Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog
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Modulo aggiuntivo CnTech CR6-SB su 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 4 Marzo 2009.

  1. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    certamente, trovi tutte le info nel mio annuncio che vedi in firma

    per il prezzo pm :wink:
     
  2. emauriz

    emauriz Kartista

    93
    1
    31 Dicembre 2009
    Reputazione:
    24
    bmw serie 1
    ragazzi, ma con il modulo aggiuntivo a quale regime di giri cominciate a sentire la differenza?, io senza sento un po' un vuoto di coppia intorno ai 1800 giri
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che versione di software hai del modulo?

    da poco tempo è stato aggiornato migliorando la resa ai medio-bassi regimi
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    In merito al modulo per il 177cv che sto per acquistare, avrei una domanda da porre. Vorrei montare l'interruttore all'interno dell'abitacolo, così da poterlo attivare/disattivare a mio piacimento. Qualcuno l'ha montato e può per favore darmi un suggerimento su una zona facile da raggiungere con il cavo? L'ideale sarebbe individuare un passaggio cavo dove posso inserire (anche dall'abitacolo verso il motore) una guaina metallica passa-cavi per farmi strada e poi agganciare il cavo elettrico per connettere interruttore al modulo. Qualcuno ha idee o informazioni a tal riguardo??
     
  5. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    guarda sotto la paratia della pedaliera trovi una scatola bianca con dei fili che vanno nel vano motore puoi passarli da li, poi puoi forare la paratia e installare l'interruttore
     
  6. Hermes21

    Hermes21 Kartista

    80
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D MSport
    Bene bene! Iera sera ho provato prima la mia 320d e92 con trimmer a ore 13! Poi ho voluto provare a 14 per vedere se spingeva di piu! In terza mi ha dato errore motore eheh! Oggi la porto a 12 e vediamo!

    A ore 13 invece andava bene l'unica cosa è che dopo averla tirata un poco una volta fermato si sentiva odore tipo zippo! Non eè normale vero? Helppppp!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2010
  7. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    pe la regolazione del trim senti gabo non cominciare a smanettare con il trimm

    tienilo basso per adesso ti dirà gabo la giusta regolazione
     
  8. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    A me Gabo ha detto posso aver rotto pompa e iniettori perchè ho messo subito il trim a ore 13/14 senza far prima "abituare" la centralina ......... :eek::-k](*,)

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187052&page=4

    A parte il discorso "dell'abituare" che resto comunque perplesso ... continuo a non capire cosa serve mettere l'interruttore visto questo problema ......

    Io comunque l'avevo messo sotto nella parattia sopra i pedali e il cavo lo avevo fatto passare assieme agli altri nella parte in gomma che va verso il vano motore ... :wink:
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Principalmente perchè mi rendo conto che bisogna davvero avere il piede molto leggero per non avere un incremento sensibile di consumi nella guida di tutti i giorni. Io per ora ho trovato la taratura che non da problemi e che è in pratica quella della casa più una impercettibile rotazione oraria (mezz'ora?). Ovviamente mi rendo conto che la centralina alla lunga, se si continua ad attaccare/staccare va in imbarazzo, perchè vi sono numerevoli parametri adattivi che hanno bisogno di essere ogni volta aggiornati per costruire una mappa 3d di funzionamento. Quindi, quasi quasi rinuncio all'interruttore e mi faccio venire una vescica sotto il piede destro! :mrgreen:
     
  10. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    la mia e diretta senza interruttore e regolazione originale cntech
     
  11. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ho finalmente montato il modulo cntech cr6-sb con il nuovo software.

    sono partito con trimmer ad ore 9 e l'ho usata per 2-300 km.migliorie?poche, un piccolo incremento attorno ai 2500 giri che dura si e no 500-800 giri. Contro? maggior vibrazione del motore ma soprattutto un rumore anomale dal motore a 3200 giri anche con gas parzializzato. sembra un cuscinetto sgabbiato che a 3200 giri va in risonanza. ho pensato anche al rumore degli iniettori che picchiettano perchè non ne possono piu però non mi sembrava proprio un picchiettio.smonto il modulo e la vibrazione/rumore cessano.lo rimontao e ricompare tutto come prima.

    faccio altri 300 km e poi ho tarato il modulo ad ore 11. le vibrazioni e il rumore rimane come ad ore 9 ma.......le prestazioni calano!cioè sopra i 2500 si ha piu spinta (non di tantissimo cmq) e finisce sempre troppo presto. il problema è che fa piu fatica ad arrivare al massimo dei giri e soprattutto il problema piu grosso è che con marce alte e giu di giri (esempio in 4 a 1500 giri) ad affondare il motore tira quasi indietro all'inizio, poi riprende e lentamente (piu lentamente che da stock) va in coppia e beneficia del surplus dato dal modulo. questa cosa è evidente in autostrada, in sesta in corsia di sorpasso quando si libera schiacci tutto e...niente rimani li fermo per poi prendere la coppia e andare.passati 1000km nessuna miglioria aumento il trimmer ad ore 12.30 regolazione massima da quanto detto da cntech. zero incrementi e sempre mancanza di coppia sotto i 2500 giri.modulo difettato? datemi consigli pareri.
     
  12. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    mappa o, 1,2,3?? ha i due pulsantini su off?
     
  13. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    il mio è il cr6-sb quello per il 177cv che ha una mappa fissa e solo il trimmer per regolare. è uscita 2 mesi fa una nuova mappa e lo avevo spedito a cn teck per la riprogrammazione.

    ma chi lascia la vecchia via per quella nuova sa cosa perde ma non quello che trova...
     
  14. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Ho l'ultima mappatura consigliata da quando è uscita, credo di essere stato uno dei primi a montarla sul mio E93 320d 177cv.

    Non ho mai avuto problemi come quelli che descrivi, anzi il contrario, con questa mappatura l'auto tira molto di più sin dai bassi regimi, l'handicap lo si ha solo chi ha lo Steptronic come la mia auto, perchè sotto i 2.500 giri, con trimmer sopra ore 10, si sente un "rumoraccio" dalla trasmissione, credo sia il limitatore di coppia del cambio che entra in azione.

    Ad oggi è regolato ad ore 12 e và che è una meraviglia, sale di giri sino ai 4.500 senza esitazione.

    Credo che il tuo modulo abbia problemi, da sostituire senza esitazione.:wink:
     
  15. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    che due maroni però.

    vedrò di farlo sostituire perchè l'auto va veramente male.

    ma a te non fa paura quel rumoraccio dalla trasmissione?
     
  16. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Certamente non mi piace, ma sò quando interviene ed evito di farlo intervenire agendo sull'acceleratore in modo opportuno; superato quel limite, si può osare quanto si vuole.
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ma da che giri inizia a tirare piu che da stock?
     
  18. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Da subito, con la vecchia mappatura invece sopra i 2500 giri ed era limitante sopra i 4.100
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La mia configurazione attuale prevede il trim regolato a ore 13.15 circa.

    Diventa esplosivo dai 2500rpm, fino al limitatore. Noto una sorta di leggera vibrazione ma a bassi giri comunque. Ah, nel mio caso abbinato anche ad un filtro sportivo, ma non penso ci siano differenze di sorta. Se vuoi confrontarti, sono a disposizione! :wink:
     
  20. Mondaniel

    Mondaniel Aspirante Pilota

    34
    0
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E93 Attiva
    Che mappatura monta il tuo modulo?

    Hai lo Step?
     

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