Un saluto a tutti. Vi ho sempre letto, ma è la prima volta che partecipo a questo interessante forum. Vorrei ricevere alcuni consigli. L'argomento è l'assetto sportivo, argomento già ampiamente dibattuto, ma di cui non se ne sa mai abbastanza. La questione è questa. Ho un 320 d touring con ruote da 17" (Pirelli P Zero rosso), motore eccezionale (almeno fino ad ora...), ma con il problema dell'assetto. Quando l'ho comprata ho fatto mettere 27 accessori, ma - stupidamente - non l'assetto sportivo. Adesso mi manca. Mi da fastidio "quell'ondeggiamento" quel "rollio" nei curvoni veloci o nel misto veloce. Non mi interessa tanto abbassarla quanto irrigidirla un attimino. In breve: ho girato un po' e mi hanno proposto (più di un gommista) l'accoppiata molle Eibach e Amm. Bilstein Sprint a 1100,00-1200,00 Euro montati. Ieri sono stato in concessionaria e mi hanno fatto un preventivo con materiale BMW di questo genere: 4 molle+ 4 ammo+ barre + supporti + bracetti 1.500,00-1.600,00 montati. Adesso cosa scelgo? Sono proprio indeciso. Da una parte c'è affidabilità BMW ad un costo superiore,ma il risultato come sarà? Indietro è difficile tornare, se non impossibile. Eibach e Bilstein ne parlano tutti bene. ma non ci sarebbero le barre rinforzate, i bracetti ecc..... Aspetto gentilmente un aiuto e ringrazio anticipatamete chi mi vuole aiutare. Un caro saluto a aristoweb per i suoi battitacco... e un altrettanto caro saluto a Vittorio D. per i preziosissimi consigli sul navigatore del VDO Dayton (plancia, monitor ecc.) Ciao a tutti.
BENVENUTO!!!!!!!!!!! Lascia stare il materiale BMW perchè per esigenze di clientela è SEMPRE un compromesso. A prezzi abbastanza ragionevoli sono 2 le soluzioni. 1) Molle Eibach e ammo Koni/Bilstein; 2) Molle H&R e ammo ammo Koni/Bilstein. Risultati simili dal punto di vista della stabilità che cambia in modo spropositato. Dal punto di vista estetico invece se ti piace l'auto bassa vai sparato sulla 2° soluzione. Non puoi sbagliare. L'auto è una figata da guidare. Io avevo la prima soluzione, davvero uno spettacolo
Ciao e benvenuto.... sei di chiavari, ho passato la mia infanzia estiva a lavagna, felice di averti tra noi.
Assetto sportivo Grazie a tutti per i saluti. In particola modo a CoupèMania per il consiglio. Altri sono ben accetti. Vorrei far fare il lavoro prima delle ferie (mie) agostane. Sarei propenso per l'accoppiata Eibach-Bilstein.... in ogni caso se avete suggerimenti.... Una curiosità. Sapete se "formalmente" la macchina, in caso di sostituzione di questi pezzi, va riomologata? Credo che non lo faccia nessuno, ma mi hanno detto che andrebbe fatto. Corrisponde al vero? Dopo questo tipo di lavoro, va rifatta la convergenza? Vi terrò informati sugli sviluppi della questione. Nuovamente grazie e saluti a tutti. Ciao
Vai di accoppiata Eibach-Bilsten e vedrai che non te ne penti.... Per quello che riguarda l'omologazione, non deve essere necessaria! Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
D'accordissimo... La convergenza però, va assolutamente rifatta!!! Benvenuto anche da parte mia. :n00b:
Quando fai un assetto DEVI rifare l'intera geometria dell'avantreno e del retrotreno. Per BlackThunder: Le ferie le faccio a Cavi di Lavagna. Non sono mai stato però! Com'è???
Assetto sportivo x Coupè mania Ciao amici. Mi sembra di capire che l'accoppiata Eibach- Bilstein sia la più gettonata. Anch'io ero dello stesso parere, ma volevo avere il conforto di altri appassionati che erano già passati per questa strada. (Anche se non capisco perchè la BMW cambi anche i bracetti.... ). Oggi stesso vado a ordinare l'operazione. Mi hanno detto che nel giro di 3 giorni dovrebbe arriva il materiale e procedere al montaggio. Se Vi fà piacere , Vi terrò informati. Per adesso ciao a tutti e a presto. Per CoupèMania: Cavi di Lavagna (che poi è Lavagna) è una bella cittadina, belle spiagge, mare pulito un po' trafficata, poi è vicino a altre meraviglie tipo Sestri Levante, Rapallo, Santa Margherita LIgure, Portofino. Non aspettarti, però, la "vita" di Rimini o della Versiglia. Qui la maggior parte di turisti è composta da famiglie con nonni e bambini piccoli, .... in ogni caso, come si suol dire, sono sempre ferie... !!!
Re: Assetto sportivo x Coupè mania certo che vogliamo essere informati!! quindi aspettiamo le tue impressioni
Re: Assetto sportivo x Coupè mania Io monterei le H&R fossi in te. Sono certo che resterai deluso dell'abbassamento al posteriore. Quanto alle ferie un posto da nonnetti mi si addice. Sono talmente logorato dal lavoro che voglia di fare casino proprio non ne ho. Meglio rilassarsi un pò. Grazie per le info su Lavagna.
Bè, allora a questo punto accoppiale con 4 bei ammo Koni! Di solito si usa: Eibach/Bilstein H&R/Koni...
Vero...nel secondo caso piu' relativo adesivo posteriore "Koni Equipped", di quelli che andavano per la maggiore qualche annetto orsono.... Ciao! Chi i FARI mi rivolge, Una NUBE lo avvolge.
In ogni caso, il distributore italiano è sempre lo stesso: WEISS spa. Via dei Crollalanza, 4 20143 Milano Tel. 02 8358141 E-Mail: infoweiss@weiss.it