ragazzi, mi potete aiutare.. ho la macchina smontata in garage!! la serratura del bagagliaio del mio cabrio non da segni di vita. ho smontato tutto, la serratura, i collegamenti, il pulsate di apertura (quello sopra la targa) e sembra funzionare tutto meccanicamente ma non ci sono i 12V al motorino che aziona la serratura anche se le luci targa funzionano, le luci all'interno del bagagliaio funzionano.. sapete percaso cosa puo essere? o se per caso c'è un fusibile dedicato solamente alla serratura del bagagliaio??? grazie mille!
i fusibili sono ok! ora ho scoperto non funzionare neanche il pulsante interno della chiusura/apertura porte.
sai precisamente in che punto e cosa devo verificare? cmq DavideG e un amico meccanico che lavora in bmw mi hanno consigliato di verificare la serratura del bauletto portaoggetti che inibisce anche la serratura del baule..
ora vado a casa e verifico la serratura del portaoggetti, che fra l'altro ho smontato qualche giorno fa perche non funzionava, ma cmq ora funziona... non vorrei mai che il contatto che inibisce il bagagliaio non l'abbia rimontato correttamente...
come non detto.. si è scollegato il cavo di un piccolo interruttore all'interno della serratura del portaoggetti che "sente" quando questo è chiuso a chiave e fa inibire il pulsante per aprire il bagagliaio...e senza quel cavo "vedeva" sempre il portaoggetti chiuso a chiave!
Anche se il topic è vecchiotto, ringrazio tutti i partecipanti per le informazioni preziose! Anche a me non funzionava più il pulsante di apertura del baule e non lo avevo minimamente associato all'aver chiuso il cassetto portaoggetti. Il problema è che non lo ci erano arrivati -o non ci volevano arrivare- in bmw, dove mi volevano sostituire la serratura... (ora scrivo a bmw italia, non servirà a nulla, però...).
ciao, la serratura del bagaliaio è gestita da una centralina separata per quanto riguarda le cabrio... a me è successa una cosa molto simile... devi sentire in conce