Ciao amici sono intenzionato ad acquistare una 530 d del 2000-2001 in buono stato magari con interni in pelle da affiancare alla mia Z3 nel garage A che quotazione si puo' prendere un buon esemplare secondo voi? magari con 150000 km non di piu... vi ringrazio un saluto
150mila km ne trovi molte. il problema è conoscerne il kilometraggio effettivo, ce ne sarà 1 su 200 ad averlo.. comunque siamo imho sui 3500-4000 euro. considerando gli imprevisti, se spendi 4mila, abbi almeno un budget di 5500-6000
Ciao, quali sono i punti critici da verificare per un buon usato? comunque sarei intenzionato all'acquisto di un usato garantito BMW. ci sono "annate" migliori? ciao
se la cerchi automatica, proprio il cambio è la prima cosa da verificare. Se la cerchi manuale, se trovi un occasione con i km certificati e accompagnata da libretto tagliandi rigorosamente originale, e quindi sei sicuro del kmtraggio, sei tranquillo. La porti a casa, togli le lamelle e te la godi cosi! Ma aspe che arriva becker che incolla la lista dei controlli da fare!
BMW Serie 5 E39 L'auto di per se ha una qualità molto elevata, sia nei materiali che negli accoppiamenti. Ha delle piccole cadute di stile e di qualità su determinate componenti che però non inficiano la sua promozione. -Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo) -Rottura regolatori parabole fari alogeni (sono in materiale plastico) si trovano i KIT su internet con le spolette in acciaio. O si passa agli xenon con poco prezzo. -Rottura Giunto Viscostatico circuito di raffreddamento (parte la ventola elettrica anche quando non dovrebbe) -Rottura pompa acqua e blocco valvola termostatica (si raccomanda sostituzione ogni 100mila km) -Rottura puleggia albero motore (agli elevati chilometraggi >250mila km) -Resistenza Ventola clima (rottura con comando clima che non risponde ai comandi) -Rottura pompa di premandata per il motore a gasolio -Trasudazione tubazioni idroguida (si raccomanda sostituzione tubazioni ai 200mila km) -Pixel Cruscotto che si danneggiano -Comando Luci (c'è una delle 3 centraline che segnano i chilometri dell'auto e cambiarlo costa un bel pò) -Rottura sporadica dei cavi alzacristalli -Frizione e Volano sottodimensionati -Giunto elastico di trasmissione che agli elevati chilometraggi cede. Versioni Benzina Nessun problema di sorta, solo un elevato consumo di olio nei propulsori M54 (2.2-2.5-3.0) nell'uso esasperato (anche 1 Kg di olio in 5000km) -Propulsore 2.8 M52B problemi alla guarnizione testata ed alla testata stessa (rischi di lesioni) -Propulsore M54 e M52 problemi al sistema VANOS agli elevati chilometraggi -Propulsore M54 e M52 sensori albero a cammes e giri motore. Versioni Gasolio -2.0d 136Cv (nessun problema di sorta se non il debimetro e l'attuatore del turbocompressore) -2.5 tds 115/143Cv (fessurizzazione testata agli elevati chilometraggi, valvola ELAB di non ritorno sulla pompa di iniezione, perdita gasolio 4° iniettore con sensore di iniezione integrato agli elevati chilometraggi, sensore di pressione assoluta di sovralimentazione) -2.5d 163Cv (debimetro e gruppo frizione) -3.0d 184Cv (debimetro, attuatore turbo) -3.0d 193Cv (debimetro, attuatore turbo, turbocompressore, lamelle collettore di aspirazione - gravi danni al propulsore - se non si slamella o si cambia il collettore) Per i cambi automatici non abbiamo grandi problemi, si consiglia la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio ogni 120mila km o appena si hanno problemi sul cambio. (costo cica di 300€) Spero di essermi ricordato tutto e di non aver detto vaccate
per la puleggia albero motore che si rompe: in bmw da me i han detto che va aperta e ingrassata ad ogni cambio olio, così facendo non si rompe mai. oscillando nel suo ciclo di lavoro il grasso se ne va e alla lunga si rompe
Se si apre la puleggia la si rompe, dato che i due dischi sono "incollati" con il teflon. E' quello che si consuma e la fa rompere ed innesca i fenomeni vibratori in transitorio.
così mi ha detto ed infatti dopo averlo fatto, la mia faceva meno rumore.. a meno che non abbia capito male io
Ma ragazzi io mi sa tanto che devo ancora capire, sono duro, la mia 530d e39 crhome del 2003 manuale motore m57 le ha le lamelle oppure no GRAZIE........
Fosse per me, proporrei di metterle in rilievo per ogni modello della casa tedesca. In questo modo ognuno ha un Vadenecum sul modello e su cosa controllare
le lamelle non sono montate su tutti i modelli , la mia e39 è stata smontata e non aveva nessuna lamella