Dipende che uso ne fai... Lo Start/Stop come principio invece è molto utile per i consumi cittadini. Magari bisogna affinarlo nella realizzazione, ma l'idea è ottima.
quando si mette a folle e si toglie il piede dalla frizione, solo se ci sono dei parametri giusti valutati dalla centralina (temperatura esterna, clima non al massimo,ecc) e il motore si riaccende quando si pigia la frizione di nuovo.
No a macchina ferma! Mi dispiace contraddirti! Se vai anche a soli 2Km/h lo start/stop sulla x1 non entra in funzione! Vedi anche se hai dubbi a pagina 49 del libretto paragrafo principio di funzionamento rigo 5! Sempre per informazione!!!!
Sarà così sulla x1, sulla 1 berlina no. Se procedo in rilascio il motore si spegne quando sono ancora in movimento SOTTO i 5 km/h. il motore si riaccende DA SOLO se la vettura è in movimento.
Allora cari miei sapientoni, fate questa prova: quando arrivate ad un semaforo (o dove volete voi) mettete in folle, alzate la frizione e lasciate che la vettura si fermi da sola senza frenare e vedrete a che velocità si spegne. Ricordate che c'è gente che quelle pagine le conosce anni annorum prima di voi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
... e se non si dovesse spegnere, dopo il botto , tutti a rincorrere Felis con un grosso randello nodoso
OK OK ho recepito il messaggio.......COMPLIMENTI ANCHE A TE PER LA PRECISISSIMA RISPOSTA (compresa di immagine libretto)......OTTIMO LAVORO! hehehe
Caro "sapientino" e tu cosa pensi che io non lo abbia fatto????? In più aggiungo: compra prima una x1 prima di parlare! Non metto in dubbio che per la serie 1 sia come dici te ma questo è una discussione aperta da me e fa riferimento specifico alla x1! Porta un pò di rispetto:wink: e ricordati che non dipende da quanto leggi un qualcosa ma da da quello che uno capisce di quel qualcosa che legge! Ok????? Ps. Anni annorum????? Si vede che non hai fatto il liceo classico!!!:wink: Spero che il libretto tu lo abbia letto meglio del libro di grammatica latina!!! Ovviamente......come dico sempre senza polemica!!! E' inutile accanirsi per una cosa di tal genere! Io ho voluto solo dare un'informazione e penso di averla data con cognizione di causa, in maniera educata e disponibile e non basandomi su una valutazione meramente soggettiva/presuntiva e/o deduttiva ....visto che io la x1 l'ho sotto il c....lo da oltre 3 mesi!!!!!