Ciao a tutti, con la bella stagione mi è venuta l'idea (malata?) di prendermi una z3 come seconda macchina, il mio budget è sugli 8k. Mi è balzata all'occhio questa su autoscount24 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175617557 il prezzo e l'allestimento generale, da profano mi sembrano ottimi. certo il kmetraggio è alto, ma calcolando che è una macchina di 12 anni e che la userò solo per weekend e qualche viaggetto breve la cosa non mi spaventa
questa è sicuramente più divertente di un 1.8 o 1.9 e ad un ottimo prezzo! la sono andata a controllare personalmente e l'ho vista ancora in vetrina anche oggi. di 1.8 0 1.9 c'è sicuramente molto più scelta guarda questa : http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=34&t=12315
Logo z3 baule posteriore non in linea,probabile verniciatura.Cerchi non della serie z3.Per il resto da vedere bene.
ho trovato questa a pochi metri da dove lavoro, in settimana andrò a vederla, ora era in un'altro show room. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175770855 è il 1.8 lo sò, ma voglio una macchina da passeggio per andare il weekend e gestire un pò anche i costi di bollo e assicurazione , quindi sto a max sul 140cv (anche se mi piange il cuore), il prezzo è un pò altino e lo vorrei abbassare. ho studiato molto nel weekend leggendo il forum su cosa guardare, esempio la capote, ma qualche consiglio a prova di idiota? ok le varie guarnizioni che capiscono se sono secche o meno, ma il resto? sò che compro un usato di quasi 13 anni che pian piano vorrei sistemare a modo, ma non vorrei trovarmi con difetti macroscopici... putroppo la z3 è stato il sogno della mia gioventù e quindi poter metterci le mani sopra mi fà perdere un pò la ragione
Sinceramente non mi convince tanto, esternamente è molto bella e ben tenuta, internamente il sedile di guida è rovinato da parte (ma ovviamente niente di grave per un'auto di 13 anni) ed è proprio il modello base senza nessuna cromatura...mahhhh non so... Controlla prima di tutto che non ci siano spie accese sul cruscotto ( se fosse accesa quella dell'abs sono cavoli......) guarda che la capottina non sia strappata, il lunotto dietro sarà sicuramente rovinato e con la guarnizione fuori ma non è certo un problema. Le guarnizioni non devono essere rotte, se sono secche è normale e ci metti un'oretta per rianimarle :wink:
ho chiesto informazioni su queste due, lontanucce, ma mi sembrano molto carine http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176162020 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175179985 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175741665
alllora oggi finalmente sono andato a vedere questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175770855 allora carrozzeria nulla da dire, interni decenti, un pò di usura sul sedile guidatore, manopolina luci "dimezzata", capotte e guarnizioni mi sono sembrati decenti (è un pò opaca la parte trasparente, ma guardando le foto mi pare siano tutte cosi, penso sia possa cambiare? o sbaglio?). problemucci (?) in ordine di importanza Primo problema sono i cerchi non originali, le gomme sporgono un sacco dal passaruota (è pure un bel effetto, ma penso sia illegale). me li cambierebbe con dei replica prima di darmi l'auto. Secondo, la macchina segnala il service, è sul giallo per capirsi, e oggi non aveva il libretto dei tagliandi da farmi vedere. Dice che sistema tutto lui prima di darmi l'auto. Terzo, poco importante, autoradio a valvole blaupunkt. Io sarei per proporgli un 6000 con tutto compreso, autoradio e tagliando mi arrangio io, lui mi da gomme e cerchi usabili. Quanto può venire un tagliando di 110mila in bmw? altrimenti avrei la Bosch car service sotto casa.
Se puoi fatti dare il n. di telaio per avere la "storia" dell'auto in Bmw (altri utenti possono essere più precisi di me a riguardo). Per il tagliando io l'ho fatto fare da un meccanico bravo portando io tutto il necessario, sicuramente ho risparmiato un bel pò e sono rimasto molto soddisfatto. Ti consiglio anche di fare un giro e di controllare che la lancetta della temperatura salga fino al centro dell'indicatore (se rimane sul primo quarto è problema tipico delle z3) che il galleggiante del carburante funzioni bene e che l'auto non abbia i cosiddetti "sedili ballerini". Tutti problemini risolvibili ma che potrebbero aiutarti a calare il prezzo. Ah, verifica che non ci piova dentro, altro "classico" delle zetine... Ti confermo che il lunotto posteriore si può cambiare. Ero nella tua situazione un anno fa...qualche problemino con l'auto l'ho avuto, ma ti assicuro che non mi sono per niente pentito...troppo bello guidare una Z3! In bocca al lupo.
Io credo che considerando il veicolo a 360° 6500 passaggio compreso possano bastare. In quanto ai cerchi nn credo sia un problema di ET, secondo me ha messo dei distanziali da 20mm.....se cosi fosse togliendoli risolveresti...tra l'altro sono pure molto belli i cerchi!
al 90% presa, 6200 con passaggio e tagliando, rimessi su i cerchi originali di ferro che aveva tolto. Venerdi prova e conclusione.
eh quelli mi ha detto che erano di una serie 5, e sporgevano dai passaruota, anche la gomma si vedeva dalla spalla che era molto stirata. Mi ha proposto di mettere su dei replica, ma ho preferito gli orginali in ferro. é difficile da spiegare, ma per me che tanto l'ho ammirata e desiderata appena uscita è molto più bella "originale", e mi piacerebbe tenerla cosi il più possibile. Cercherò dei lega "suoi" più avanti.