DPF escuso elettronicamente ma ...!!! | BMWpassion forum e blog

DPF escuso elettronicamente ma ...!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dstuning, 7 Maggio 2010.

1. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve a tutti , DPF escuso elettronicamente con noto sw ...ma siete sicuri che facendo cio' il tutto e escluso davvero ??
    Apro questo nuovo topic per chiarire delle confusioni che molti hanno in merito a tale argomento.
    Dovete sapere che quando si esclude il DPF programmando la centralina motore , dovete fare i conti con la rigenerazione forzata a km.Praticamente fin quando il contatore di percorrenza non raggiunge il valore per cui e' settato , anche se togliete fisicamente il DPF , non accade nulla , la vettura e' ok e tutto va bene ! Ma ...nel momento in cui si raggiunge tale quota di soglia kilometrica la ecu necessita di rigenerazione forzata anche se non necessaria ! A questo punto dato che il DPF non c'e' piu', i relativi valori di contropressione allo scarico sono pressoche' nulli ..., la rigenerazione non parte , la spia non la vedete perche' avete oscurato tutto elettronicamente ma l'auto entra in modalita' di potenza ridotta del 30%....A questo punto che si fa per togliersi dall'intoppo ???
    le vie sono diverse ... :

1 : rimontare il DPF , fare la rigenerazione forzata e una volta fatta togliere nuovamente il DPF ...e cosi' fin quando non si trovera' soluzione ..alla modifica della E2p della ecu ....

2 : lasciare il DPF e accontentari di una mappatura di tutto rispetto ( no da demolizione motori )

3 : installare un catalizzatore benzina ovviamente proposzionato alla mole di scarico che ci passa , disabilitare il tutto elettronicamente , e cosi' via senza problemi.

Dico questo perche' siccome possiedo il sw per eliminazione DPF , e' cosa giusta far sapere la realta' delle cose che purtoppo poche dicono (intendo a coloro che fanno i file) nonostante il produttore dello stesso sw raccomanda determinate cosette.....
    Quindi avviso tutti coloro che vogliono eliminare il DPF di non romperlo a modo del vecchio catalizzatore , se mai mettetelo da parte e installate un finto DPF se proprio lo volete eliminare .
    Prima o poi vi servira' ....parola mia .!

Stessa cosa vale per la chiusura EGR , la si fa elettronicamente non con i lamierini ne riscaldatore motore ....altrimenti si accendono le spie DTC .

Ecco il via alle repliche ...........

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
  2. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Mi dispiace ,ma forse non sai tutto....

Hai ragione in parte:

Se ti guardi un pò dei miei post parlo proprio di "DISABILITAZIONE" e "DISABILITAZIONE REALE".

Proprio per differenziare le due cose.

Se utilizzi il sw avrai i problemi di cui parli.

Ma se lavori diversamente puoi stare tranquillo che NON AVRAI NESSUN TIPO DI PROBLEMA.

Se ti va di ELIMINARE TUTTO, COMPRESE LE RIGENERAZIONI contattami pure.

Siamo pochissimi in Italia a farlo.

Finchè metteranno a punto quel sw completamente (semmai riusciranno) avrò fatto tante di quelle disabilitazioni REALI che neanche immagini.

:wink:

hai sbagliato a prendere il sw....

Hai speso male un pò di soldini. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
  3. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Ciao , per il discorso fare mappature spinte senza andare in contro a rigenerazioni gia' sono operativo prima che uscisse il sw che conosciamo e di auto a parte BMW ne ho fatte a valanga anche su pista a Vallelunga nelcampionato ETCS del 2005 quando qualche noto porto' le prime e 90 per fare dei test .(publicitari ...!!) ....ovviamente senza fare il file di modifica per eliminazione DTC eccc.... .

il mio post sta a far presente che i miracoli non si fanno con un file e promesse , il mio e' semplicemente un attenti alle falsita' per non intoppare in un domani a ricomprare ugualmente un DPF per nulla .

Questo e' un punto discutibile da tutti , ognuno la pensa come vuole certo che quello che ho scritto e' la realta' delle cose , e non la si puo' negare , almeno per ora.....

Per il sw l'ho preso per altri motivi .. come specificato ho gia' i miei metodi indolore e veloci e con risultati come sicuramente farai tu !

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la pubblicità sul forum occorre contattare lo staff, non lo ripetiamo più.

5. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ma questo discorso vale anche sulle audi o è solo prerogativa di bmw?

6. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Non era pubblicità.....#-o#-o#-o

Non vale per nessun marchio.

Si può disabilitare tutto.

quante volte si devono ripetere le cose.....

7. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa era pubblicità. Visto il curriculum non ci saranno altri richiami, al prossimo sgarro al regolamento esci dal forum. Per i chiarimenti ci sono i PM.

8. ILARIO

ILARIO Kartista

183
    6
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    21
    BMW......
    Pm per chiarimenti?

infatti sto ancora aspettando il PM di risposta da parte tua.

(o vuoi che ti dia del Lei?!?!)

quella pubblicità???

l'ho detto io che non riuscite a capire il senso di molte cose.

Cmq

Prego,il prossimo è questo.

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che non ti interessa contribuire costruttivamente al forum, chiudiamo.

10. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve ragazzi , qualcuno puo' raccontarci se dopo circa 35000km ha accusato problemi togliendo il dispoditivo DPF , ovvio dopo previa esclusione elettronica su ecu ?

qualche racconto da esperienze personali ?

11. mascheradiferro89

mascheradiferro89 Kartista

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    quello che mi fa le mappe sa come togliere le rigenerazioni...da quanto ho capito gli ha passato anche alla bosh il sistema tempo fa...lo toglie a tutti senza problemi... quando farò la mappa lo tolgo pure io che secondo me fa solo danni il fap...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2010
  12. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E come fai a togliere il FAP?

13. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    sai che non so...mi ha detto solo che adesso è possibile farlo senza nessun problema...le rigenerazioni e non so cosa le annulla senza problemi...

14. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il dubbio è che smonti anche il kat, visto che sono integrati, e nel caso sarebbe un vero e proprio criminale alla stregua di chi lo consente, contando i danni alla salute di tutti che provocherebbe.

15. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    no il kat lo lasca perchè senò si rischiano danni al motore e la macchina perde addirittura potenza...quello che mi ha detto...

16. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    cmq lui cura SOLO la parte elettronica...il lavoro non so da chi lo faccia fare...

17. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si come no, è impossibile smontare il DPF senza smontare il kat, sono un blocco unico...

18. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    non so...forse lo sostituisce con un'altro kat...appena lo vedo mi faccio spiegare bene!

19. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un kat vero e non finto costa parecchie centinaia di euro...

20. mascheradiferro89

135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    costa sui 400 euro... appena sent il tipo ti facco sapere...provo a dirgli che si iscriva al forum...

Condividi questa Pagina