Come riconoscere che versione è? (eletta,attiva o futura?) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come riconoscere che versione è? (eletta,attiva o futura?)

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Jet Lake Como, 6 Maggio 2010.

  1. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    Buon pomeriggio a tutti.
    :biggrin:
    Domanda insolita.... ma.... esistono degli optional che distinguono una x3 futura da una versione attiva? per esempio i cerchi da 18 li monta anche la attiva di serie? il venditore ci ha venduto la x3 spacciandola per una futura. ma ha l'assetto sportivo (fin troppo) che ha di serie la attiva. non penso che l'abbiano montato come optional. quindi... la mia x3 è una attiva o una futura?

    grazie a chi saprà aiutarmi.:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Se vuoi stare sicuro ed evitare le chiacchere, passa in conce con il numero di telaio. [​IMG]

    Potrebbe essere anche una Attiva + Futura, quindi solo tramite BMW potrai sapere la verità.
     
  3. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    penso che farò così. se ha tempo andrà mio papà, altrimenti andrò io. la futura non ha la radica? la mia ha gli interni con le modanature (dovrebbero chiamarsi così. 8-[) in alluminio. però si vede che sono state cambiate perchè lo scenziato che le ha tolte le ha tolte con il cacciavite piatto.... #-o
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Succede anche nelle migliori famiglie ](*,):mrgreen:
     
  5. maxmani

    maxmani Kartista

    205
    6
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    26.278
    x6 40d attiva
    l' attiva ha il cerchi 18 di serie ,i sedili sportivi,l'assetto ,modanature color allumini,come differenza con la futura. ciò nn toglie che una possa acquistare una versione futura e aggiungerli come optional .quindi quoto jacky vai in bmw con il numero di telaio e ti stampano la versione e la lista degli optional aggiunti
     
  6. bebe

    bebe Secondo Pilota

    523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    chiedi al propietario.....:mrgreen:=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>:multi:
     
  7. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Da quello che ricordo mi sembra che la Futura montava il tetto panoramico elettrico di serie:wink:
     
  8. max68

    max68 Secondo Pilota

    808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    la futura dovrebbe avere le barre sul tetto di serie....se ricordo bene, ed anche il navi
     
  9. Mandj

    Mandj Primo Pilota

    1.260
    49
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La mia è Attiva ma ha anche il navi, le barre sul tetto e le modanature in radica, non ha il tetto apribile e i pdc.
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    In realtà non esiste a prima vista la possibilità di capire quale sia la versione giusta futura, attiva, eletta, credo conti poco perchè quello che fa la differenza sono gli accessori.

    A conti fatti se un tizio va in concessionaria e dice voglio una vettura con gli accessori che dico io, la concessionaria non può che partire dalla base e sulla stessa iniziare ad aggiungere, a conti fatti per assurdo quella vettura nasce eletta ma potrebbe costare alla fine + della futura!

    Quindi ritengo inutile e impossibile (se non in concessionaria) verificare la versione giusta.

    A dimenticavo: non è vero che il tetto è di serie sulla versione futura, se leggete quattroruote nella voce "valutazione usato" ve ne rendete conto.
     
  11. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    per quanto riguarda la seconda serie della X3 la Futura aveva questi accessori:

    NAvi BMW Professional,tettuccio panoramico in vetro,volante sportivo con comandi multifunzione,Adaptive Light Control,caricatore cd a sei, fari bixeno,retrovisori antiabbagliamento,sensori pioggia e cerchi mod. 205.

    Tuuto cio' e' scritto nel depliant originale BMW.

    Daniele, lascia perdere Quattroruote, negli ultimi anni e' una continua delusione (purtroppo!).

    carlo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2010
    A Giuseppex3 piace questo elemento.
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Dissento e allego:

    http://www.vendiauto.com/auto-nuove/accessori-X3-2.0d-Futura.html

    questo è il depliant originale della versione.
     
  13. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Ho corretto la versione (ho il depliant BMW originale).

    Ma se controlli il tuo stesso link, puoi vedere che c'e' il tetto elettrico tra gli accessori.
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si è vero ma ho chiesto in BMW perchè il mio modello è futura e non ha il tetto; mi hanno risposto dopo aver controllato sul computer che non è di serie, ho anche il dubbio x i cerchi perchè monto i 17.
     
  15. carlovis

    carlovis Collaudatore

    311
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    questi gli optionals aggiuntivi rispetto alla Eletta, della Attiva (seconda serie):

    Attiva:

    assetto sportivo,sedili sportivi,cerchi lega da 18" mod. 143,fari bixeno,Adaptive Light Control, sensore pioggia con accensione automatica fari, volante sportivo 3 razze con comandi multifunzione, servotronic, Shadowline lucida, rivestimento padiglione interno color Antracite, interno con modanature in alluminio.

    per Daniele, se ti interessa mandami la tua mail in privato, ti potrei inviare il file del depliant.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ok, io Vi invio il collegamento ad un sito:

    http://www.vendiauto.com/auto-nuove/BMW-X3.html

    quì ci sono tutte le versioni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Mi sembra che su quel sito gli allestimenti riguardino la versione precedente, riporto quelli del sito BMW per X3 ultima versione come la mia:

    X3 Futura

    Eleganza e stile in ogni dettaglio nella versione Futura. La vernice metallizzata di serie Mineralgrün metallizzato, disponibile solo per questa versione, rende assolutamente unica la Futura. Gli altri sette colori disponibili ne sottolineano in modo altrettanto efficace lo straordinario carattere. I cerchi in lega leggera styling n° 205 da 18 pollici rappresentano un segno distintivo della vettura mentre i fari allo xeno con i caratteristici anelli luminosi e i lavafari conferiscono eleganza al frontale. Inoltre questa versione è dotata di serie del sensore pioggia, del pacchetto luci e della pelle nevada che ne rendono inconfondibile il look, mentre il park distance control, l'interfaccia bluetooth e il sistema di altoparlanti multiamplificati HiFi (180W) rendono confortevole al massimo la guida.

    Raffinate modanature in legno pregiato di noce chiaro e il volante in pelle completano l’armonioso abitacolo.

    Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth

    Predisposizione per cellulare con interfaccia Bluetooth, con dispositivo vivavoce, attacco per ricaricare ed antenna esterna. Tramite un adattatore Snap In (accessorio originale BMW) è possibile collegare un telefono cellulare predisposto per Bluetooth, azionabile dal volante multifunzionale oppure tramite il sistema di navigazione.

    Questo è il pacchetto Futura dove si noterà la mancanza, rispetto alle precedenti versioni, sia del tetto panoramico che del navigatore di serie. Poi uno se la può personalizzare come vuole.
     
  18. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    bel post interessante
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    li ci sono allestimenti per vetture fino a 09/2006
     
  20. Equalizer

    Equalizer Secondo Pilota

    560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ciò dimostra che le nuove versioni hanno sempre meno delle precedenti e costi più alti.......
     

Condividi questa Pagina