Ciao, posso chiedervi qualche info? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Ciao, posso chiedervi qualche info?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speedsix, 19 Aprile 2010.

  1. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    che spettetacolo quella leva
     
  2. fhg94698

    fhg94698 Aspirante Pilota

    0
    1
    9 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  3. bxc53543

    bxc53543 Aspirante Pilota

    0
    1
    12 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ciao Speed ben trovato anche qui.

    Hai ragione il differenziale non piace nemmeno a me, è brusco e bisogna prenderci la giusta confidenza, ti consiglio di cambiarne spesso l'olio, migliora molto, io utilizzo il Royal Purple 75/140 ma è ottimo anche il nuovissimo Motul racing gear 75/140.

    Io ho montato questo: http://www.jlevistreetwerks.com/M-Series-M3-E90,-E92,-%26-E93-%282008%2B%29-Performance/c402_406_336_337/p3188/Active-Autowerke-Short-Shifter%3A-E90-and-E92-M3/product_info.html

    Sono seri e rapidi nelle consegne, la corsa è diminuita di un buon 30% ma sia longitudinalmente che lateralmente, quindi occhio nelle cambiate, non ci sono state controindicazioni se non qualche marcia non entrata in curva, quando non ero ancora abituato.

    Si è normale.

    Credimi sulla parola, la M3 non ha nessun problema di freni, ti basterà montare le pagid racing R19 (codice E8053) ed un buon olio, io utilizzo il Motul RBF660 ma lo cambio spesso, se vai poco in pista puoi prendere il più costoso castol srf che necessita di una minore manutenzione.

    Ricorda che le RS19 necessitano di un periodo di rodaggio durante il quale fischieranno un pò, poi non fischiano più.

    Per slimitarla non ci sono grossi problemi, spunta il prezzo più basso, per rimapparla la cosa è diversa, la M3 ha una mappa obiettivo sulla carburazione, la maggior parte dei mappatori non sanno che esiste, quindi tu fai la mappa e dopo pochi km torna esattamente come prima, a Roma l'unico che è riuscito a modificare la mappa obiettivo è Ice71.
     
  5. Speedsix

    Speedsix Aspirante Pilota

    7
    1
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3
    Grazie Nicola, gentilissimo...

    La leva e' quella che ho ordinato io. Va bene con le parti originali, si mantiene il pomello originale?

    Per il resti seguo i tuoi consigli...
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si, va bene con il pomello originale, non ordinare il loro, fa cagare (io l'ho fatto:sad:), come ti ho scritto, l'unica rottura di balle è che devi smontare l'intera linea di scarico, ci vogliono due orette abbondanti per montarlo.
    Le pagid racing le trovi o da Motorquality o su internet.

    PS: fammi un favore, quel caprone del Sergini mi ha bannato di là, avverti il Papero.
     
  7. Speedsix

    Speedsix Aspirante Pilota

    7
    1
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M3
    Ok grazie,

    provo a sentire sergini perché lo conosco meglio...

    Se hai altri consigli sull'emmina passali pure al mio amico che e' li'...

    Ciao
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Si, oggi ero con Carlo, ti saluta.
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco, evita di parlargli di nicola :lol::lol::lol::lol:
     
  10. Ale.EVO

    Ale.EVO Kartista

    70
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    Speedsix sul differenziale/cambio confermo che pure io avverto lo stesso rumore (ormai mi ci sono affezionato :razz:)

    per l'impianto frenante io credo proprio di fare come ti ha suggerito nicola (potremmo scambiarci qualche dritta se trovassimo le pagid a buon prezzo da qualche parte...)...avrei in mente di metterci pure dei tubi in treccia già che ci sono...se qualcuno avesse dei consigli in merito ben venga!!!

    ad ogni modo complimenti per la gran bella macchina...i 19'' bruniti sono veramente stupendi...quando gratterò i miei penserò immediatamente a quanto sarà bello farli ricolorare tali e quali ai tuoi :mrgreen:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Se la macchina è giovane, i tubi in treccia non sono indispensabili, se inizia ad avere 2 anni passati magari ci penserei.

    Io non ho badato a spese ed ho preso i GruppeM (in acciaio non carbonio), ma la motorquality dovrebbe averne di più economici.

    Se fate delle piste come Monza vi consiglio di far fare i condotti di aerazione dei freni, nella sezione Mpower troverete il thread dove descrivo il lavoro, è una spesa minima (250 euro) ma dalla massima resa.
     
  12. Ale.EVO

    Ale.EVO Kartista

    70
    0
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E92
    al momento le pastiglie sono la mia priorità, così magari prendendo qualcosa con più mordente mi si sistemano pure i dischi...ho mandato una mail a rallyshop chiedendo pagid e tubi, vedo che mi rispondono...

    poi penserò alle gomme (voglio delle posteriori 265/40/18 low cost da distruggere rapidamente :mrgreen: ma è difficile scendere sotto i 180 euro...) e quindi ai condotti (bella idea, voglio approfondirla :razz:)

    @speedsix: chiedo venia se approfitto del topic ma immagino siano dettagli che possono interessare pure a te (in caso contrario dimmi pure che trasferisco altrove le curiosità :wink:)
     
  13. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    :scatter:ma quanti consigli......siete grandi.....grazie Nicola,volevo dirti tutto a posto per quanto riguarda lo scarico,speriamo di vederci una volta tutti insieme con le nostre M......ciaooooooooo
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    vedo che sei di roma, segui il thread dei romani, noi ci incontriamo spesso:wink:
     
  15. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    :biggrin:beh non ci siamo mai visti è da poco che sono tornato nel forum,mi farebbe piacere incontrarci tutti insieme e magari fare qualche bel raduno o gita......:biggrin:
     
  16. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Nicola direi che fischiano meno.... più direi proprio di no
     
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  17. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la cosa che ho sempre odiato delle pagid gialle e' proprio il fischio, una roba improponibile ](*,) non cambiava niente se nuove, rodate, consumate o altro, dei fischi da far girare chiunque ad ogni frenata ](*,)](*,)

    e infatti sono andato su altri lidi, peccato che ho trovato solo dei gran pacchi e cosi' ora ho rimontato le pagid..... NON FISCHIANO PIU', MA NIENTE :eek: :-k:-k:-k
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La uso pochissimo in città, ieri ero in giro con Carlobt e mi ha fatto notare dei leggerissimi fischi, neanche me ne ero accorto.
    Bisogna andare spesso in pista così non fischiano mai.:mrgreen:
     
  19. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Questo in effetti è vero, più vai in pista meno fischiano !
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    La pasta tende a vetrificare facilmente e da qui i fischi, basta dargli una scaldatina ogni tanto.
     

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