Quotazione 530 d e39 | BMWpassion forum e blog
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Quotazione 530 d e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alessandro 1971, 28 Aprile 2010.

  1. alessandro 1971

    alessandro 1971 Aspirante Pilota

    20
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z3 roadster/944 s2
    Ciao amici

    sono intenzionato ad acquistare una 530 d del 2000-2001 in buono stato magari con interni in pelle da affiancare alla mia Z3 nel garage:razz:

    A che quotazione si puo' prendere un buon esemplare secondo voi? magari con 150000 km non di piu...

    vi ringrazio

    un saluto
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    150mila km ne trovi molte.

    il problema è conoscerne il kilometraggio effettivo, ce ne sarà 1 su 200 ad averlo..

    comunque siamo imho sui 3500-4000 euro.

    considerando gli imprevisti, se spendi 4mila, abbi almeno un budget di 5500-6000
     
  3. alessandro 1971

    alessandro 1971 Aspirante Pilota

    20
    0
    17 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    z3 roadster/944 s2
    Ciao, quali sono i punti critici da verificare per un buon usato? comunque sarei intenzionato all'acquisto di un usato garantito BMW. ci sono "annate" migliori?

    ciao
     
  4. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    918
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    se la cerchi automatica, proprio il cambio è la prima cosa da verificare.

    Se la cerchi manuale, se trovi un occasione con i km certificati e accompagnata da libretto tagliandi rigorosamente originale, e quindi sei sicuro del kmtraggio, sei tranquillo.

    La porti a casa, togli le lamelle e te la godi cosi!

    Ma aspe che arriva becker che incolla la lista dei controlli da fare!
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    BMW Serie 5 E39

    L'auto di per se ha una qualità molto elevata, sia nei materiali che negli accoppiamenti. Ha delle piccole cadute di stile e di qualità su determinate componenti che però non inficiano la sua promozione.

    -Silent Block e bracci di spinta all'anteriore che si consumano molto rapidamente (si avvertono una serie di rumori all'avantreno e lo sterzo non è preciso come un tempo)

    -Rottura regolatori parabole fari alogeni (sono in materiale plastico) si trovano i KIT su internet con le spolette in acciaio. O si passa agli xenon con poco prezzo.

    -Rottura Giunto Viscostatico circuito di raffreddamento (parte la ventola elettrica anche quando non dovrebbe)

    -Rottura pompa acqua e blocco valvola termostatica (si raccomanda sostituzione ogni 100mila km)

    -Rottura puleggia albero motore (agli elevati chilometraggi >250mila km)

    -Resistenza Ventola clima (rottura con comando clima che non risponde ai comandi)

    -Rottura pompa di premandata per il motore a gasolio

    -Trasudazione tubazioni idroguida (si raccomanda sostituzione tubazioni ai 200mila km)

    -Pixel Cruscotto che si danneggiano

    -Comando Luci (c'è una delle 3 centraline che segnano i chilometri dell'auto e cambiarlo costa un bel pò)

    -Rottura sporadica dei cavi alzacristalli

    -Frizione e Volano sottodimensionati

    -Giunto elastico di trasmissione che agli elevati chilometraggi cede.

    Versioni Benzina

    Nessun problema di sorta, solo un elevato consumo di olio nei propulsori M54 (2.2-2.5-3.0) nell'uso esasperato (anche 1 Kg di olio in 5000km)

    -Propulsore 2.8 M52B problemi alla guarnizione testata ed alla testata stessa (rischi di lesioni)

    -Propulsore M54 e M52 problemi al sistema VANOS agli elevati chilometraggi

    -Propulsore M54 e M52 sensori albero a cammes e giri motore.

    Versioni Gasolio

    -2.0d 136Cv (nessun problema di sorta se non il debimetro e l'attuatore del turbocompressore)

    -2.5 tds 115/143Cv (fessurizzazione testata agli elevati chilometraggi, valvola ELAB di non ritorno sulla pompa di iniezione, perdita gasolio 4° iniettore con sensore di iniezione integrato agli elevati chilometraggi, sensore di pressione assoluta di sovralimentazione)

    -2.5d 163Cv (debimetro e gruppo frizione)

    -3.0d 184Cv (debimetro, attuatore turbo)

    -3.0d 193Cv (debimetro, attuatore turbo, turbocompressore, lamelle collettore di aspirazione - gravi danni al propulsore - se non si slamella o si cambia il collettore)

    Per i cambi automatici non abbiamo grandi problemi, si consiglia la sostituzione dell'olio con relativo lavaggio ogni 120mila km o appena si hanno problemi sul cambio.

    (costo cica di 300€)

    Spero di essermi ricordato tutto e di non aver detto vaccate
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    per la puleggia albero motore che si rompe:

    in bmw da me i han detto che va aperta e ingrassata ad ogni cambio olio, così facendo non si rompe mai.

    oscillando nel suo ciclo di lavoro il grasso se ne va e alla lunga si rompe
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se si apre la puleggia la si rompe, dato che i due dischi sono "incollati" con il teflon.

    E' quello che si consuma e la fa rompere ed innesca i fenomeni vibratori in transitorio.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    così mi ha detto :-k ed infatti dopo averlo fatto, la mia faceva meno rumore..

    a meno che non abbia capito male io
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Forse hanno ingrassato dietro la puleggia dove c'è la linguetta sull'albero scanalato
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.837
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    probabile!
     
  11. Nicola2002

    Nicola2002 Kartista

    117
    2
    3 Settembre 2009
    Reputazione:
    117
    bmw e39 530d touring chrome
    Ma ragazzi io mi sa tanto che devo ancora capire, sono duro, la mia 530d e39 crhome del 2003 manuale motore m57 le ha le lamelle oppure no GRAZIE........
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    193Cv lamelle su tutte (sia manuale che automatiche)

    184Cv lamelle solo su automatico
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Un plauso a Michele che ha fatto un elenco dettagliato esaustivo e chiaro delle rogne dell'E39.

    =D>
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Fosse per me, proporrei di metterle in rilievo per ogni modello della casa tedesca. In questo modo ognuno ha un Vadenecum sul modello e su cosa controllare
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ho un' idea, te la giro in MP.
     
  17. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Io non dimenticherei di menzionare anche la centralina ABS specie sulle versioni piu' recenti :wink:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.840
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sì, c'è anche il problema sulla centralina ABS
     
  19. anatra

    anatra Collaudatore

    308
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    le lamelle non sono montate su tutti i modelli , la mia e39 è stata smontata e non aveva nessuna lamella
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il 530d/184cv manuale ne è sprovvisto.
     

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