Salve, ho acquistato da poco la mia prima e91 e vorrei capire come si fa a spegnere ed accendere lo stereo. Sul libretto mi pare di aver capito che dovrei farlo col tasto avvio motore, ma mi sembra pericoloso, no? La domanda penso sia troppo semplice per chi ha già la macchina da più tempo. Grazie per l'attenzione
ti rispondo in parole povere...quando inserisci la chiave si accende diciamo solo il quadro quindi anche la radio(o se hai i-drive tutto il componente navigatore) se non schiacci il tast start per l'accensione dell'auto dopo circa 15 minuti va in stand-by e si spegne da solo....quando invece sei in marcia e ti fermi per brevi soste non tenere il tasto start premuto a lungo...schiacciolo solo una volta e rilascialo e cosi si spegnera l'auto ma non il quadro... n.b. non puoi scegliere di tenere la radio spenta..puoi solo tenerla in mute schiacciando il tasto volume,oppure il tasto mute sul volante!!:wink:
grazie per la celerità. ma mi sembra così illogico non avere la possibilità di camminare con la radio spenta. e poi se cammino con il mute non è che nemmeno il navigatore o il telefono si sente più? inoltre dalla tua risposta evinco che x spegnere l'auto e il quadro, dovrei tenere a lugo premuto il tasto start/spegnimento. io per spegnere invece spingo appena il tasto e poi stacco la chiave.
ma per spegnere la radio non si preme la manopola del volume? Almeno sulla mia che è una business è cosi, poi non so sulla professional...
attenzione a non fare confusione: va in mute solo sulle auto dotate di navigatore. nelle altre si spegne e basta
confermo, infatti anche a me con il navigatore, va a mute ed esce il simbolo del volume con una sbarra.