Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla di simile... La mia 330d E90, come gia' specificato altrove ha 58.000km e l'ho presa a fine dicembre da un grosso concessionario bmw. Oltre a tutti i problemi specificati nel thread dei vuoti a bassi regime, mi succede anche questo. Quando freno, non particolarmente forte, immediatamente prima di fermarsi a volte (non sempre) non si ferma con uno stacco netto, bensi' sembra che faccia tre piccoli scattini molto rapidi, che non inificiano sugli spazi d'arresto, ma che non ho mai sentito su alcun'altra vettura. In Bmw mi hanno cambiato dischi e pastiglie anteriori (c'era un disco con un segno circolare molto netto) e mi hanno detto che era tutto a posto, ma il difetto lo fa sempre. Loro dicono che va tutto bene, io, anche per questo, non so dove sbattere la testa.... Suggerimenti?? Idee??? Grazie mille anticipatamente a tutti...
per i problemi dei buchi in erogazione ( vuoti ai bassi regimi ) cambia il filtro dell'aria con uno sportivo... andra' molto meglio...
No non credo proprio, sono in ottimo stato. Addirittura una volta il conce ha sbagliato e mi ha montato le due 255 su un fianco e le due 225 sull'altro invece che avantreno retrotreno (), ma me lo faceva uguale. Sembra quasi che ci sia un trasferimento di carico dove non so e che le pinze mollino e riprendano per qualche frazione di secondo. ma secondo me e' diverso dall'entrata in funzione dell'abs...
lo avverti nelle frenate morbide? piccoli saltelli prima dell'arresto? in genere sono i dischi ovalizzati o le gomme... i dischi li hai cambiati le gomme sono nuove.. ti rimane da fare una bella equilibratura , e da controllare i cerchi se sono dritti.
si' frenate morbide e non sempre! Solo con certe condizioni di pressione sul pedale (statisticamente forse lo fa di piu' con marcia inserita e frizione schiacciata che son cambio in folle). SI', i dischi e le pastiglie sono nuovi e le gomme quasi, ma comunque sono in ottimo stato. Restano quindi i cerchi?!??!?!!?! O mamma.... PS: filtro sportivo??? Mmm....mi sembra allucinante che per avere una macchina che non signhiozzi in sesta a 120 si debba cambiare il filtro originale (che tra l'altro e' pure nuovo!!). Grazie a tutti dei consigli!!
appunto.... Pensa che me ne sono accorto per caso una settimana dopo....nel concessionario, essendo toranto per dirgli che la macchina era uguale a prima.... Ma i cerchi li controlla un normale gommista???
ci stavo pensando... E si' che, non so se si puo' fare il nome, ma e' un concessionario davvero grosso di Milano!! Quando l'ho visto non volevo crederci....e loro mi hanno detto "eh ma chi ci ha messo le mani su questa macchina???" ed io "voi!!!!!".....allucinante... PS: e che vi devo dire...questa a volte sussulta
fai controllare il trapezio .... ci sono delle gomme controlla che non siano rotte..... se hai il problema descitto dovrebbero essere quelle.....
NO no, la macchina e' tutta originale e senza distanziali e roba varia...ci ho pensato anch'io che il problema fosse legato all'abs, pero' gli scattini che fa sono forse meno rapidi di quando entra in azione l'abs....e' come se sentissi quasi un trasferimento di carico, che il telaio non fosse solidale con le ruote (scusate i termini, e' per cercare di farvi capire...). Insomma sta macchina e' tutto uno scatto...