Aria calda dalle bocchette parabrezza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Aria calda dalle bocchette parabrezza

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sider, 10 Luglio 2009.

  1. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Ma ti esce aria fredda dalle centrali anche se ruoti la rotellina tutta verso il caldo?
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Mi pare che l'aria si riscaldi in quel modo nelle bocchete centrali, ma devo verificare. Gioro con il clima accceso altrimenti si appanna tutto in questi giorni
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Il bello di aver 2 auto uguali in famiglia è che posso usare il bmw di mio babbo, notoriamente perfetto poichè ha 50milakm.

    Allora anche esso con aria condizionata accesa, 21° display, manda aria calda sul vetro e fredda nel centrale..

    Muovendo la rotellina si raffredda o scalda quella delle bocchette centrali, ma quella supeiore del parabro è sempre tiepida.

    Vabbè
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Per questo ti dicevo di aspettare il caldo, la mia lo faceva in piena estate
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Effettivamente...boh..domani rabbocco il liquido radiatore, poi lunedì vediamo.
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

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    19 Giugno 2007
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    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    anche io ho notato che se imposto 16 gradi (ma senza mettere climatizzatore), metto la rotellina sul blu, l'aria del parabrezza esce sempre e comunque calda.

    La resistenza clima l'ho appena cambiata.

    Secondo me è programmato per lavorare così, magari quando fuori fa freddo;dato che è molto intelligente e funziona bene il nostro impianto mi fido di lui :mrgreen:.
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Sperem!
     
  8. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

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    1 Luglio 2009
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    BMW 318i Touring E46
    Scusa, come è possibile che tu non ci abbia mai fatto caso? D'estate l'aria esce rovente anche a clima acceso, non puoi non accorgertene.

    A me è capitato di avere: estate, clima acceso su 20 gradi: aria gelata dalle bocchette frontali ma rovente, insopportable, da piedi e parabrezza.

    Io non ho risolto perché stava finendo l'estate ma appena torna il caldo... ](*,)

    E' per questo che seguo così bene questa discussione!
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Come scritto qualche intervento fa, in famiglia abbiamo 2 bmw e46 uguali, solo che il 320d di mio padre ha 50milakm: ovviamente ieri l'ho presa, ho fatto un giro, clima acceso a 21°, aria fredda dalle bocchette centrali e calda sul vetro:

    stesso comportamento della mia.

    Attendo anche il caldo per capire se è esiste un problema o meno.
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Si perchè l'aria centrale la regoli tu con la rotellina , mettendola sul caldo avresti avuto aria calda anche da lì. Se ti è successo in estate, hai avuto il mio stesso problema (e quelli di molti altri BMWisti in giro per il mondo..) e quindi potresti avere la valvola che manda acqua calda al radiatorino del riscladamento bloccata aperta (probabilmente è questo) , oppure qualche problemino con la centralina clima (difficile)
     
  11. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

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    1 Luglio 2009
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    BMW 318i Touring E46
    Credo che sia come dici tu, lo sapremo nei primi giorni caldi della primavera.

    Quello che riporta biondo74 è forse un comportamento normale. Quando sei nelle mie condizioni non hai mai il dubbio: la macchina è un inferno qualunque impostazione tu metta (temp. clima, apertura bocchette, ecc.) e l'unico modo possibile per viaggiare è spegnere del tutto il clima e aprire i finestrini.

    Vedremo più avanti :-k
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Il gruppo valvola+pompa è facile da cambiare , purtroppo costicchia.

    Però molti hanno risolto smontando la valvola e sbloccandola a mano
     
  13. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

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    1 Luglio 2009
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    BMW 318i Touring E46
    Senti, ma se la fai tu o almeno ci provi, è difficile? Perdi del liquido?
     
  14. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
    Reputation:
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    Audi A4 1.9 TDI
    Credo sia facile vedendo la posizione , si sganciano i due tubi e te la trovi in mano. Al limite predisporre 2 tappi per tappare i tubetti. Anche cercarne una allo sfascio potrebbe essere una soluzione.
     
  15. duego74

    duego74 Aspirante Pilota

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    29 Aprile 2010
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    Bmw 320i E91
    Ciao a tutti

    sono nuovo in questo forum e sono abbastanza disperato ](*,), probabilmente sono nel posto sbagliato perchè ho una E91 ma ho il vostro stesso problema, quando si scalda la macchina dopo circa 30km o se sta al sole esce aria bollente dalle bocchette per spannare il vetro e sotto i piedi ( in estate perchè in inverno non lo fa ), al concessionario mi hanno risposto che è normale e uno sfogo per quando si scalda, ma come mai non lo ha fatto da subito e dubito che guidare con un forno crematorio in estate sia normale.

    Spero che riusciate ad aiutarmi
     
  16. IchnusaBMW

    IchnusaBMW Kartista

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    1 Luglio 2009
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    BMW 318i Touring E46
    Grazie, scusa se non ho risposto subito, mi sembrava di averlo fatto.

    Ora provo dallo sfasciacarrozze. Non ci sono mai andato ma costa poco. Certo che il tubo con sensore allegato è una bella invenzione, ora devo cambiare tutto :sad:

    grazie, ciao
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Bè basta leggere gli ultimi post. Forse e dico forse si è bloccata per qualche motivo la valvola del riscaldamento.
     
  18. duego74

    duego74 Aspirante Pilota

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    29 Aprile 2010
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    Bmw 320i E91
    ciao grazie per la risposta,

    sono ignorante in matteria ma mi dicono che non ci sono valvole ma solo una pompa e che non può essere da li ](*,)
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
    Reputation:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non conosco la tua auto, ma l'acqua calda non può circolare sempre nel radiatore del riscaldamento, per cui una valvola ci deve essere.
     
  20. duego74

    duego74 Aspirante Pilota

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    29 Aprile 2010
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    Bmw 320i E91
    Ho cambiato conc. Speriamo sia migliore, parlano o di ventole o resistenze, e come se si atacasse lo sbrinamento dei vetri
     

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