Romeo Ferrari o DigitalTuning | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Romeo Ferrari o DigitalTuning

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da LORD_E81, 4 Maggio 2010.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    metti lo Sprint Booster e vedi che è molto meglio e inoltre lo smonti quando vuoi.
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma lo SB non agisce solo sulla valvola elettronica dell'acceleratore? Non aumenta i cv se non erro
     
  3. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Lascia perdere, gustati la scirocco che entrerà in famiglia!!!
     
  4. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    No, non aumenta i cavalli, almeno così afferma la casa costruttrice... è una sorta di accelleratore rapido, appena schiacci senti subito la spinta.

    In un'altra discussione, c'è chi ha verificato che il carico motore aumenta al di sopra del 100% fino ad arrivare a 109-110%... (4-5 cv in più) se non sbaglio era l'utente AR147.

    Comunque sono molti che sono contenti dell'acquisto dell'ultimo SB che è programmabile! anche il sottoscritto:wink:
     
  5. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Monti lo SB?
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Mi sa! il pro di quella macchina è il dsg con paddle il contro... la trazione](*,) fosse TP sarebbe il top
     
  7. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    #-o .. si lo monto
     
  8. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma è guidabile in città o diventa ostico?
     
  9. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    La versione programmabile ha 3 modalità, selezionabili da un comodo pulsantino a led:

    -led spento - SB spento

    -Led verde - molto guidabile e progressivo... sportivo

    -led rosso - molto reattivo e scattante... race

    leggi sul sito ufficiale che c'è scritto bene tutto...:wink:

    in città se lo vuoi più guidabil lo metti sul verde...oppure lo spegni...

    ma una volta montato è difficile spegnerlo!!! Io c'è l'ho fisso sul rosso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2010
  10. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Grazie delle info
     
  11. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    io ho sia rimappato che montato lo SB e la differenza la sento eccome rispetto a prima, altro che balle.

    peraltro, non ho quello programmabile, ma lo SB è notevole e costa poco.

    prendilo.
     
  12. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ma il nuovo SB è come dimensioni uguale a quello "vecchio" o cambia?

    Come l'hai nascosto tra pedale e tessuto della macchina perchè ho dato un'occhiata questa mattina ma non c'è tanto spazio!
     
  13. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    se vuoi un consiglio c'è serialtuning che è molto competente...lui lo fa per passione e sta dietro anche alle preparazioni di negrente a verona e altri preparatori...ho visto che sistema l'elettronica su molte macchine che sono sul giornale elaborare...si attaccano a lui quando quacosa non funziona...dovrebbe costare di meno di 500 euro... io so che sono tutti contenti e gente che è passata da 150 cv a 230 con una preparazione abarth e l'elettronica curata da lui non ha mai avuto problemi anche dopo 30mila km... http://www.serialtuning.it se vuoi risparmiare qualcosa e avere qualità...
     
  14. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  15. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Mi sembrano un po' tanti 80 cv comunque non tocco la centralina... sono ancora in garanzia poi come mi hanno detto è quasi inutile su un motore aspirato.

    Al massimo monto lo SB
     
  16. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    Lo spazio si trova, la mia è un 120d pre rest... e l'ho incastrato tra il pedale e la moquette a fianco...

    il costo secondo me è un po' elevato(250€ s.s. incluse per quanto riguarda il modello nuovo, quello vecchio se lo trovi ancora riesci a portarlo a casa a meno) infatti io l'ho preso con il gruppo di acquisto qui sul forum(189€)
     
  17. Abate

    Abate Kartista

    183
    8
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    126
    BMW 120d Tamarra - 600 ABA
    diesel o benzina?:-k
     
  18. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    facevo un esempio...anche se in quel caso va sostituia turbina ecc..non avevo letto che era aspirata la tua... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma forse puoi ottenere un'erogazione più lineare...coi cv al max ne guadagni 4-5.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non vale la spesa cmq...
     
  19. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    turbo benzina.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> cambiando turbina e scarico...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.892
    5.782
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In realtà la taratura dell'acceleratore elettronico si può modificare via mappatura. Inoltre si può anche lavorare sull'anticipo, rendendo più aggressiva la risposta della vettura anche a basso regime.
     

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