sos gpl che non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

sos gpl che non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw316gpl, 26 Luglio 2004.

1. bmw316gpl

bmw316gpl Aspirante Pilota

13
    0
    26 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    salve,per caso ho trovato questo stupendo forum,sono felice possessore di un 316 del'91 colore grafite dall'anno 2000 ha ben 233.000km,il mio probblema e' da giorni se non da mesi ,quest'auto non funziona piu' bene a gas poiche'mi saltano dei tubicini al momento di circolare,vi spiego meglio:se uso l'auto di mattina e faccio almeno 20-30km,e la uso la sera facendone altri 20-30km l'auto va bene il giorno dopo. se invece la prendo solo la mattina percorrendo solo quei 20-30km.il giorno dopo e come se andasse a tre cilindri e al momento di mettermi in cammino mi saltano i tubicini con la conseguenza dello spegnimento del motore ,questo mi succede con le marce basse e nel traffico,nelle lunghe distanze e come se la macchina non andasse fluida,ho provato a cambiare vari rifornitori di gpl perche' pensavo che era un probblema del gas che era sporco invece non era cosi',sono andato da vari elettrauto si sono fot.... solo soldi,poiche' dopo una settimana il probblema ritornava.insieme ad amico meccanico d'auto abbiamo smontato un aggeggio che e' posto vicino a quest tubi ma non abbiamo concluso niente,abbiamo collegato la presa della diagnosi ed e' stato rilevato che e' tutto a posto.precedentemente un meccanico incompetente (non era quello che ha smontato l'aggeggio) mi ha fatto cambiare il debimetro 280€ usato,io a questo punto mi chiedo che ca.... devo fare?sapete qualcosa guagliu'? grazie anticipatamente

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: sos gpl che non funziona

mi dispiace ma per gli impianti a gpl io non ne so veramente niente comunque sii fiducioso che qualcuno saprà darti le giuste dritte!

intanto benvenuto :mrgreen:

3. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    BieMWenuto bmw316gpl!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Purtroppo non ti posso aiutare neanche io per quanto riguarda il gpl. :frown: :frown: :frown:

4. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    neanche chi l'ha inventato l'impianto gpl capirebbe il tuto problema...
    Che tubicini sono?, cosa hai smontato? non avendo l'auto sottomano, è impossibile dare indicazioni se non spieghi nei particolari cosa succede...

5. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Re: sos gpl che non funziona

Se ti puo' essere di aiuto.. controlla i cavi delle candele.. .sai perche?...
    A volte soprattutto con i funzionamenti a gas.. se c'e' un ammanco di scintilla (che e' causato da una "scarica a massa" di parte della tensione delle candele) dato che il gas ha un rapporto stechiometrico diverso e quindi anche un anticipo diverso... la camera di scoppio si riempie di miscela gas aria.. che pero' non scoppia.. o scoppia in ritardo.. quindi in aspirazione... e cosi' succede che l'esplosione ti avviene in parte nel condotto di aspirazione.. che regolarmente salta... compromettendo il funzionamento dell'auto...

Cambia i cavi con dei cavi siliconici... e vedrai la differenza! poi fammi sapere!

6. bmw316gpl

13
    0
    26 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    guarda teo,i tubi sono di gomma naturalmente hanno uno spessore di un cm. e mezzo sono installati cosi':sai quell'affare dove va attaccata l'elettrovalvola?dietro c'e' un 'apertura,un tubo parte da dietro l'elettrovalvola e va sotto l'iniezione,un altro parte da sopra. e va sotto il tubo grande del debimetro,poi c'e' ne un altro piccolo di uno spessore di mezzo centimetro che parte dall'iniezione e va all'estremita' dei collettori di scarico,dimenticavo di dire che la chiusura centr. non funziona,inserendo l'allarme si accende il quadro e poi si spegne,3 mesi fa circa,la macchina non si accendeva e' stato collegato un filo ad un fusibile che sta nella scatola portafusibili a quell'affare che dentro c'e' una pallina,una specie di filtro cosi' da avere la corrente direttamente.

7. bmw316gpl

13
    0
    26 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    ma non e' possibile che sia la centralina?comunque domani vado a comprare i cavi siliconici,grazie della risposta

Condividi questa Pagina