riesumazione scooter

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Rinosuke, 30 Aprile 2010.

  1. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    come rulli intendi le massette?
     
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  2. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
  3. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

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    26 Luglio 2009
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    Vitara Cabrio
  4. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
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    9 Aprile 2005
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    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    non sono un pò leggerine le 4 gr?

    le originali sono da 7 se non erro, io avevo pensato di metterle più leggere ma mi volevo aggirare intorno ai 5.5/6, ho paura che se scendo troppo col peso poi il motore (50 originale) non ha la forza di muovere i rulli e di conseguenza il variatore non varia (più o meno ci siamo capiti)
     
  5. paso89

    paso89 Collaudatore

    259
    0
    2 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d e91-118i e87-320i e36
    i rulli con più sono leggeri con più lo scooter ha accelerazione, però avrà poca velocità al max.; al contrario se sono pesanti non avrai niente di accelerazione ma tanta velocità max. Con i rulli da 7 doveva essere veramente piantato in accelerazione, invece da 4 gr. sono un pò troppo leggeri secondo me, avrai un'ottima accel. ma scarsa velocità. Un buon compromesso sono nel range tra 4,5-5,5 poi è soggettivo a seconda del motore, cmq puoi partire da li e a seconda delle esigenze vai su o giù con il peso.
     
  6. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    4 tempi con iniezione elettronica e catalizzatore con sonda lambda, un mono con 4 valvole a camme in testa e distribuzione a catena.

    Bella quella del metodo Williams....

    C'è un pò di confusione: i rulli non cambiano la velocità massima, semplicemente variando il peso dei rulli si varia il punto di cambiata.

    Rulli leggeri: maggior accelerazione, motore che gira sempre alto con possibile intervento del limitatore di giri motore in caso di rulli troppo leggeri anche prima di aver raggiunto la velocità massima

    Rulli pesanti: minor accelerazione, motore che gira più basso possibilità in caso di viaggi a velocità "elevate" di avere il motore che gira a regimi più bassi con conseguenti consumi minori e minor usura del motore.

    Cambiare i rulli è un pò come cambiare i rapporti del cambio di un'auto, con i rapporti corti l'auto avrà maggior accelerazione, con i rapporti lunghi sarà un pò più lenta in accelerazione ma in autostrada potrò viaggiare a velocità codice con il motore a giri più bassi.
     

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