è una possibilità già presente, molti nel forum la montano..e c'è pure una discussione con i codici per l'ordine..mi pare che una piccola di marca peugeot non sia affatto male, costa sui dieci euro..
ah si?...cioè un antennina piu corta?...ma una spece di pinna su una cabrio non si mette da nessuna parte?
a parte la solita diatriba va più il 123d o il 23i.... a parte la solita diatriba tra diesel e benzina.... la 23d sulla z4 venderà di più ma..... già il rumore di una caldaietta diesel 4 cilindri è brutto da sentire, su una auto "scabriolabile"(sentita da un benzinaio) si sente ancora di più....io non aprirei più la capote....un diesel come prestazioni auditive fa pena.... prestazioni: ho provato entrambe.....Ed è la solita storia: il diesel tira di brutto ai bassi e il benzina ha allungo infinito...secondo me il 23d fa le stesse cose di una 23i che però ha una marcia più bassa...se il 23d è in terza il 23i deve scalare in seconda per arginare ladifferenza coppia della caldaietta da 204 cavalli.....ho tiracchiato una volta sola il 123d, arriva subito al limite dei giri e devi cambiare ogni 4 secondi.....in città invece basterebbero 2-3 marce per andare ovunque....mentre con il 23i, specialmente se confrontato alla 30i, bisogna scalare aualche volta in più..... tornioamo in topic: oltre al 23d che altri motori sperate che montino sulla z4? SiSco
Io sarei contento se l'offerta motori rimanesse questa: c'è un 2500 cc che si difende bene ed è un buon entry level; c'è un 3000 cc che, per chi ama gli aspirati, regala allunghi ed emozioni a non finire. Eppoi c'è un degno biturbo per chi si vuole ricordare ogni km che percorre..la sola nota stonata è la 35is a mio giudizio; stonata perché avrei preferito la sigla M per chiudere il cerchio (e la M la volevo aspirata..)..e poi per gli specchietti mutuati dall'Audi che non si possono veramente vedere. Poi nella guida sarà uno spettacolo, non ne dubito..
Ma scusate, voi nell'uso giornaliero (mi rivolgo a chi utilizza la z4 come unica auto), quando mai viaggiate dai 5 ai 7mila giri? Io capisco che l'idea di un diesel su una cabrio possa spaventare alcuni ma i diesel bmw sono ottimi, la nuova z4 non ha nulla a che vedere con la Z4 originale e ancora meno con la Z3, quindi non sono delle spiderine piccole, divertenti e piuttosto essenziali. Ora è una grossa coupe/cabrio, un salottino, usabile benissimo come unica auto senza grossi problemi. Un 23d su una vettura cosi ci stà; non è un auto di nicchia, non è irraggiungibile. Su un uso normale un 23d batte sotto ogni aspetto un 23i. Consumo, coppia, elasticità. Ok manca un po di allungo, ma sinceramente chi se ne frega? La nuova z4, specialmente la 23i non è un auto sportiva dura e pura, non ci vai in pista. Per farci 25/30mila km un 23d secondo me ci sta, magari con un bel doppia frizione... Poi se bmw avesse un po di € da spendere potrebbero fare la famosa Z2, vera erede delle spiderine, benzina, piccola, leggera, capottina in tela, ottima 2° auto
Ma infatti uno puo scegliere... Ma credo che una 23d con costo simile ad una 23i possa essere una valida alternativa che in condizioni di uso comune risulta superiore come prestazioni, consumando meno e con una maggior rivendibilità. Io lo dico perche ho lavorato in conce e molti vogliono il diesel ovunque, anche per percorrenze bassissime.
Ed infatti è grazie a questi geni che ci ritroviamo il diesel a 1,29 Euro al litro..proprio per questo sotto i 20.000 km/annui io continuerei a prendere il 23ì. Anche perché, a parte rare eccezioni (vedi PaoloCS) questa non può essere l'auto di tutti i giorni: non c'è molto spazio, quando entri ti incrini le vertebre..e poi, avrai qualche volta l'esigenza di fare un viaggio portando più di una fi*a??
Bè molti usano la Z come unica auto...Magari in famiglia hanno una SW della ragazza, moglie, genitori da usare al bisogno. Io ho avuto per un anno e mezzo un'slk r171 come unica auto... Sinceramente la nuova Z4 ha ben poco di 2° auto. Io ho preso la Z3 come 2° auto... Sarei indeciso per un'altra, una elise mk1, o qualcosa d'epoca. MA non prenderei mai una Z4 nuova, una slk nuova ecc.
come dice manu si puo' utilizzare tranquillamente tutti i giorni, io come paolo e tanti altri la usiamo come auto da tutti i giorni, il momento in cui ho bisogno di + posti si cambia auto..
se mai dovessero fare una z4 23d non credo che il costo sarebbe allineato alla 23i ma ben più elevato.. bmw ci ha abituati a differenze di 2-3-4000 euro tra il benzina e l'equivalente versione diesel.. in questo caso non sarebbe assolutamente una scelta conveniente x le percorrenze che i più fanno con questo tipo di auto.. inoltre se parliamo di rivendibilita secondo me tra qualche anno l'acquirente tipo della z4 usata sarà chi cerca una bella auto x togliersi uno sfizio non spendendo un capitale , probabilmente anche come seconda auto oppure prima auto x un ragazzo giovane e non credo ci sarà interesse x una zeta diesel
bravo... è il ragionamento che ho fatto anch'io.. la vecchia z4 (che ho avuto per 2 anni e con la quale ho fatto 60k km 2.5i) era mooolto più spartana e rude di questa.. con il diesel non ci stava proprio a dire niente. ma questa z4, tutto sommato pesantuccia e comodosa mi sembra che possa tranquillamente accogliere i due diesel biturbizzati di bmw! due motori tecnologicamente avanzatissimi, con coppia ed elasticità da brividi!
guarda che non te la devi prendere.. anche il mio 320d non è una vettura sportiva, rispetto alla z4 vecchia. per certi versi forse la z4 usarla tutti i giorni era veramente dura.. sospensioni rigide, tetto leggero e pochi filtri tra auto e asfalto.. facevo 300km ed ero "bollito" adesso con il 320 mi faccio 4-500km e non li sento. sono solo tipologie di macchine diverse.. tu pensi che la z4 sia una sportiva dura e pura.. mi dispiace ma non è così.. è una vettura con una spiccata sportività ma che mantiene comunque un livello elevato di confort. per questo non la vedo male con un diesel.. ma non è uno sminuire la vettura che hai acquistato.. ripeto è solo un contestualizzarla all'interno di una gamma.
Ragazzi anche la Z4 e85 non era un fulmine, nè una Sportiva con la S maiuscola. Aveva anche lei i suoi bei problemoni di sottosterzo, e prestazionalmente prendi una 2.5i e una 23i ed avrete delle brutte o belle sorprese. Adesso solo perchè questa E89 ha gli interni come Dio comanda deve essere per forza qualcosa di non sportivo a tutto campo. Io di Z3 ne ho avute due, aveva anche lei i suoi bei problemi di setting, pesava meno questo è vero, ma era anche un'altra epoca, con altre esigenze. Quindi io il diesel non lo vedo sulla Z3 come sulla Z4 e85 ed e89. La Roadster è benzina, punto e basta. Bella o brutta, comoda o meno comoda, un due posti senza tetto diesel non c'è ragione di farlo esistere. E' un'auto comunque di nicchia, che rimane sempre e comunque scomoda, e che il 95% di chi la compra o la usa solo la domenica, o la usa tutti i giorni proprio perchè gli piace avere 6cilinfri sotto il sedere tutte le mattine. Di diesel ne venderebbero non tanti come dite voi perchè: 1-il mercato base della Z son gli u.s.a.; 2-chi la compra per la domenica, la vuole benzina; La dimostrazione è la TT, di diesel il mercato parlano i dati non ha risposto come si pensava, costa di più della tfsi è da di meno.
oooooooooo e bravo paolo... non mi sono fatto una roadster per sentire il rumore da trattore, se lo volevo mi facevo il 320 cabrio. ot paolo se ce la faccio per fine maggio vado a far modificare il mio scarico, lo faccio aprire e svuotare, non lo cambio tanto alla fine non ti da' prestazioni e per avere solo un po' di rumore in più preferisco lavorare sul mio fine ot