salve , ho un bmw 520 i del 1996 con 150 cv , è stato fermo quasi 2 anni ,e adesso lo guido io , , a giugno vado in tunisia e faro molti km , volevo farla controllare ad un centro bmw , cosa faccio controllare ?? l'auto ha 330 000 km grazie
bisognerebbe sapere che lavori sono stati fatti, ma dopo 2 anni di fermo sicuramente direi che un tagliando completo di tutti i filtri e olii ci deve stare, ivi incluso olio cambio, olio differenziale; aggiungo che sarebbe preventivamente saggio cambiare pompa acqua e valvola termostatica, oltre a cinghie servizi e magari puleggie; è chiaro che far tutto ciò potrebbe superare il valore reale dell'auto, valuta tu!
vista l'età del mezzo,il chilometraggio e la distanza da casa (questo decisamente aspetto piu' importante)..io al posto tuo valuterei decisamente un noleggio sul posto..tra le altre cose,magari laggiu' esistono itinerari in cui sarebbe bello poter disporre di mezzi adatti ad escursioni fuoristrada (dando per scontato che le strade ordinarie siano in perfetto ordine,cosa di cui magari in zone periferiche si puo' dubitare)..fosse stata una X5 magari ci poteva stare,ma un berlinone concepito per le autobahn..mah
Ma guardate che le Serie 5 si gettano in medio oriente. La mia ex E39 è andata in Libano. Mi zio ha avuto in affitto un 523i quando andò in siria.
che ci vada l'auto senza te è un conto...che ci stai sopra tu,sei a duemila km da casa e giri con un mezzo da 300 mila e passa km..proprio tutte le sicurezze non è che ce le hai eh
grazie a tutti dell'interessamento , mi sbagliavo sulla bmw : ho trovato il libretto di servizio bmw : 1) cambio gomme bridgestone 300 000 km 2)sost. liquido freni ,olio motore e microfiltri a 310 000 km 3) olio freni , ispezione II e microfiltro a 327 000 km prima di essere consegnata a me vorrei controllare le pastiglie e l'aria condizionata
Se hai soldini da spenderci,controlla il tenditore della catena di distribuzione!con quei km sarà sicuramente arrivato a finecorsa,ed il suo pattino sarà certamente consumato!io li cambierei!questo in aggiunta alle cose che ti hanno detto gli altri ragazzi!pompa della benzina mai cambiata?credo sia a rischio anche lei...