Mi pare che l'aria si riscaldi in quel modo nelle bocchete centrali, ma devo verificare. Gioro con il clima accceso altrimenti si appanna tutto in questi giorni
Il bello di aver 2 auto uguali in famiglia è che posso usare il bmw di mio babbo, notoriamente perfetto poichè ha 50milakm. Allora anche esso con aria condizionata accesa, 21° display, manda aria calda sul vetro e fredda nel centrale.. Muovendo la rotellina si raffredda o scalda quella delle bocchette centrali, ma quella supeiore del parabro è sempre tiepida. Vabbè
anche io ho notato che se imposto 16 gradi (ma senza mettere climatizzatore), metto la rotellina sul blu, l'aria del parabrezza esce sempre e comunque calda. La resistenza clima l'ho appena cambiata. Secondo me è programmato per lavorare così, magari quando fuori fa freddo;dato che è molto intelligente e funziona bene il nostro impianto mi fido di lui .
Scusa, come è possibile che tu non ci abbia mai fatto caso? D'estate l'aria esce rovente anche a clima acceso, non puoi non accorgertene. A me è capitato di avere: estate, clima acceso su 20 gradi: aria gelata dalle bocchette frontali ma rovente, insopportable, da piedi e parabrezza. Io non ho risolto perché stava finendo l'estate ma appena torna il caldo... E' per questo che seguo così bene questa discussione!
Come scritto qualche intervento fa, in famiglia abbiamo 2 bmw e46 uguali, solo che il 320d di mio padre ha 50milakm: ovviamente ieri l'ho presa, ho fatto un giro, clima acceso a 21°, aria fredda dalle bocchette centrali e calda sul vetro: stesso comportamento della mia. Attendo anche il caldo per capire se è esiste un problema o meno.
Si perchè l'aria centrale la regoli tu con la rotellina , mettendola sul caldo avresti avuto aria calda anche da lì. Se ti è successo in estate, hai avuto il mio stesso problema (e quelli di molti altri BMWisti in giro per il mondo..) e quindi potresti avere la valvola che manda acqua calda al radiatorino del riscladamento bloccata aperta (probabilmente è questo) , oppure qualche problemino con la centralina clima (difficile)
Credo che sia come dici tu, lo sapremo nei primi giorni caldi della primavera. Quello che riporta biondo74 è forse un comportamento normale. Quando sei nelle mie condizioni non hai mai il dubbio: la macchina è un inferno qualunque impostazione tu metta (temp. clima, apertura bocchette, ecc.) e l'unico modo possibile per viaggiare è spegnere del tutto il clima e aprire i finestrini. Vedremo più avanti
Il gruppo valvola+pompa è facile da cambiare , purtroppo costicchia. Però molti hanno risolto smontando la valvola e sbloccandola a mano
Credo sia facile vedendo la posizione , si sganciano i due tubi e te la trovi in mano. Al limite predisporre 2 tappi per tappare i tubetti. Anche cercarne una allo sfascio potrebbe essere una soluzione.
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sono abbastanza disperato , probabilmente sono nel posto sbagliato perchè ho una E91 ma ho il vostro stesso problema, quando si scalda la macchina dopo circa 30km o se sta al sole esce aria bollente dalle bocchette per spannare il vetro e sotto i piedi ( in estate perchè in inverno non lo fa ), al concessionario mi hanno risposto che è normale e uno sfogo per quando si scalda, ma come mai non lo ha fatto da subito e dubito che guidare con un forno crematorio in estate sia normale. Spero che riusciate ad aiutarmi
Grazie, scusa se non ho risposto subito, mi sembrava di averlo fatto. Ora provo dallo sfasciacarrozze. Non ci sono mai andato ma costa poco. Certo che il tubo con sensore allegato è una bella invenzione, ora devo cambiare tutto grazie, ciao
Bè basta leggere gli ultimi post. Forse e dico forse si è bloccata per qualche motivo la valvola del riscaldamento.
ciao grazie per la risposta, sono ignorante in matteria ma mi dicono che non ci sono valvole ma solo una pompa e che non può essere da li
Non conosco la tua auto, ma l'acqua calda non può circolare sempre nel radiatore del riscaldamento, per cui una valvola ci deve essere.
Ho cambiato conc. Speriamo sia migliore, parlano o di ventole o resistenze, e come se si atacasse lo sbrinamento dei vetri