Alette aspirazione | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Alette aspirazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dr.House, 13 Aprile 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. supercar-y

supercar-y Aspirante Pilota

44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    mi hanno dato risposta,il motore è garantito 3 mesi,se voglio me lo fatturano(l'iva è a parte)motivo della vendita vendo ricambi in tutta italia.............che ne dite??

2. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Non hai un meccanico da cui farlo visionare? Un bravo meccanico comunque può rilevare cose che a noi sfuggono.

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    oddio ... non penso che un meccanico, anche se bravo, riesca a darti un giudizio su un motore così solo dandogli un'occhiata....

... bisognerebbe sentirlo girare :wink:

... purtroppo resterà sempre un acquisto a scatola chiusa , in qualsiasi caso, fino a quando il motore non verrà montato e avrà fatto un pò di strada, il responso sarà sempre dubbio :wink:

tu pensa che il mio si sta ancora finendo di assestare , e ho fatto 12000 km., appena ora lo sento girare bene...a breve anche tagliando, quindi spero vada ancora meglio ....

4. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Verissimo.

Mi ero perso 'sta cosa. Tu hai cambiato motore?

5. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    rettificato il mio ... e sostituito un pistone :mrgreen::mrgreen: a me è caduta dentro una vite che ferma le lamelle e per fortuna non ha toccato nè valvole, nè turbina, nè camicia... per fortuna ero in garanzia... alla fine ho speso solo 400 euro perchè già che c'ero ho cambiato gli iniettori :mrgreen::mrgreen:

ecco qua:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170302&highlight=

6. supercar-y

44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    un meccanico????è un motore comprato da internet.............mamma mia già io non ne ho voglia di aggiustarla voi mi fate preoccupare((giustamente!!))

7. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma no ... figurati... si sta solo scambiando pareri... è ovvio che comprando un motore usato, non sapendo chi lo ha usato, come è stato tenuto, non si sa mai di preciso cosa compri... potrebbe essere il miglior motore del mondo come un pacco incredibile...

... se uno vuole la certezza assoluta c'è sempre mamma BMW che comunque vende i motori di giro revisionati completamente, con la turbina nuova già montata e a km. 0... se vuoi ti dico anche che costa 8000 eurini + iva, a un meccanico lo vende a 6000 + iva... così avresti una macchina nuova...

... la domanda di base è : il gioco vale la candela ????

... sicuramente no :wink::wink:

... per cui bisogna un pò adattarsi e prenderla con un pò di filosofia, alla più sporca si vende la macchina e se ne compra un'altra :wink:

8. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ah, caspita!

Ho letto il topic che mi hai linkato. Che palle 'ste lamelle!!!

9. Hope

Hope Collaudatore

256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ragazzi, banale domanda: ma se a un tizio qualsiasi gli si rompono queste benedette lamelle, e si reca in una officina bmw, loro che cosa di dicono? "purtroppo si sono staccate alette che sono state risucchiate" ???? cioè non scherziamo, ma nemmeno nella vecchia 500 c'erano problemi di questo tipo.

p.s. una domanda schietta schietta, perche' non ci ho capito molto ultimamente, ma senza lamelle consuma di piu o di meno la macchina?

amen

10. supercar-y

44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    quello che dico pure io..............la mia sfortuna è che l'ho comprata da un privato e io personalmente non ho avuto neanche il tempo di fare un tagliando alla bmw sennò poi gli facevo vedere io di chi era la colpa!!!!!!!!

11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    beh c'è già una bella lista di persone che hanno provato a farsi sotto in bmw ... purtroppo le statistiche sono a nostro sfavore, nel senso che se anche saltano 1000 motori, non sono nulla o poca cosa in confronto alla quantità di auto vendute...

... comunque è un problema noto ai meccanici bmw che ti rispondono : il problema è conosciuto ma non possiamo farci nulla... tieni conto che le vetture di cui parliamo sono quasi tutte ormai alla soglia dei 10 anni e riconoscere un difetto dopo dieci anni è piuttosto dura... insorgono problemi di usura e comunque non è che ci può essere una garanzia a vita...

... altra questione è: perchè secondo te dal 2004 hanno cambiato il collettore ?

nel senso che sono state modificate le lamelle e sembra che il problema sia stato risolto... almeno non è così frequente...

risposta schietta schietta : no !!

la macchina consuma di più semplicemente perchè ti viene il piede più pesante perchè sei più tranquillo !!! è involontario, funziona così purtroppo :mrgreen::mrgreen::wink::wink:

12. Mirko M.320touring

Mirko M.320touring Collaudatore

300
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    A dire la verità dopo aver lavato il collettore intasato e tolto l'egr consuma sensibilmente meno!

Poverina... era davvero intoppata. Meno male il pulivapor ha potenza da vendere :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
  13. supercar-y

44
    1
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    41
    bmw 320d 150cv
    scusate qualcuno sà dirmi se c'è differenza fra un motore con codice 204d e uno con 204d4.grazie!!

14. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    La rottura dei motori con alette aspirazione parzializzatrici e cosa ben nota anche nei motori fiat come croma CHT.Bmw ha preso queto progetto ,come mercedes.Anche i vecchi ML rompevano x queste cause,con differenza da bmw che sono corsi ai ripari con un collettore modificato,e con svariati richiami.Tutto questo succede xche oggi vogliamo cavalli potenza con poco inquinamento,allora x entrare nei parametri imposti hanno parzializzato l aspirazione fino ai 2000 giri in modo di avere una aspirazione minore di aria e quindi tramite centralina meno gasolio ,in aggiunta agli iniettori a doppia polverizzazione del gasolio.Tutto questo non fa una piega,il fatto e che dopo l affidabilita la prova il cliente.Infatti il 136cv bmw come sapete benissimo ha un collettore senza farfalle ha meno cavalli ma macina piu km se la vogliamo mettere cosi ritornando alle rotture dei pistoni e non solo.Dal 177 cv bmw ha modificato il collettore eliminando le farfalle sostituendo una farfalla di notevoli dimensioni tipo wv audi.Ora non ci dovrebbero essere piu rotture,ovviamente questa soluzione e estesa a tutti i nuovi motori futuri.Asportando le farfalle si fa un passo indietro come aspirazione tipo 136cv si inquina un po di piu ma non piu di tanto vi assicuro,anche perche dopo i 2000 giri le farfalle si aprono quindi cambia ben poco.In citta si potra avere un consumo leggermente in piu non considerate il bc in citta provatelo su lunga percorrenza e vedrete che il consumo e quasi irrisorio.Ovviamnte macchina piu fluida ,piu pronta al di sotto dei duemila giri,ricordo che l aspirazione di aria nei diesel e fondamentale per le prestazioni un po meno x il particolato. Quindi x stare tranquilli asportatele tranquillamente il motore non subisce danni a parte un leggaero freno motore in meno,ma questo non mi sembra un problema ,a dimenticavo ovviamente la mia vettura e senza farfalle lavoro eseguito a soli 64mila km ,anche xche preferisco vendere ricambi e riparare motori quando non sono i miei una frase simpatica senza offesa x nessuno mi sembra ovvio un saluto a tutti e buon forum ....:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Sì, ovvio, dopo il "204d" ci va l'altra cifra, ad esempio il "4", che contraddistingue la nostra tipologia di motore, 320d 150 cv, ecc.

Il 204d2, ad esempio, se non ricordo male è il 320d 136 cavalli.

Tu devi prendere un 204d4 (a dire il vero dovresti anche vedere se è EU4), perché per esempio il motore dell'anno 2003 (un anno prima della tua) è sempre 204D4 però è EURO3.

16. tommytmax

tommytmax Direttore Corse

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    dr house ma quel sito ke vende motori lo conosci ma come e possibile ke non ha un motore con piu di 70.000km

17. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Presumo che non li trattino proprio motori con un chilometraggio troppo elevato. Loro fanno anche rettifiche, come avrai visto.

18. tommytmax

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    non mi ispira molta fiducia perche non e ke ha chisa quanti motori per le altre marche non e ha nessuno e poi ha un motore di una fiat marea 1.9 jtd mi pare 40.000 km

e una cosa impossibile una marea con quei km tu ke ne pensi?

19. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Ti posso solo dire che la penso come te. Quando ero in cerca del motore per la mia auto, ho rinunciato a contattarli perché non mi convinceva il chilometraggio sempre basso. Macchine con 15 anni di vita e con 40 mila km? Hanno fatto un incidente 12 anni fa, gli hanno staccato il motore e lo hanno conservato per 12 anni? :mrgreen:

A parte che quegli annunci sono lì da una vita, secondo me nemmeno sono più disponibili quei motori.

20. tommytmax

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    la penso cosi perche fare un sito internet non e difficile e quando truffi a 2 gia si sono fatti piu di 5000euro se era un magazino specializato doveve avere quasi tutti i motori delle auto d'oggi come le smart figurati ce no uno io nello scantinato e non faccio questo lavoro le mini ecc se era serio questi motori non sono facili da trovare investono ogni 10min con queste auto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2010
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina