Cosa scegliere!!!!!???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Cosa scegliere!!!!!????

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da brunoooo, 12 Aprile 2010.

1. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Si, in giro per lavoro (meno ce n'è più bisogna cercarlo lontano...)

2. leopoliz

leopoliz Kartista

166
    0
    11 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Concordo tutto:mrgreen:

3. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Quoto sia Equalizer che El Nino in quanto per vari versi hanno ragione entrambi, tuttavia ricomprerei l'X3:wink: perché mi piace di più.

4. brunoooo

brunoooo Aspirante Pilota

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Domanda: utilizzo MOLTO l'auto "da carico" in quanto sono un musicista (batteria/percussioni), vi chiedo, è un auto che si può prestare? Non sò, ho come l'impressione sia una macchina un pò "delicata"...

5. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    Ti elenco le cose più significative che ho trasportato all'interno senza alcun danno:

• 4 pneumatici per l'X3 (per 170km), ripetuto poi 2 volte all'anno per la muta invernale (ma solo per 12 km)
    • 4 damigiane da 55l di vino (per 120km, almeno una volta all'anno)
    • 5 mastelli di letame #-o (per 4 km)
    • 1 frigorifero con congelatore da 145l (per 660 km)
    • zaini con attrezzatura varia da scialpinismo (sci, racchette e scarponi, corde,ramponi, piccozze ecc.)
    Ovviamente non tutto assieme:mrgreen:

Basta un pò di attenzione a mettere un telo sotto e a proteggere con qualcosa di morbido (es.: coperte vecchie) le parti laterali ed il posteriore dei sedili.

Gli unici danni interni ai sedili in pelle (piccoli graffi) li ha fatti mio figlio con le borchie metalliche dei jeans](*,)

6. brunoooo

brunoooo Aspirante Pilota

10
    0
    7 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    nessuna per ora
    Io l'esate praticamente tengo perennemente l'auto carica con circa 1 quintale di carico

7. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    Il peso di un amico XXL:razz:

8. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Ma hai un X3 o un camioncino? Addirittura il letame! Il vino scommetto che sei andato a prenderlo o nell'Astigiano o nell'Oltrepò Pavese.....

9. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Sarà una personale impressione ma è la prima volta che devo ammettere che su 56 auto possedute la X3 è l'unica che mi soddisfa in tutto e addirittura mi meraviglio di me stesso per questa affermazione. Ho tenuto auto anche per pochi mesi in quanto non mi soddisfacevano e sono arrivato a cambiarne sei in un anno (il mio record) sempre per lo stesso motivo. Ho tenuto la 150cv manuale una settimana in prestito ma mi aveva deluso, si imbarcava, era poco reattiva eppure la base è sempre quella.....

10. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    Centrato!:wink:

11. ski68

ski68 Kartista

144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    ciao ..non s se ti ricordi di me....sono quel tizio che dopo un lungo penare...girare....sono riuscito ad acquistare un x3 2.0d futura....177cv....usata...ma di 4500km alla bmw roma.....

bellissima macchina..ma ancora devo familiarizzare con il cambio atomatico....

una domanda: ma quando parto da fermo..,,magari un po in salita nella rampa del box...in modalita "D"....quindi in autmatico...sembra...e dico sembra ( sono alla mia prima esperenza di cambio automtico..)...che la macchina slitti un po la marcia...passando dalla prima alla seconda...che dici???..pura sensazione..ho vado di piede troppo delicato in partenza...??

ciaoooo.....:razz:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2010
  12. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Si, è normale, lo fà anche la mia, sembra che cambi da prima a seconda. Se lo metti in manuale non slitta. Lo fà solo sulla rampa del box.

Vedrai che una volta capito il funzionamento del cambio automatico ti divertirai.

Come ti trovi con il resto? Rollio e tenuta di strada? Hai gli specchietti ultima versione come la mia cioè più grandi?

13. ski68

ski68 Kartista

144
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525D xdrive Touring F11 futura 218cv
    rollio...diciamo che non lo ho riscontrato ancora...ovvero ci sara manon ci ho fattocaso.....tenuta di strada ottima.....gli specchietti no..non sono quelli piu grandi del 2010....

comunquegran bella macchina......senso di sicurezza estremo.......bella....devo direche siamo una bella famiglia qui con le x3......

ciao e grazie per la conferma che mi hai dato....:razz:

14. Mitch80

Mitch80 Aspirante Pilota

3
    0
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Smart cdi - Z4 3.0i..a volte
    Ciao a tutti questo è il primo messaggio che scrivo dopo essermi presentato nella sezione apposita. Premetto che da novello faccio ancora un po' fatica ad ambientarmi qui dentro, seguo il forum da qualche giorno (da quando con mia moglie abbiamo finalmente deciso che la tanto sognata x3 sarebbe diventata l'auto di famiglia) e speravo che registrandomi avrei trovato le discussioni raggruppate per tipo di macchina e non per categoria.

Detto questo scrivo qui perchè penso sia il topic corretto in quanto al venditore di fiducia ho richiesto una X3 usata 2.0d da 177cv. Ho scelto questa motorizzazione, pur non avendola mai provata, perchè percorro al massimo 15.000km all'anno, mi sembra che abbia abbastanza cavalleria per il peso che deve muovere e per i minori costi di gestione rispetto al 3.0.

Vorrei sapere se i consumi dichiarati dalla casa madre sono affidabili e se questa versione ha dei problemi. Lo chiedo perchè mio zio ha la serie 3 touring con questa potenza e in 100.000km ha dovuto fare 2 richiami per dei difetti a questo motore (magari non è nemmeno lo stesso:redface:).

Grazie.

Condividi questa Pagina