Bloccasterzo elettrico guasto! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Bloccasterzo elettrico guasto!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ondanomala, 7 Luglio 2008.

1. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se si tratta di un intervento che non sarebbe in garanzia (tipo piantone sterzo in vetture con oltre 2 anni e senza best4) puo capitare che il pezzo guasto venga cambiato gratis per correttezza commerciale ma che la manodopera sia a carico del cliente, invece se si tratta di interventi in garanzia non bisogna pagare niente....

2. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    tutte le BMW hanno la garanzia Best4, 2+2anni, fino a 100.000km/150.000 x alcuni componenti, solo le italiane ufficiali però, le estere solo 2 anni...

purtroppo non so aiutarti, tutto è nelle mani dell'officina, potrebbero passartelo in garanzia ma sta a loro decidere, la BMW ti garantisco che lo passa, gli serve però la richiesta dell'officina....

3. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 120D
    Ok Ragazzi Grazie delle delucidazioni :biggrin::biggrin::biggrin: siete fantastici !!!!!

Proverò a parlare in concessionaria sperando che vada tutto a buon fine con la minor spesa possibile !!!! comunque ho app. martedì,vi tengo aggiornati.....

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI =D>=D>=D>=D>=D>

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2010
  4. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb
    Concordo con questi ultimi interventi, sia nel modo in cui porsi facendo leva sulla professionalità ( almeno presunta ) delle officine Bmw che sul carisma del marchio stesso.

In merito alla correntezza commerciale, è vero che le case si accollano la spesa inerente i pezzi di ricambio nel caso trattasi di note avarie come per il fatto in argomento, è anche pur vero che sono passati solo 4/5 mesi dalla scadenza della garanzia il che potrebbe bastare a sensibilizzare il responsabile della concessionaria ( al quale mi rivolgerei ) per far passare gratuitamente in toto il lavoro.

Ed è esattamente cosa che è accaduto al sottoscritto, medesima situazione : lavoro gratuito presso il concessionario di Roma.

In bocca al lupo :wink:

5. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 120D
    Buonaseeera , ripresa questa sera l'auto.... la "donazione" è stata più minore del programmato.... 60.00€ ,anke ben 1.81 € di sconto :wink: !!!!!

Per il momento sembra tutto ok... Incrocio le dita sperando che basti solo la riprogrammazione !!!

:ciaotutti:ciaotutti

Grazie !!!!

6. matteo-sbaffi

matteo-sbaffi Aspirante Pilota

17
    0
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 177cv
    a me è successo la stessa cosa ma a me hanno cambiato il piantone dello sterzo con annessa centralina delle chiavi è stato un calvario.mi hanno tenuto la macchina due settimane e non mi hanno dato nemmeno la macchina di cortesia l'unica cosa bella è che ho trovato nel bagagliaio due paia di scarpe nike

che consolazione

cmq adesso non da più nessun problema

7. bernardg

bernardg Kartista

73
    1
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    488
    BMW E90 320d
    Salve a tutti...stamattina anche a me è toccata la stessa sorte!! Spia rossa fissa con volante + lucchetto; comunque tutto sembra funzionare regolarmente...ancora...

Riassumendo i post precedenti mi sembra di capire che il rischio che si corre è quello di non riuscire più a far ripartire la macchina una volta che la si è spenta. Da quello che ho capito non ci dovrebbero essere altri effetti indesiderati e ben più gravi, tipo il blocco dello sterzo durante la marcia!

Quello che mi chiedo in fin dei conti è il perchè bisogna cambiare il piantone dello sterzo; quale è il suo difetto?! Possibile che non esistano delle soluzioni meno esose?!

8. El_Panf

El_Panf Aspirante Pilota

23
    0
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw F20 120D
    Salve Ragazzi ,ci risiamo..... Ieri sera infilo la chiave e BAM ](*,)](*,)](*,)](*,) spia gialla (+ carina questa volta ) volante con 2 frecce :evil::evil: . Ho provato a muovere il volante ma niente da fare,tolgo la chiave e la spia rimane ; riprovo tenendo la chiave qualche secondo in più in mano ed è sparita.

A questo punto martedì inizierà il calvario in Concessionaria x la sostituzione del piantone.... :-k

Speriamo di trovare un buon accordo essendo fuori garanzia...

Vi tengo aggiornati

:lol::lol: Nel frattempo BUNA PASQUA a tutti :lol::lol:

9. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Eccomi, mi Ri-associo a questa discussione con estremo dispiacere :evil:

GIà da piu' di sei mesi segnalo il problema alla mia concessionaria di Sfiducia ormai, non è molto vicina a casa e quindi glielo faccio presente ogni qualvolta devo fare i tagliandi.

Ogni volta la stessa storia, mi dicono : "sisi controlliamo , facciamo tutto non preoccuparti etc", l'ultima volta sono andato giu' un attimo piu' serio, e mi hanno risposto di non preoccuparmi che se mi succede fuori garanzia paga la BMW (seh.. immagino).

Beh morale della favola, 10 giorni fa faccio il tagliando dei filtri, mi richiamano che la vettura è apposto.., e invece in questi giorni me l'ha già segnalata per 3 volta quella spia, ancora piu' di prima :rolleyes:.

OPS scusatemi, ho postato nella sezione delle serie 1

Aggiungiamoci poi la ciliegina sulla torta, ho la cinghia del compressore che cigola all'avvio dell'auto, pure quella segnalata per la terza volta, e poi mi dicono che l'hanno "unta" :evil:. Ed ogni volta gli dico "bravissimi, cosi tra due giorni siamo al punto di partenza ancora".

Ma io mi chiedo.. solo io trovo sta gente????????? SOno proprio tutti uguali? :evil:

COsa mi consigliate di fare?

Non so se portarla direttamente da un'altra concessionaria, chiamare prima loro, telefonare alla Bmw Italia, non ne ho idea.

So solo che a luglio mi scadranno i due anni di garanzia e non ho voglia di pagarmelo io l'intervento .

Non so cosa facciano a questa benedetta macchina quando gliela porto, ho il dubbio che nemmeno la riprogrammino ormai

OPS , SCUSATEMI ho postato nella sezione della serie 1 #-o :redface::redface:, comunque il problema è analogo, mi sarà utile sapere pure le vostre esperienze in merito :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2010
  10. Ghigna1975

Ghigna1975 Kartista

111
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D FUTURA
    Ciao,ragazzi,sono anch'io del club,stasera mi si è accesa la spia con lucchetto rosso,mi dice di non spegnere il motore.

Io logicamente ho fatto mille prove,ma la macchina va regolarmente e sembra che non ha nessun difetto.(Tranne la spia logicamente).

Domani vado in officina e vediamo cosa dicono.

La mia è italiana, un ottobre 2007 con 30000 kM.

Mi passeranno tutto in garanzia?

Vi terrò aggiarnati!:confused:

11. CBR600rr

CBR600rr Collaudatore

271
    4
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    41
    Bmw 330d
    Anch'io la vorrei rossa quella dannata spia ](*,), e poi spengo direttamente il motore pregando che non riparta.

ALmeno posso chiamare il soccorso e me la faccio portare via, vediamo cosa dicono poi :-k

12. Ghigna1975

Ghigna1975 Kartista

111
    0
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D FUTURA
    Allora,sembra problema risolto,aggiornamento software completo dell'auto,costo 58,20 euro.

Sembra che ora vada tutto bene.:biggrin:

13. SANDRO303

SANDRO303 Aspirante Pilota

13
    0
    1 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    salve a tutti

la mia auto BMW 1.8 serie 1

ho fatto dischi e pastiglie anteriori

e freni post.

ho speso 520 €

secondo voi sono stato trattato bene ?

p.s.

i materiali sono originali (come dice meccanico)

grazie

saluti

sandro

14. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ed eccomi anch'io con questo problema, che scopro solo adesso aver colpito molti di voi.

Ieri sera faccio 150 km per andare al mare a mangiare, tutto ok; dopo cena risalgo in macchina e si accende la spia rossa del bloccasterzo!

Non ho avvertito nessun rumore strano.

Allora spengo l'auto e leggo nel libretto che dovevo lasciarla accesa e che non sarebbe tornata in moto!

Per fortuna invece è ripartita ma ho fatto il viaggio di ritorno con la paura si bloccasse lo sterzo in corsa e non fermandomi mai in autogrill per non spegnerla.

Arrivato a casa l'ho spenta e riaccesa 2 volte e tutto uguale, spia sempre accesa.

Mercoledì devo andare in Bmw per installare il Bmw Navigation Portable.

Però la macchina non l'ho presa lì, sono da poco passati i 2 anni di garanzia (non ho la best 4), la macchina ha solo 23k km ed ho 12 mesi di garanzia di chi me l'ha venduta

Che mi consigliate di fare?

Lunedì la porto da chi me l'ha venduta?

Posso usarla domani secondo voi?

15. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb

Io consiglierei di rivolgerti a chi ti ha venduto la 1er in virtù dei 12 mesi di garanzia, sarà costui a portare l'auto in officina Bmw per sanare la cosa, tra l'altro in virtù della formula della " correntezza " ( sorta di garanzia parziale che si adotta quando intervongono guasti subito dopo la scadenza ufficiale nel tuo caso dei due anni ) Bmw dovrà eseguire i lavori addossandosi i costi dei pezzi di ricambio e la mano d'opera al cliente.

IMPORTANTE : essendo tale guasto al bloccasterzo CONCLAMATO e quindi universalmente riconosciuto da Bmw, sono tenuti ad accollarsi completamente tutti i costi compreso quello della mano d'opera, in quanto a suo tempo avrebbero dovuto procedere al " richiamo " di tutte le vetture prodotte in un dato periodo; non avendo proceduto a ciò è chiaro che la cosa cambia aspetto ed i malcapitati devono fare la voce grossa per far valere i loro diritti.

Detto ciò, ti consiglio ragguagliare il tuo " venditore " affinchè prenda atto della situazione e comportarsi di conseguenza con il capofficina Bmw.

ATTENZIONE ancora : l'officina potrebbe procedere a resettare la centralina elettronica che gestisce il bloccasterzo !

La cosa NON E' SUFFICIENTE in quanto è pressochè scontato che da li a poco il problema si ripresenterà nuovamente, DEVONO SOSTITUIRE COMPLETAMENTE IL PIANTONE DELLO STERZO !

Come d'altronde è stato fatto a me ed a molti altri che sono incappati in tale problematica ( vedi testimonianze nel post specifico ).

In bocca al lupo:wink:

16. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Stamattina ho chiamato chi me l'ha venduta e mi ha detto prima di sentire in Bmw se passava in garanzia l'intervento.

In Bmw mi hanno detto che essendo passati i 2 anni non c'è garanzia e che prima va fatta una riprogrammazione della centralina e solo eventualmente in seguito una sostituzione del piantone dello sterzo.

Allora ho richiamato chi me l'ha venduta e hanno detto di portargliela lì che provvederanno loro ad andare in Bmw per gli interventi necessari.

Fortunatamente ho la garanzia di 12 mesi del venditore per cui sono abbastanza tranquillo.

Penso proprio prima riprogrammeranno e basta, non credo cambino il piantone sena prima tentare con la sola riprogrammazione.

17. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    a me già una volta mi si presentò il problema...mi aggiornarono il sotware senza cambiare il piantone...ed ora,proprio ierei sera,mi si è accesa nuovamente la spia gialla e la macchina non partiva...fortuna che poi è partita e non è più ricomparsa...mercoledi vado in conce e mi faccio cambiare anche il piantone...non vorrei rimanere fermo per strada o in un parcheggio:mrgreen:

18. Guest 116

Guest 116 Secondo Pilota

641
    50
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    5.257
    Audi A3 td sb

19. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Loro dicono che, anche se la macchina ha solo 23k km, non avendo fatto tagliandi da loro non coprono lavori in garanzia; in ogni caso per ora non mi pongo il problema, dato che interviene la garanzia del venditore.

Stasera gli porto la macchina e domattina ha già un appuntamento in Bmw per risolvermi il problema.

In ogni caso gli ho già accennato che si informi per l'eventualità che si verifichi di nuovo il problema, perchè so già che come primo intervento fanno solo una riprogrammazione e che solo in un eventuale secondo momento cambiano il piantone dello sterzo.

20. corylr

corylr Aspirante Pilota

21
    0
    19 Giugno 2009
    Sicilia
    Reputazione:
    10
    BMW E87 123d
    Scusate l'intromissione, io sono in procinto di acquistare una serie 1 123d del 03/2008 con 20.000 km, quindi con la sola garanzia +2 e leggendo questo post mi è venuto il panico.

Mi chiedevo, le auto con questo difetto in che periodo sono state prodotte?

Condividi questa Pagina