Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929.. | Pagina 197 | BMWpassion forum e blog

Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stamane per la prima volta in vita mia ho visto cartelloni pubblicitari con offerte su funerali: funerali completi per 1.900 euro :eek:

Pensavo fosse uno scherzo, mi sono avvicinato e invece era un'impresa reale; non so se sia il segnale dell'arrivo della competizione anche in quei settori, o piuttosto il segno dei tempi duri che stiamo vivendo, ma certo fa riflettere...

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La competizione non fa mai male per definizione, ci fosse competizione tra i distributori di carburante come ce n'è tra i gestori della telefonia fissa e mobile assomiglieremmo di più ad un paese sviluppato e non ad un paese in via di sviluppo. Va da sè che una competizione nel settore che menzioni nel tuo post finisce solo per vessare meno qualcuno già pesantemente vessato da qualcosa di più grave di un esborso economico

A 1 persona piace questo elemento.
  3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un conto è fare competizione sui prezzi, un conto è fare offerte o manifesti pubblicitari per le strade, nel secondo caso si sfida il buon gusto IMHO.

4. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    :lol: =D>

La professione di PF è stata in quegli anni tanto ambita quanto mal interpretata. La risposta alla tua domanda è sì; il promotore perde guadagno quando perde portafoglio per cui molti hanno consigliato scelleratamente di restare sul mercato anche quando era evidente che si doveva uscire.

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Hai ragione ma se non si sa in giro (e una cosa del genere si deve sapere ben prima del dunque) è dura innestare il volano della competizione, Alex.

Anche se hai ovviamente ragione sul buon gusto.

Però parliamo sempre di buon gusto in un paese dove la classe dirigente (politica e industriale) ha fatto l'impossibile per gettare via il futuro di una nazione per perseguire solo ed unicamente i propri di interessi, ovviamente riuscendoci.

In confronto a quello uno striscione pubblicitario che recita "se muori vieni a farti seppellire da noi perchè costa meno" in fondo è poca cosa

6. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi considero una persona etica, Kostya. Mi avessero detto a chiare lettere che le cose stavano così ci pensavo una volta di più prima di uscire. Sono in grado di affrontare verità scomode, non di essere preso per il naso. Il problema è che cercando di prendere per il naso l'interlocutore si riesce a turlupinarne 9 su 10 quindi meglio rallegrarsi per quei 9 anzichè rammaricarsi per il decimo, reo di avere una mente critica e funzionante

7. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Allora ti dico di più: fra di noi ci sono un sacco di filibustieri :wink:

E' antipatico parlare di sé stessi però può essere talvolta necessario a comprendere come girano le cose.

Quando era nell'aria la crisi dei mutui sub-prime interruppi le mie vacanze agostane per rientrare in ufficio e chiedere alcuni indicatori alle case d'investimento per cui lavoro. Poiché dall'allargamento degli spread ebbi chiaro che stesse per succedere qualcosa di pesante, passai l'ultima settimana di agosto e le prime due di settembre a trasferire tutti i capitali dei miei clienti sulla liquidità. L'impatto sul mio management fee fu pesante ma nessuno di essi subì perdite e nessuno mi ha mai lasciato.

8. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sempre a proposito di etica

=D>

9. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek:

10. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    =D>=D>=D>

Scusa per le sole icone, ma non ho parole...:wink:

PS ma aver una firma come la tua, ma con la sagoma della mia carriola, dove la trovo???

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2010
  11. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Standard and Poors abbassa la valutazione alla Spagna: ora è AA con outlook negativo.

12. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Outlook negativo cosa significa, non possono più mandare mail :-k

:mrgreen:

#-o

13. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    :mrgreen:

Significa che fino all'inizio del 2008 gli spagnoli ci prendevano per i fondelli perchè il loro Pil aveva superato il nostro: ora non ridono più pero!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Uhm, bene. E la Spagna che ha debiti privato e verso l'estero mostruosi (entrambi costano piú del debito pubblico), un deficit dell'11,4%, oltre a una disoccupazione del 20 e rotti percento, come fa ad avere una AA? :-k Tu naturalmente sei arciconvinto che S&P non ci sta prendendo per il qulo... 8-[

Quoto tutto. E io in Grecia in vacanza, almeno per quest'anno, non ci andrei.

E a ridurre il valore dell'euro. Sarà mica che la Germania è uno dei piú grandi esportatori europei? :-k

Significa che l'economia spagnola non esiste. Non esiste che un Paese si regga solo sui servizi, per quanto avanzati essi siano. I servizi hanno senso e reggono solo ed esclusivamente in un'economia industrialmente avanzata (es. Italia, Germania), in quanto attività di supporto essenziali; avere reti e tariffe telefoniche efficienti, TAV, logistica avanzata ha senso se l'industria ne beneficia e, grazie a questi servizi, diventa piú efficiente (ergo, riduce i costi e/o aumenta i profitti); ma se il servizio è fine a se stesso, diventa il primo target di una crisi. Finalmente si capisce che non di solo virtuale vive l'uomo.

Tu giri per i dintorni di Barcellona o Madrid, e non vedi altro che capannoni commerciali o di logistica. Tu viaggi sulla nostra A4 e non vedi altro che capannoni di piccole e medie industrie. Ecco che cos'è un Paese, pur con le sue complessità e difetti anche gravi, con la P maiuscola.

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Peccato che il nostro paese stia continuando a correre verso la terziarizzazione e la dismissione dei siti produttivi 8-[

La fine che sta facendo la Spagna sarà la stessa che farà tutto l'occidente se non cambieranno un po' di cosette, IMHO

16. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Perchè? (domanda seria e non retorica)

17. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    :haha:haha

18. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Io per questa definizione, associata all'Italia darei il significato di ciò che di quel poco ci rimane ancora...8-[

19. luminor76

luminor76 Kartista

61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    mi sembra una valutazione molto superficiale.

s&p non prende per il culo nessuno. Noi (l'italia), assieme a spagna (appunto, lo dici tu), grecia, portogallo e irlanda siamo i paesi piu' a rischio. Ed e' vero, purtroppo.

Ma di che servizi ti riferisci. Vai a vedere com'e' suddiviso il pil della spagna...

Economia avanzata in italia???? E tu dici che abbiamo una rete efficiente, logistica avanzata??? Ma di che italia stiamo parlando???

20. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    ROUBINI: LA GRECIA E' LA PUNTA DELL'ICEBERG

di WSI

Dagli Usa fino al Giappone, passando per la Grecia, il debito sovrano in espansione scatenera' un rincaro dei prezzi o, nella peggiore delle ipotesi, un default delle nazioni stesse. Vigilanti di bond europei in sciopero. Non negli Stati Uniti.

Il debito sovrano dall'Usa, fino al Giappone, passando per la Grecia, scatenera' un rincaro dei prezzi o, nella peggiore delle ipotesi, ad un default delle nazioni coinvolte.

Lo ha dichiarato a Bloomerg TV una delle piu' autorevoli voci in materia economico-finanziaria: Nouriel Roubini, il professore di economia della New York University che previde la caduta degli Stati Uniti in recessione piu' di un anno prima che questa si verificasse.

Condividi questa Pagina