Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    dunque che casino.io ho l'ultima mappatura, quella che col trimmer si puo arrivare al massimo ad ore 12.30. ma sembra che vada come quella di ubriacone che ha la mappatura vecchia...
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Il modulo è di aprile 2010, quindi anche nel mio caso ha il software aggiornato. E per quanto riguarda il mio riferimento sul trim, ore 12.30 o 13.30 dipende un po' da come guardi il modulo. Se fai un riferimento assoluto e non relativo, non puoi sbagliare. E no, non ho le step. Cambio manuale! :wink:

    Edit: Stasera ho controllato ed ora il trim è posizionato ad ore 12.30. Ho provato a fare qualche foto a scatola aperta ma si vedono malissimo e quindi evito di postarle. Comunque confermo: il miglioramento è evidente nella fascia di giri che va da 2500 (dove addirittura il motore cambia voce!) fino ai 4200rpm circa. In basso il miglioramento è esiguo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    allora ferma tutti:anche ubriacone ha l'ultimo software e anche a lui tira dopo i 2500 e finisce a 4000 giri. stessa mia condizione. allora che razza di aggiornamento mi hanno fatto?ricapitoliamo:

    ho comperati molto tempo fa il cr6-sb con quindi la prima versione di software e lo avevo regolato ad ore 14. nessun problema ma lo avevo tenuto pochissimo poiche sotto i 2500 era piu morto che da originale , sopra i 4000 giri idem. solo tra 2500 e 4000 dava piu botta ma poco serviva. quindo l'ho messo nel cassetto fino a che non ho letto che era uscito un aggiornamento e lo facevano gratis e allora ho voluto dargli un'altra possibilità:

    l'ho spedito e me lo hanno riconfigurato con la nuova mappatura. siccome sono stato uno dei primi a spedirglielo me lo hanno configurato con la mappatura che va regollato al massimo ad ore 12.30-13.

    io ho fatto tutti gli step da ore 9 a 12.30 per farlo adattare ma le prestazioni sono aumentate sempre nel range di giri tra 2500 e 4000 solo che in piu è poco lineare e senti il motore che non gira bene come deve.

    ora dovrebbero avere configurato la nuova mappatura con il trimmer che si puo impostare fino ad ore 14.30 come quello della prima versione.

    morale un casino incredibile e la macchina va peggio.

    concordo con ubriacone, ci vogliono delle foto. se riesci falle e postale. sul trimmer ci sono delle lettere cosi riusciamo a prendere dei riferimenti. cmq il mio ora è ad ore 12.30 piu o meno.tu ti sei spinto fino ad ore 13,30?la mia non è andata mai in recovery ma siccome la sento strana e rumorosa non mi fido molto ad aumentare ancora. anzi mi viene vogli adi abbassare.
     
  4. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    di che rumoraccio parli?

    io ho il modulo da 100.000 km, e con lo step... mai avuto fastidi...
     
  5. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Questo nemmeno io con la vecchia mappatura che però non mi piaceva il tipo d'erogazione, in quanto necessitavo di più tiro ai bassi visto il peso della mia E93.

    Premetto che ho possibilità di riprogrammare autonomamente lìil modulo, quindi ho fatto varie prove, l'ultima delle quali è stato utilizzare l'ultima mappa che credo sia quella ufficialmente fornita negli ultimi moduli.

    Non è detto che il loro ORE 9 sia il medesimo del mio.

    I parametri da me usati sono questi, ovviamente con trimmer impostato a 0 (girato completamente in senso antiorario), cioè a ore 7.00.

    200

    300

    400

    400

    400

    400

    400

    400

    300

    0

    Se non ricordo male, con il trimmer impostato a ore 12 questi valori si sommano di 250, quindi i miei attuali valori dovrebbero essere questi:

    450

    550

    650

    650

    650

    650

    650

    650

    550

    250
     
  6. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Qualche pagina fa sembravo l'unico ad aver avuto dei problemi con il cr6 sb ...

    Speso un sacco di soldi a comprarlo e poi ha le stesse prestazioni e difetti di quelli a poche decine di euro su ebay ...... ](*,)](*,)](*,)
     
  7. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Ma non avevano risolto il problema??

    Io ricordo (non chiedetemi la versione del software) quella vibrazione in fase d'accelerazione in 3^ marcia.

    Ho venduto il modulo (mi è rimasto ancora il filtro BMC) ed al nuovo acquirente, anche lui con step, non vibrava. Mhaàà!!!
     
  8. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Avevo risolto il problema del "recovery" ma non quello della vibrazione ...

    Anzi, si era spaccata la pompa ad alta pressione e gli iniettori ......!!! ](*,)](*,)](*,)

    Non ho ancora capito il perchè a qualcuno vibra il correttore di coppia e ad altri no ... ma intanto il "giochino" mi è costato quasi 2000 euro (perchè gli iniettori li hanno passati in garanzia se no erano più di 4000... ) e naturalmente nessuno rimborsa niente ...

    Lasciate perdere i moduli e fate rimappare la centralina da persone competenti .....! :wink:
     
  9. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ricordi bene .. pero' era il vecchio sw .. non vibrava e andava bene a ore 14.. sopra, a ore 14.30 vibrava.. solo aveva un range di utilizzo limitato .. da 2000 a 3500 giri .. sopra e sotto nulla .. ora l'ho venduto anch'io .. ed il nuovo propietario con il nuovo sw ha probelmi di recovery al minimo (ore 7).. alla cnthec mi hanno detto che e' possibile fare il downgrade e passare al vecchio.. pero' mi sembra strano che un upgrade dia probelmi .. sara' stato testato almeno su una vettura?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2010
  10. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Cntech gli esperimenti li fa direttamente su noi utenti del forum ..! E in base a quello che si dice sul forum , modificano le cose ... (detto da loro al telefono)

    Mai più moduli ..! ](*,)
     
  11. tonyracingteam

    tonyracingteam Secondo Pilota

    682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Sono d'accordo!

    O si rimappa...o si sale di cilindrata! :biggrin:
     
  12. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Sono perfettamente d'accordo !!! :wink:
     
  13. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    cos'è lo sprint booster? :-k
     
  14. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    spiegato in due parole e un convertitore di segnale al pedale del gas anticipa la risposta e come avere un vecchio acceleratore a filo abbinato al modulo l'auto diventa più reattiva una volta istallato non puoi più farne a meno:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Guest 002

    Guest 002 Direttore Corse

    2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    bellissimo..lo voglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dove si prende?quanti €?
     
  16. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    noi abbiamo fatto 2 gruppi di aquisto pagato 185€ su ebay lo trovi a 240€

    oppure qui:http://www.equipetorino.it/product_info.php?cPath=679_801&products_id=220114&PHPSESSID=
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2010

Condividi questa Pagina