Salve a tutti ragazzi dopo un pò di assenza a causa del lavoro che non mi lascia nemmeno più tempo neanche per lavare la macchina (xfortuna che è nera!) torno a scrivere un topic...allora premetto che ho una 120d futura steptronic(rest 2008) ma se avete già letto qualche altro mio messaggio già lo sapete cmq usando prevalentemente l'auto in città lascio sempre il cambio in D ultimamente visto che si è bella sciolta(ho 16mila km) ho incominciato a tenerla in D/S e un dubbio mi è sorto ..a me sembra che in quella modalità il volante diventi molti più duro da girare adesso non so se è un mio effetto placebo o in verità questo accada veramente.....non so mi rimetto a voi esperti...grazie di tutto anticipatamente come sempre per la disponibilità
Grazie allora mi sono talmente lasciato condizionare dallla modalità d/s che mi pareva il volante diventasse + duro.. Il dubbio l'avevo perché prima avevo una golf gtd dag e li accadeva veramente xche' mettendo il cambio in modalità sport cambiava la servo assistenza dello sterzo.. Grazie cmq xla risp tempestiva
Sicuramente mi sarò sbagliato ma quindi l'opzione d/s agisce solo sul cambio e non su tutta l'elettronica della macchina... ?
Se non erro l'opzione D/S dovrebbe dare solo un'impostazione più sportiva al cambio e basta. Tra 10 min esco provo e ti faccio sapere.
Mi sono documentato ragazzi in pratica e' come dite voi agisce solo sul cambio e non sul volante..da quello che ho capito tende a bloccare prima il convertitore di coppia riducendo lo slittamento e alza la soglia di cambiata.. Grazie cmq per la disponibilità e buon primo maggio a tutti xdomani!!!
Lavoro in uno stabilimento balneare.. Domani penso arriverò alla sera distrutto!! Vbb ragazzi buona notte a tutti ci si sente dopo domani!