ant e post , pur non essendo ancora previsto e segnalato dalla macchina (c'erano ancora residui 17.000 km circa ) ...ho seguito tutte le Vs istruz per il reset ma quando tengo premuto BC sulla voce reset mi compare un orologino che indica tipo un "waiting" e poi al posto dei km residui compaiono una stringa di trattini così " --------" ....aggiungo inoltre che prima che io cercassi di resettare le spie e portarle al max dei Km residui la macchina non mi dava nessun service.....help me please !
     
  17. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    che tu sappia la macchina ha un qualche sensore che si accorga che realmente le pasticche siano state cambiate oppure no?
     
  18. andre83ge

    andre83ge Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e90
    si la macchina ha dei sensori penso a consumo ovvero quando toccano sul disco si accendono però non erano consumati ne accesi prima del cambio pastiglie....sono io che ho voluto cercare e fare il reset in realtà la macchina non se ne era accorta
     
  19. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Hai usato il pulsantino del reset chilometri nel cruscotto per entrare nel menu service? Altrimenti non funziona! e mi raccomando a macchina ferma!
     
  20. andre83ge

    andre83ge Aspirante Pilota

    3
    0
    15 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e90
    si ho fatto tutto a macchina ferma , freno a mano tirato , chiave inserita quadro acceso (senza piede sulla frizione )....ho fatto + tentativi ma il problema persiste e nel tentativo di farlo sulla spia delle past posteriori è successa la stessa cosa
     

Condividi questa Pagina