a sto punto elimina e vendi anche gli airbag e l'abs, magari ti salta fuori un bel tagliando completo!
poi.. da progettista elettronico, facciamo due calcoli: hai messo 2ohm in serie al positivo, giusto? la batteria, diciamo che hai una 100A @12V eroga circa (P=V*I) 1200w nominali. Quindi avresti messo, immagino, una resistenza da 2ohm, 1200W, se ho ben capito, giusto? insomma una resistenza tipo questa: http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0148953#header lunga 37,3cm e che costa circa 100€/cad... Ma non facevi prima a ricomprare il disgiuntore? E poi, non è per fare il polemico... dal momento in cui il disgiuntore è ko, e non vuoi ripristinarlo (e non sai quante e39 non sono andate a fuoco per questa ragione, e la tua augurandoti ogni bene, era in lista, in quanto se il disgiuntore non avesse lavorato, la macchina avrebbe preso fuoco... mi auguro almeno che tu conosca la causa e abbia applicato le necessarie soluzioni..), perchè non l hai bypassato direttamente?
ma no,dai..i famosi 2 ohm saranno senzaltro la parte di accensione della carica pirotecnica che seziona l'impianto,non stanno certo in serie sul circuito principale..ovvio che il circuito di controllo se non rileva un valore resistivo coerente assume che la cartuccia sia scollegata o inefficiente e (giustamente) accende la spia a segnalare l'anomalia nel circuito airbag/disgiuntore..tutto qua..lui ha simulato la presenza di una cartuccia installata ed il circuito quindi non segnala anomalia..è conscio di fare a meno di una sicurezza ed evidentemente ne accetta il rischio..quanti girano senza airbag attivi semplicemente perchè non allacciano la cintura?? (io per primo,spesso,quindi...)
Questa mi è nuova Gli airbag non sono sempre attivi indipendentemente dalle cinture? Infatti si raccomanda di allacciarle sempre proprio per evitare danni letali dall'apertura dell'airbag...
forse nn mi sono spiegato..... non mi sono venduto il disgiuntore...semplicemente non lo ho rirpistinato in seguito a incidente...e.. in attesa di tempi migliori lo ho bypassato per nn vedere la spia sul cruscotto:wink:
1.8 E x 5 resistenze lunghe 2 cm circa (kuelle rotonde con le righine di vario colore) il disgiuntore è saltato in seguito ad urto
ti eri spiegato benissimo, io sull'onda di tale spiegazione ho fatto una proposta all'uopo. il discorso è sempre quello, alla fine. le E39 si trovano per un tozzo di pane, e chiunque può prendersene una. poi si scopre che non è come avere una punto 1.2, nonostante il costo di acquisto inferiore. e si finisce per girare con l'auto aggiustata alla meglio
ognuno valuta personalmente come girare..c'è gente che tira le gomme fino alle tele,pensa te l'ideale sarebbe far sempre tutto a puntino..ma siamo umani,no? :wink:
è la mia seconda BMW e la mia 6a auto quindi sono conscio dei costi di gestione... e grazie al forum e ad un sacco di appassionati mi sono potuto documentare in merito a molti difetti e\o magagne passati o futuri cercando anke di aiutare nel mio piccolo utenti ke come me cercano di arrangiarsi (non vedo molti post con concessionarie) senza peraltro fare i conti in tasca a nessuno. se tutti fossero agiati probabilmente vi sarebbero forse 1\100 di discussioni in quanto tutti alla prima avvisaglia di problemi porterebbero l'auto in conce io mi ritengo un felice possessore di 1 BMW e cerco di tenerla con decoro con un okkio alla sicurezza altrui (gomme freni ecc..)
io non faccio i conti in tasca a nessuno, non mi permetterei mai. ma certe cose vengono fuori da sole. non so se te ne sei accorto, ma non sono l'unico ad essere esterrefatto per il non voler sistemare il disgiuntore batteria. un conto è arrangiarsi per fare lavori e lavoretti, ed è lodevole. un altro è aggiustare l'auto con lo scotch "giusto per" il problema probabilmente sta nel fatto che non molti si rendono conto che un'auto da 80 milioni di lire nuova, necessita di una manutenzione per auto da 80milioni di lire anche quando vale 250euro, ivi inclusi i ricambi. basti pensare ai tergicristalli, che costano 1/100 del valore dell'auto
ogni riferimento ai miei racconti è puramente casuale eh? secondo te se ho già pattuito il prezzo della vendita con "pneumatici da cambiare", vado a metterne di nuove?:wink:
ne sei proprio sicuro? Da quanto ne so, sono sempre armati, al limite un sensore riconosce se il posto passeggero è occupato o no per evitarne un'inutile attivazione (solo da quel lato) in caso di incidente, ma quello guidatore si apre sempre. Non a caso si è sempre detto che guidare un auto con airbag ma senza indossare la cintura può avere effetti più gravi in caso di incidente, perché la testa ed il torace si vengono a trovare in posizione più avanzata ed urtano la sacca dell'airbag quando questi è ancora in fase di espansione, causando quindi la rottura del collo, quindi game-over... Poi se nelle BMW è così non lo so...
Questa è una scansione del libretto della mia auto, la frase "Non allacciarle [le cinture] espone gli occupanti a lesioni aggravate in caso di incidente e può aumentare i rischi di lesioni cutanee prodotte dal dispiegamento dell'airbag" credo sia chiara... :wink: Aggiungerei poi che nell'evenienza (malaugurata), altro che lesioni cutanee
a quel che mi risulta,nel blocco cinture c'è uno switch che fa parte del circuito di armamento degli airbags,se non è impegnato,questi non funzionano..ma senzaltro il buon ATD puo' confermare o meno..