Raoul ma tu nn avevi preso un Porsche ? Ricordo male ? Sei tornato in ///M, questo la dice lunga sulla qualità della nuova M3...nostalgia ?
Bellissime tutte e due. In ogni caso, se ne passa una, mi giro... Unico appunto alla nuova e' che forse e' diventata piu' fuori moda della e46 semplicemente perche' ormai c'e un chiaro downsize dei motori e quindi finisce che il 4000 diventa vecchio rispetto a motori piu' piccoli come il 3200. Io sinceramente avevo pensato a cambiare la e46 per l'e90 berlina, ma poi ho fatto due calcoli sui costi di gestione e per me sono troppi da spendere per un'auto per quanto pazzesca essa sia. Ma ovviamente questo e' questione di abitudini e possibilita'. Vorrei un'auto brillante, ma sicuramente piu' leggera e che quindi potrebbe avere un motore piu' piccolo che faccia anche i 10 con un litro in citta' se non tirato. Ripeto che comunque anche l'e92 e' pazzesca e invidio tantissimo chi l'ha:)
Personalmente, se volessi cambiare la mia M... :wink: non prenderei la nuova... ma un'altra auto sportiva! La e92, secondo me, non si distingue subito come la e46 è più "anonima" ... di carrozzeria :wink: ed uno dei tanti punti a favore della e46 è la carrozzeria più "cicciona"
Anch'io anch'io, ci aggiungerei pure una bella e30 Io le ho provate entrambe e......sono d'accordo con te:wink: Queste sono le mie impressioni: l'm3 e46 purtroppo non ha le caratteristiche per poter competere con l'e92 in pista, bisognerebbe cambiargli subito assetto e freni per poter cominciare a ragionare,ma se questi lavori li faccio sull'e92 il distacco rimane tale per quanto riguarda i controlli di stabilità, sull'e46 la modalità è on/off sull 'E92 avendo piu' regolazioni ho piu' possibilità di prendere confidenza con il mezzo e di imparare a spingere quindi. Per quanto riguarda il dkg/SMG si sente dalle risposte sul retrotreno che c'è un po' di evoluzione Vorrei sapere da te raoul invece un po' di differenze sul motore,io l'e92 l'ho usata solo mezz'ora e francamente a differenza dei punti sopra non sono rimasto cosi' sbalordito..
io invece dico che chi ha la e46 e la sa usare della e92 ne può anche fare a meno!! anche se è ovvio che la e92 è migliore (io fortunatamente le guido entrambe) ritengo che la differenza tra le due (al di là del discorso prezzo o estetico che sono soggettivi) non sia tale da rendere necessaria la sostituzione. Quindi a tutti i possessori di e46 mi sento di consigliare (a meno che la voglia sia incontenibile) di aspettare la prossima evoluzione, mentre ad un novellino mi sento di consignliare l'e92 perchè sa essere più docile e facile: l'e46 richiede sempre attenzione ed un certo "manico" per essere sfruttata.
La mia risposta è a poterne tenere solo una sì... ...la E92 è stata un passo nettamente avanti nel pacchetto telaio/motore... ...permette di tenere ritmi elevati in un maggior numero di situazioni reagendo meglio alle condizioni non ottimali della strada... ...assorbe meglio le asperità, ha un motore più pieno ai bassi regimi e parte da un assetto standard migliore rispetto a quello della E46... ...e poi è una delle poche macchine che ci sali la prima volta e sembra di averla guidatata da sempre e direi che tra le vetture attualmente sul mercato ce ne sono davvero poche che ti fanno sentire così bene fin dall'inzio :wink:
premetto mi comincia a piacere la e92, all' inizio non più di tanto... sicuramente la nuova m3 è migliore, ci mancherebbe altro! -esteticamente la nuova non mi da le emozioni della vecchia che ho comperato. -prestazionalmente parlando, la nuova va alla grande, ma la vecchia è comunque ottima e valida. rispondendo alla domanda iniziale, una volta che venderò la e46, quasi sicuramente non comprerò la e92
x luka20...si dopo l'M3 e46 ho avuto una 996Turbo, poi l'ho cambiata per prendere l'M3 e92....sentivo la nostalgia in particolare del motore ///M che non ha eguali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x Brutale68...guarda che anche la M3 e92 è più cicciona rispetto alla serie3 proprio come per le e46. Anzi aggiungo che il powerdome è più pronunciato sulla e92 ed il paraurti ant. e post. è nettamente diverso di quello M-sport che monta una serie3 normale. Poi dimentichi il tetto in carbonio che la distingue!!! Mentre una e46 con pacchetto M montava un paraurti praticamente uguale a quello della M3 e46. X Arby79....si il motore è molto più pieno ai bassi e dopo i 6500giri vuole le catene....il telaio sta una spanna sopra ma è normale che sià così...è l'evoluzione della tecnologia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x enryrz74...sei sicuro che la nuova M3 e92 sia docile e più facile da giudare rispetto all'M3 e46??
Io ho un E36 M3, sono pienamente coscente di avere un'auto molto molto mooolto meno raffinata e potente rispetto ai modelli come la E92, la cambierei senza pensarci 2 volte con una E46, se avessi una e46 lo stesso, la cambierei con una E92 è normale. Secondo un mio modesto parere personale tutti coloro che ammettono di non voler cambiare la loro M3 con il modello nuovo inventandosi "barzellette" al 80% è perchè non hanno le possibilità finanziarie. In pratica si fanno convinti che il modello vecchio è meglio, và più forte, la mia ha un'anima..., quella nuova no, e tante altre fesserie... In pratica gli ingenieri Bmw non fanno una cippa e vengono pagati per fare modelli nuovi che vanno peggio dei vecchi....?? Daiii ragà siate realisti...:wink: Poi magari non tutti la pensano come me, io ho solo espresso un mio personalissimo parere.
La e46 è bellissima esteticamente.A me piace parecchio di più della e92. Solo che la e92 è una spanna più avanti in tutto, specialmente nel telaio/motore. Ogni M nuova è tecnologicamente molto migliore della serie percedente,cambiarla è solo questione di soldi..inutile negarlo
[ x enryrz74...sei sicuro che la nuova M3 e92 sia docile e più facile da giudare rispetto all'M3 e46?? ovviamente mi riferivo a controlli inseriti (pensavo fosse chiaro altrimenti perchè la bmw avrebbe fatto un modello nuovo con 80 cv in più e un telaio diverso?) la e92 ha una gestione elettronica che permette anche a mia moglie con la bambina di andare a fare la spesa quando piove la e46 no non ti devi mai dimenticare che è una M. Ovviamente disinserendo i controlli le cose cambiano e la e92 mette in risalto l'evoluzione del modello comunque se l'hai provata "seriamente" ammetterai che rispetto la e46 è meglio bilanciata e più precisa quindi più facile da gestire nonostente la potenza in più. Dopo io queste cose le noto perchè le guido entrambe quasi tutti i giorni, mentre chi ha lasciato il vecchio modello per il nuovo alcune cose se le dimentica.
ti do pienamente ragione quello che hai detto e tutto giusto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia M3 e 92 e stupenda ma vorrei provarlo a cambiarlo con la lamborghini che ha un sound ancora piu potente ahahahah
con M drive migliora molto di piu il sound del motore..... e quando scalo di marcia fa un romboo fortissimo xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lo faccio per attirare persone hihihhi
A controlli inseriti tutte le auto sono uguali quindi questo non fa testo. Se, quindi posso fare la spesa con l'M3 e92 perchè non potrei farla con l'M3 e46? Meglio bilanciata e più precisa è un vantaggio rispetto ad un'auto più impacciata specie sul bagnato...almeno che non ti ritieni un pilota da F1. Sono dubbioso sul fatto che le guidi entrambe tutti i giorni...secondo me hai solo una M3 e46 e ti ostini a vantarla più della M3 e92 senza dare giusti motivi qualora ce ne fossero!! Io non prendo soldi nel dire se una è migliore dell'altra...e quindi parlo dopo aver avuto l'M3 e46 per piu di 2anni usandola tutti i giorni (non solo la domenica per fare l'aperitivo dal Bar) e con questa M3 e92 la ho da un'anno e mezzo....usandola anch'essa tutti i giorni.
forse hai letto male!!! dove ho scritto che la e46 è meglio della e92???? ho scritto il contrario ho solo specificato che la e 46 essendo una generazione precedente (quindi progetto più vecchio) richiede una sensibilità maggiore (leggasi più manico) per essere portata con sicurezza. Ti ricordo che qui si dicute sul fatto che chi possiede la e46 sia più o meno disposto a fare il cambio co la e92 e secondo me non ne vale la pena! Ma come fai a dire che a controlli inseriti sono uguali? A me viene il dubbio o che tu abbia l'autista o non le abbia mai avute realmente..... anche perchè pensa: uno prende una me e92 nuova e si rende conto che a controlli inseriti (quindi come viene utilizzata nella maggior parte del tempo) è uguale a quella vecchia che ha appena venduto a una manciata di euro!!!!! sai che delusione? forse gli viene il dubbio che faceva meglio a farsi un corso di guida ed imparare a guidare quella vecchia (pensa anche a quanto più sensata econimicamente sarebbe stata l'operazione)? chi glielo va a dire alla bmw? Comunque non siamo qui per discutere anche perchè non ne ho tempo e voglia!! da cliente storico bmw (ovviamente parlo di famiglia) consiglio a tutti: qualsiasi auto andate ad acquistare e potendo (economicamente) scegliete sempre le ultime versioni sono sempre più sicure e performanti ma, se scegliete una M non vendetela dopo 2 anni (a meno che non ci facciate 50.000km all'anno) gustatevela a lungo dedicatevi a conoscerla e a guidarla veramente. Sapete quanti ne vedo in pista (o anche in strada normale) con le e46 che danno secondi (per non dire minuti) a gente con le e92 con 80cv in più?
si troppi problemi almeno la prenderei la nuova e92 e non mi da problemi! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la e46 è una moto con 4 ruote....il sound è unico, sopratutto con un bel paio di scarichi! la nuova m3 è un mostro, è da paura, me la comprerei... pero' lo squaletto M3 E46 rimane la piu' "ignorante"!!!!
E pensare che io che non ho mai avuto una moto in vita mia ho una s2000 e una M3, forse fra le due piu' auto-moto mai create:)