salve a tutti domanda secca: quelli che hanno come primo equipaggiamento le goodyear NCT5 runflat 205/17 anteriori e 225 /17 posteriore, che durate hanno riscontrato? io ho le posteriori alla frutta dopo 24mila km è normale?
Io ho tolto le runflat lo scorso anno..avevo le euforia..buttate dopo 25 mila km.. Adesso ho su le Hankook ventus S1 Evo, da più di 20mila km..e ancora vanno alla grande.
Io col primo treno di gomme ho fatto 13k km con le posteriori Adesso son a 18k e non son neanke messe male. Dipende troppo da come guidi, in particolare con una TP Edit: però io ho le pirelli pzero rosso non runflat!
io con le goodyear di primo equipaggiamento (nella stessa misura delle tue, differenziate), sono a 42mila e rotti....e sono quasi alla frutta sia all'anteriore che al posteriore. al prossimo cambio penso che andrò di bridgestone.
per me durano "da Natale a Santo Stefano ",è la campanatura che le distrugge le mie a 11000 km non ti dico che erano alla frutta,ma..................(ci siamo capiti)
nel mio caso non è stata la campanatura ma la guida.....infatti le anteriori sono consumate benissimo e avranno ancora altri 5000km....le posteriori invece sono quasi andate e cmq consumate uniformemente mi rincuora chi c'ha fatto 13mila km e mi preoccupa chi c'ha superato 45mila km cmq diciamo che sono in media no?
allora, le Pirelli Euphoria fanno ridere, le ho sbrindellate ad una pistata Drift, le Dunlop Sp sport da 18 RF che ho su adesso hanno 37000km e sono quasi a fine carriera, consumate tutte e 4 in maniera uniforme e uguali come altezza battistrada, solamente quelle anteriori hanno le spalle quasi alla tela dovuto al fatto che le lascio montate quando drifto e con lo sterzo che ha si consumano molto lateralmente credo di riuscire a farci altri 6/7000km di guida da rappresentante....:wink:
I con il primo equipaggiamento pirelli ho dovuto cambiarle a 36000 km in particolare le anteriori.....le spalle erano praticamente lisce.....(campanatura del bip).... Ho abbandonato le rnf e mi sono preso le Hankook ventus v12 evo.......
io con le euforia ci ho fatto 49k km e avevano ancora un po di disegno... pressione 2,7 davanti e 2,5 dietro...
a che razza di pressione le metti?? sul manuale (se non ricordo male) dice 2/2,5 bar anteriori e 2,5/3 bar al posteriore.. perche tu le tieni in questo modo aumentando la pressione all'anteriore non rischi di vere una vettura troppo sottosterzante?? ciao grazie
i primi 10k km li ho fatti con le pressione consigliate, risultato spalle devastate rispetto al resto della gomma, ho fatto l'inversione sul cerchi delle anteriori (ovviamente rispettando lo stesso senso di rotolamento,non potevo fare l'inversione avanti/dietro perche ho le differenziate) e ho alzato la pressione finche non ho trovato il giusto equilibrio, sottosterza un pelino di piu ma tanto è comunque sottosterzante la s1 quindi cambia poco, il dietro l'ho alzato un poco per evitare di avere troppa differenza di pressione tra l'anteriore e il posteriore...a caldo l'anteriore arrivava anche a 3,2-3,3...
Io come pressioni tengo piu alte quelle anteriori come dice mamma BMW e le uso a 2.4-2.6, sono leggermente piu gonfie di cosa consiglia bmw ma almeno cosi posso farle durare un diecimila km in piu perdendo un filino sul confort!!