Modello: Bmw 320d e46 Berlina 1999. Problema: Mal funzionamento Chiusura Centralizzata. Salve a tutti....da circa 1 mesetto mi è sorto un problema al quanto strano. Chiusura\Apertura dell'auto con Telecomando: Sempre funzionante la Chiusura,spesso l'apertura non funziona. (il telecomando Funziona, problema non dipeso da esso.)Chiusura\Apertura manuale con chiave (serratura lato guida):L'apertura della porta Guida avviese sempre perchè manuale da cilindretto, le altre restanti porte,rimangono bloccate, mentre per la chiusura è sempre funzionante per tutte. In sostanza: Con telecomando si chiude sempre ma nn si apre quasi mai. Manualmente, si chiude sempre, e mi si apre spesso solo lo sportello guida lasciandomi bloccate le altre porte..ke neanke dall'interno possono essere aperte xke' bloccate dalla centralina...! Ho provato: a cambiare fusibili (15/20) a staccare 1 x 1 le portelle x controllare ke le serrature non fossero difettose, ma niente il problema persiste. L'impulso di apertura l'ho da...ma è come se nn avesse la forza di aprirle...xke si sente lo scatto della centralina ke parte ke arriva alle serrature, ma nn si sollevano i pirulini delle porte. Possibili problemi: Dispersione di corrente? Relè della centralina difettoso? Illuminatemi....spero di avere la soluzione su questo forum affidabile, grazie in anticipo. BMW 4 EveR. Nel caso aveste la soluzione, gradirei con gentilezza anke le varie soluzioni per poter risolvere. grazie.
mi auguro nn sia la centralina zke se ricordo bene molte volte fa le bizze spero di nn aver detto na cazzata
La centralina....Sembrerebbe funzionare xke spesso la apre e spesso no...l'impulso dell'apertura lo dà...Forse sarà necessario cambiare qualche Relè/chip...o boh...cmq non è da cambiare forse sarà semplicemente da riparare qualcosa... o magari il problema è tutt'altro...non so proprio cosa pensare. So solo che se la porto in concessionaria va a finire che per una cavolata mi cambiano la centralina(riparabile) che costa un botto piu le loro spese. Magari se posso evitare con questa crisi.......grazie.
stacca la batteria per due ore e poi esegui questa procedura e vedi come va: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=78225&highlight=sincronizzare+chiave
ma il telecomando della chiave funziona perfettamente....nn è una cosa dipesa dal telecomando...perchè il problema persiste anche cn l'apertura\chiusura manuale.....
devi sostituire i relè della centralinza ZKE...... o tutta la centralina.... per i releè ti rimando a questi due 3d molto chiari : http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3956778&postcount=1130 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=124073 i problemi alla chiusura centralizzata al 90% sono causa di quei relè...:wink:
cavolo ho lo stesso problema identico...!!!però ultimamente non me lo fa più tanto..in bmw mi hanno detto che c'è da sostituire la centralina...mah
Esatto! Capitato anche a me l'anno scorso.. e non vi dico l'imbarazzo per fare benzina aprendo lo sportellino col cavetto d'emergenza in bagagliaio
si esatto... in conce ti cambiano la centralina perchè i relè in Italia non si trovano...e comunque in conce di sicuro non si mettono a sostituirti un relè :wink: ... bisogna comunque avere un pò di manualità per fare il cambio, non è proprio una passeggiata di salute, ma resta comunque fattibile :wink: ... i relè si trovano a San Marino e costano una sciocchezza, posto comunque il link se qualcuno se la sente di avventurarsi o conosce qualcuno che può fargli il lavoro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220597405720
Per l'amico se hai problemi posta foto e ti si dice come operare. Se non hai mai lavorato su un pcb non ti avventurare che lo massacri
ragazzi c' è un reportage per fare questo lavoro? dove si trova questa centralina? a me il problema succede santuariamente, dipende dai giorni, quindi non credo sia da sostituire tutto, ma solo i relè come dite voi....
ho postato tutti i link nella prima pagina.... ... la ZKE si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero... ...per arrivarci devi smontare completamente il cassetto e te la trovi lì davanti ... la riconosci immediatamente perchè è l'unica centralina che c'è !!! ah è di colore bianco con 3 spinotti grandi con relativi fasci di cavi attaccati :wink:
Vi ringrazio moltissiiiiiiimo, finalmente...domani ordino i relè e porto la skeda da un tecnico!!! grazie infinitamente ragazzi!!:wink::wink::wink::wink::wink: