ragazzi vorrei farmi passare lo sfizzio di avere per un po un M3 E92 per un annetto però usufruendo del fitto a lungo termine...chi di voi l'ho ha fatto e quanto può costare
noleggio in concessionaria? costa un bel pò...perché ti mettono tante cose, mi pare sui 2000€ al mese meglio un usato con il finanziamento e poi vendi!
lascia perdere meglio un usato con finanziamento secondo me se ne trovi una bela sui 50000k te la cavi con 600\700 euro al mese piu bollo piu assicurazione naturalmente ,io pago 910 euro al mese e lo comprata nuova fiammante
quoto, poi ultimamente il tasso di bmw financial services è molto conveniente, e se fai il maxirata la rata può essere molto bassa.
beh io non conosco questo tipo di servizio cmq preferirei comprarla piuttosto che il noleggio e non sapevo neanche che esistesse
Acquistarla o noleggio.... Son due cose diverse. Probabilmente dal punto di vista puramente economico meglio l'acquisto con finanziamento e poi la rivendi. La compri intorno ai 50 mila, la tieni un anno, la rivendi a 40 mila, ci metti il bollo, l'assicurazione, le gomme, il tagliando, il passaggio di proprietà etc.. ed il giochino ti costa 15 mila euro...dividi per 12 ed ecco che il conto della serva dice 1250 euro al mese. Nolleggiarla ti costerà il doppio, però non hai sbattimenti, tipo gomme, assicurazione, bollo e soprattutto rivenderla!! Dal mio punto di vista sono scelte differenti, dipende da come la vedi. Se la guardi da un punto di vista economico meglio acquistarla e rivenderla, se la guardi da un punto di vista della comodità meglio il noleggio.
Boh, secondo me su auto di nicchia come le M il noleggio conviene perchè: 1) qualsiasi cosa si rompa sono cavoli della BMW 2) non hai nessun costo oltre alla rata (metti solo la benzina, ed è vero) 3) non hai problemi a rivenderla 4) se te la rubano te ne sbatti 5) te la graffiano in parcheggio ? La porti dal carrozziere e paga l'assicurazione (c'è la kasko integrale) I conti vanno fatti bene come dice paolouit. In questi tempi pensare di rivendere facilmente senza rimetterci tantissimo è pura utopia ! Con il renting hai un'auto nuova di pacca. Se la comperi usata hai sempre il rischio che sia stata incidentata e/o trattata malissimo.......
Esatto!!! Hai colto nel segno. Economicamente parlando il NLT e' ineccepibile e seppur sempre più oneroso dell'acquisto vanta dei vantaggi indiscutibili. Tuttavia costringe a una gestione razionale e fredda della gestione dell'auto. Me ne sto rendendo conto anche con l'attuale value leasing che si avvicina più a un NLT piuttosto che a una forma di finanziamento. Purtroppo noi italiani, che viviamo l'acquisto dell'auto come una gratificazione personale , dobbiamo cominciare a guardare avanti. E questo mi rincresce davvero perché adoro la mia M!!
per questo bisogna vedere quanti km fa, poi per le gomme si può ampiamente risparmiare. il problema sarà sempre la rivendita
Cioè compreresti gomme non al top ? E andresti a 250 all'ora con gomme non di alta qualità ? A me le gomme durano 10.000 kilometri, sono al quarto treno in due anni e sempre sostituite senza fare storie da parte di Alphabet, sempre Michelin e Yokohama. E a essere bravi nei prezzi sono 4.000 eurini da mettere nel conto....
Scusami Sirs, non per farmi i fattacci tuoi, ma quanto costano in renting 100 e rotti mila euro di M5? Giusto per avere un parametro oggettivo di discussione.
Pago 2.600 eurozzi al mese per 20.000 km all'anno Se fai due conti, dato il tipo di auto, non è che sia così pazzesco, e poi non hai pensieri. La puoi parcheggiare anche a Quarto Oggiaro tanto se te le fregano, amen, non hai menate di dover rimborsare subito il leasing, o peggio se l'hai pagata cash devi litigare con l'assicurazione. Sai SEMPRE cosa paghi, nessuna sorpresa. Ti fai due conti PRIMA e poi vivi tranquillo
Oddio...........non è male tenuto conto TUTTO.........ma non è neanche poco tenendo conto dei 20.00 km annui. Non so, continuo a valutare il renting come una soluzione non ancora perfettamente a segno, alla luce del fatto che Agenzia delle Entrate ha detto ultimamente che non è più un importo che può essere portato in detrazione al 100% e che possono essere detratte solo le quote componenti la fattura che concorrono al totale mensile sotto forma di servizi. La quota parte derivante dal costo del bene, segue le regole di tutte le altre forme di acquisto.
Esatto ! Io detraggo 700 euro al mese e stop. Non faccio i conti sulle detrazioni, a me importa il 'conto della serva'. Se pensi che il bollo costa 1.300 una kasko integrale senza franchigia+rc da 10M+cristalli+furto costa almeno 7.000 all'anno e che faccio fuori 2 treni di pneuamatici (e sono altri 2.500 all'anno) e che l'auto da nuova costa 100k (superscontata perchè non gli davo indietro nulla, sconto 14% e parliamo del 2008) non è che siamo poi tanto lontani... Quanto varrà nel 2012 quest'auto ? A essere ottimisti 30.000 euro. Se la dai indietro al conce non ti fà tanto sconto, venderla a un privato è impossibile e devi filtrare tutti i rompi()() che la vogliono solo provare.... Pertanto i conti sono simili: Se la comperi (cash o leasing - diciamo cash per comodità così evitiamo il costo degli interessi): 100.000 acquisto auto 32.000 bollo + ass. per 4 anni 10.000 gomme 5.000 manutenzioni varie Totale: 147.000. togli 30.000 del valore residuo (stimato) -> hai speso 117.000 Renting: 48 rate da 2.600 euro -> Hai speso 124.800 7.000 euro di differenza in 4 anni, ma hai vissuto la tua auto al top sbattendotene di tutto. Puoi giocare a fare le partenze con il launch control (mai fatto a essere sincero....l'unico 'giochino' chi mi intrippa è la cambiata 2a/3a a limitatore con il tastino M giù e senti una botta pazzesca nella schiena con una cambiata fulminea) e non pensare al costo della frizione....
solo questo vale i 7k € spesi in piu ...poi tutti gli altri pensieri in teoria dal costo del renting bisognerebbe sottrarre anche i soldi in detrazione ogni mese....no?
Sirs, ma dove l'hai fatto il renting? io stavo pensando molto al fatto di poter fare il noleggio a lungo termine per la macchina, e mi ero informato all'arval..