io sono stato a lungo indeciso se prendere i 17 o i 18, alla fine ho preso i 17 per paure delle buche e della rigidità. Con i 17 non ho nessun tipo di peoblema devo dire.
Io ho i 17, e pensavo di passarli sulle invernali e prendere i 18 per le estive. Però devo dire che con i 17, nonostante mi sia capitato di finire in vere e proprie voragini, i cerchi sembrano ancora perfettamente integri e tondi. Non so come sarebbe andata coi 18... Una domanda: perché con i 18 cambierebbero le prestazioni e i consumi in peggio?
+ gomma appoggi (cioè i pneumatici) e + peso fai girare (cioè i cerki), + peggiori (leggermente) consumi e prestazioni. Se monti i 17 differenziati anteriore/posteriore la differenza è meno sensibile nel passaggio ai 18, se con i 17 monti la stessa misura ant/post la differenza sarà + avvertibile.
secondo voi tra i 17 differenziati con 225/45 e 255/40 ed i 18 si perde tanto in prestazioni e consumi?
Io avevo kiesto ad un altro utente del forum, sul suo 320d, nel passaggio dai 16 ai 18, l'ha quantificato in un 10-15%. Quindi dai 17 differenziati ai 18 penso non sia un grankè, se poi parli x un 330d come hai in firma, suppongo sia del tutto trascurabile.
si' e' per un 330d 231 cv. Un amico che ne ha una uguale ma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e' passato dai 17 non differenziati ai 18 e dice che come consumi lo sente....poi non so quanto sia vero o meno...
Nel tuo caso però il gommone da 255 dietro già ce l'hai. Boh, x me inciderà uno 0,5 km/lt al max nel tuo caso, ma sentiamo qualcuno ke il passaggio l'ha fatto.
255/35 18 dietro e davanti 225 40 18 .... adesso ho 4 225/45 17 ...la mia cmq è in 118 cv benzina e magari soffre di piu' di un diesel... Anzi mi è balenata l'idea di montare 4 205 50 17(li ho a libretto)...pero' non so' se stanno bene su un canale da 8... come tenuta secondo me rimarrà sempre ad alti livelli
205/50/17?????? ah pero'!!!!! una misura sportiva ma molto comoda secondo me.... cerchio da 17 ma spalla da 50 che e' bella alta e' assorbe bene le asperita' della strada!! io a breve dovro decidere se montare i 18 e sono molto combattuto.... adesso ho i 17 con runflat e fanno semplicemente da cacare da quanto sono duri.... non vedo l'ora di bruciarli!!!!
probabilmente c'e' anche parecchia differnza di quanto ne risentono i soncumi su una macchina da 100 cv rispetto ad una di 200 o ad una di 300...credo...giusto?
penso proprio di si.... e comunque incidono anche le gomme....avere dei 255 al posteriore non e' come avere dei 205.... ci ballano circa 5 cm di impronta a terra e conseguente sforzo per muoverli...
anchio ho i 17'' sando a roma i 19 e i 18 sono 1 suicidio gia' mi si rompono i cerchi da 17 con le buche che ci sono.....