Officine autorizzate BMW in Veneto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Officine autorizzate BMW in Veneto

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da danielet80, 16 Aprile 2010.

  1. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    557
    8
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Salve a tutti ragazzi. Ho bisogno di chiedervi in base alle vostre esperienze, su quale officina autorizzata BMW posso rivolgermi per fare alcuni lavori di manutenzione alla mia 120D.

    Premetto che alcuni interventi quali cambio olio steptronic e olio differenziale alla BMW Motorsport di Mestre (VE) non me lo fanno perchè dicono che l'olio dura a vita, malgrado molti dopo solo 50k KM abbiano spurgato schifezze incredibili.

    Inoltre devo sostituire le pastiglie e i dischi freno originali con le EBC e pertanto vorrei trovare un'officina seria che monti i ricambi e l'olio freni che porto io, segnando comunque l'intervento nel libretto della manutenzione.

    Per ultimo dovrei variare l'angolo di camber all'anteriore perchè stò mangiando i fianchi delle gomme e ho un'usura irregolare delle stesse. Mi sono rivolto a gommisti e officine in zona Treviso ma quando ho parlato di smontare la barra duomi nessuno mi vuole fare il lavoro, solo convergenza.

    Ma è così difficile trovare un'officina seria e competente tipo quelle di una volta in cui si poteva guardare quello che facevano?

    Potete aiutarmi a trovarne una autorizzata? Va bene in provincia di Treviso/Padova/Venezia.

    Grazie a tutti! :wink:
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto!!

    Sono da Cappella maggiore,vicino Vittorio veneto, nessuno sa nulla di nulla, non fanno nulla che non sia originale o approvato, addirittura su lavori più complicati si rifiutano.

    Monto il smg/ssg, tabula rasa!!!

    Ottimo mezzo, ma sono a piedi come manutenzione!!!

    Proprio per questo saràò nato il forum!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quando trovo da risolvere x la mia, ti aiuto!!!!

    Ciao
     
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    557
    8
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Spero che la trovi presto! Mi sono informato e senza andare in BMW una strada è quella di rivolgersi ai Bosch Car Service, che offrono garanzia sui lavori e sono affiliati a BMW, quindi nessun problema con manutenzioni programmate e garanzia. Ora stò cercando pure un'officina dove regolare la campanatura, ma preparatori seri non ne trovo. Qualcuno mi ha detto che a Padova ce ne sono, ma non trovo nessun contatto telefonico su internet!
     
  5. andreac85

    andreac85 Primo Pilota

    1.495
    27
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    327
    bmw e81
    prova a sentire da bmw ceccato a padova
     
  6. visa78

    visa78 Collaudatore

    376
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    mumble mumble....io vado alla motorsport a san donà, e mi son sempre trovato bene, ma è perchè ho diversi amici d'infanzia che vi lavorano dentro, e quindi sono un pò privilegiato... provo a sentire che mi consigliano, ma sono scettico in quanto sò per certo che moooooolte officine, anche serie di immagine, quando han rogne o dubbi son costrette a portarle lì!
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
  8. visa78

    visa78 Collaudatore

    376
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    bhè, mi sembra un classico...premetto che io lavoricchio nel campo auto saltuariamente, ma il fatto è che, e ti dò conferma per certo, o vai in germania e lì ci sono meccanici e preparatori specifici per bmw o altre marche, oppure in genere noleggi le chiavi che ti mancano, o gli attrezzi specifici :mrgreen: ( a meno tu non vada in concessionaria ufficiale, ma primo non è detto che ti facciano il piacere, e secondo magari son peggio di un generico :wink:)

    il fatto è che ormai nessuna officina ti permette di star lì mentre fanno il lavoro, sennò avresti un mucchio di cose da dire e da far notare, e questo scoccia...

    io, se avessi un' officina, anche di preparazioni, e mi si presenta uno che mi dice, scusa, mi monti gli alberi a camme?, gli dico, bello chiaro e tondo, che le strade son 2;

    o mi dici cosa ti serve, e io lo procuro e lo monto, con garanzia del lavoro, oppure tu mi porti quello che vuoi, io apro, monto e chiudo ma di garanzie nisba [-X... e se il pezzo che mi porti e difettoso, poi che succede? se non è quello giusto... troppi se e mà...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    MANCO QUELLO FANNO... cui in giro non fanno il lavoro neppure se comprano loro il tutto.:sad:

    Così ho gli alberi in casa e aspetto consigli su dove andare.... :rolleyes:
     
  10. Sandman

    Sandman Collaudatore

    447
    7
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    4.338
    E36 320i ///M
    Ciao sono di venezia, posso dirti che se vuoi portare tu i pezzi da montare in officina o peggio ancora in Bmw (motorsport mestre :lol:) è meglio che rinunci subito a meno che i suddetti lavori non impari a farteli tu oppure che tu abbia un amico o un amico meccanico con officina che fà i lavori... anni fà l'ultima volta che ho chiesto a un officina di montarmi della roba mi ha detto testuale: ti vien al ristorante e ti me porti ea bistecca :lol:

    Non conosco il serie 1 ma olio cambio e differenziale non è nulla di che, potresti fartelo anche tu... il camber anteriore mi sà che lo regoli solo con delle piastre duomi in ogni caso, altrimenti tira di piu' in curva e vedi che l'usura si uniforma meglio
     
  11. visa78

    visa78 Collaudatore

    376
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    mandami un pm con scritto in specifico che devi fare, e anche che alberi a camme vorresti montare, provo ad informarmi io se qualcuno che "conosco" magari ti fà un lavoro a regola d'arte :wink:... p.s. ben sai che non basta cambiare gli alberia camme, mà và rivisitata l'elettronica..
     
  12. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    557
    8
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ciao, io la mia serie 1 l'ho presa proprio al Motorsport a Mestre: che dire, sono degli imbecilli, vai a dirgli che c'è un problema, fanno il giro dell'oca per arrivare al punto della questione, naturalmente il tutto il giro che fanno per venire a capo del problema (che tu e anche loro conosci fin da subito) te lo paghi a ben 60€ l'ora. Ti dico solo che se un meccanico mi avesse fatto un discorso del genere avrei informato la direzione o quantomeno Milano, non che serva a molto ma a sto punto farmi prendere per il culo da un meccanico ebete (perchè uno che risponde in questo modo altro non è) che pago ben 60€ l'ora è ridicolo. Motivo per cui concordo pienamente con te che è molto meglio provvedere da oli alla manutenzione oppure rivolgersi ai Bosch Car Service che fanno lo stesso lavoro per molti meno soldi. Oltretutto credo che un meccanico BMW non sia superiore a nessun meccanico di qualsiasi altro marchio, anzi direi che fanno tutti lo stesso lavoro e alla stessa maniera, chi a +, chi a -. L'unica cosa da fare per lavori seri è rivolgersi ad un preparatore.

    Pensate che al Bosch Car Service mi hanno chiesto fra gli 80€ e i 120€ di manodopera per sostiuire tutti e 4 i dischi freno, tutte e 4 le pastiglie freno, cambio olio freni e sostituzione tubi freno, ossia 2/2,5 ore di manodopera. Io ho speso per il materiale quasi 900€ (e non parlo di pezzi originali BMW o pezzi da 4 soldi), in totale vengo a spendere sui 1000€ in totale, pensate che alla BMW mi avrebbero chiesto quanto per la stessa cosa? Quando per la sola sostituzione delle pastiglie mi hanno chiesto 220€ Oppure 140€ per la sola sostituzione dell'olio freni? Oppure 2 ore di lavoro per sostituire solo le pastiglie anteriori quando con lo stesso tempo mi fanno il lavoro completo?

    Ragazzi, il discorso è chiaro, cioè hanno già un prezzario per l'intervento ancora prima di fare il lavoro, se perdono 30 minuti per le pastiglie anteriori è già tanto, perchè devo pagare 2 ore di lavoro?
     
  13. visa78

    visa78 Collaudatore

    376
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    questo è verissimo... hanno le tabelle di tempario da rispettare, e sfortunatamente son fatte in modo da marciarci sui tagliandi e restar moolto più stretti, o addirittura sotto nel caso di rotture o sostituzioni difficili...

    c'è da dire che chi ci guadagna non è il meccanico, ma il titolare della concessionaria, e anche bene a quanto nè sò!

    poi i musi da m***a ci sono dappertutto, e fà letteralmente imbufalire trovarteli davanti e pagando 60 euro all'ora (più iva)... almeno pensassero che molti han bmw per pasione e non solo per soldi, e che fanno scelte precise per potersela permettere! :evil:
     
  14. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive

    Mi tocca darti ragione...
     
  15. alessiotv

    alessiotv Collaudatore

    348
    3
    29 Ottobre 2013
    Reputazione:
    12.893
    bmw 325d e91 attiva
    ciao per caso hai trovato una valida officina da consigliare??
     
  16. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Officine autorizzate BMW in Veneto

    Sembra ceccato, a Padova. Chiedi a [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION]

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  17. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Officine autorizzate BMW in Veneto

    Ho un meccanico dove gli fornisco il materiale e lui monta...a mestre...

    Sent from my iPad using Tapatalk
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Posso consigliarti un ottimo gommista che fa cambi olio e pastiglie freni. Un professionista. Si trova a scorze' .
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
  20. alessiotv

    alessiotv Collaudatore

    348
    3
    29 Ottobre 2013
    Reputazione:
    12.893
    bmw 325d e91 attiva

Condividi questa Pagina