salve, una conc (non ufficiale) ha provato ad inserire l'accensione automatica angel eyes. da allora anche dopo averla disabilitata non vanno + in pratica: si accendono con la funzione vialetto, in parcheggio ma non al primo scatto della manopola e quindi nemmeno durante la marcia. inoltre non riesco a far accendere nemmeno il retro nebbia posteriore (prima funzionava). ke dite devo ordinarmi un lcm nuovo, esiste un reset manuale o devo andare in BMW per la rirpogrammazione? grazie.
perdonami..ma se entro in concessionaria con i fari che funzionano ed esco con i fari che NON funzionano piu'..non dovrei essere io a pagare,mi pare al minimo mi pare che sia da provare a riprogrammare il modulo LCM..la gestione delle luci è tutta sua ps: ma avevi provato a settare la modalità luci diurne? ..non è che magari hanno impostato l'auto per l'accensione dei fari automatica..e NON hai il kit sensore luce+quadretto installati sulla tua macchina?
avete tutti perfettamente ragione ma come ben sapete quando una ha pagato ha perso tutte le ragioni....inoltre la conc nn è bmw. devo cambiare la centralina abs e quando mi riprogrammano quella faccio sistemare anche l'lcm. mi sembra ke i fari facciano poca luce...lampade fiacche o lcm? in effetti hanno provato ad attivare le luci diurne senza ke la macchina fosse predisposta......
a quel che mi risulta,la funzione automatica presuppone un sensore,un quadretto diverso e (forse) qualcosa da attivare a livello di programmazione LCM..la funzione luci diurne (anabbaglianti accesi con quadro inserito) è una cosa diversa...pero' non so se possa essere attivata semplicemente in tutte le configurazioni,oppure necessita di qualcosa installato..qui serve proprio ATD
salve, in conce mi hanno detto ke l'lcm è ok ma ke agli angel arrivano 2,5 v inoltre il retronebbia nn rimane inserito quando lo attivo mentre gli angel funzionano in modalitàparkeggio e vialetto... insomma si accendono ma arriva un voltaggio troppo basso e nn si riescono a vedere . anke i fari nn sembrano essere eccessivamente luminosi.. kualkuno ha una kualke dritta? in conce mi hanno detto ke per risolverlo lo risolvono ma nn sanno quanto tempo ci vuole per la ricerca guasto (molto onesti )
nada,dopo 15 U.L. in conce BMW per ricerca guasto su impianto elettrico(4.65E + iva x U.L.) non sono riusciti a risolvere il problema (hanno detto ke l'LCM è ok)....... suggerimenti??? consigli???? qualke dritta???? mi posso armare di Tester ma non so dove misurare le tensioni ne i valori corretti...
mi sembra molto strano che non si sia risolto semplicemente riprogrammandolo... prova a sentire un'altra concessionaria BMW.
se vuoi senza spese potresti metterci un relè 12v 5amp a doppio contatto che prende alimentazione per la bobina dalle posizioni posteriori, e i 2 + degli angel li colleghi ai 2 NO del relè e gli altri 2 capi al + della batteria, i cavetti del meno invece li lasci collegati come adesso il modulo luci è nel portaoggetti quindi arrivare al vano motore per alimentare gli angel non è un problema! in questo modo quando accendi le posizioni il rele chiude i contatti NO e da alimentazione agi angel certo che in bmw ti fan pagare 70 euro per poi dirti che non san cosa fare???? ma siam pazzi
a motore spento la tensione si aggira sugli 11,80v a motore acceso 13,5v parlo dei cavetti che vanno agli angel, misurala
grazie dopo cena corro a misurarla ma se come mi hanno detto in conce arrivano solo 2.5 v voglio sapere il xchè inoltre nn "aggancia" nemmeno il retronebbia quindi sono portato a credere sia kualke relais ke nn funziona a dovere ma devo scoprire kuale e dove...