Dischi freni 123d | BMWpassion forum e blog

Dischi freni 123d

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Lck, 26 Aprile 2010.

  1. Lck

    Lck Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ancora non ce l'ho
    Salve a tutti...sto trattando l'acquisto di una 123d 3 porte pacchetto m immatricolata il 06/2008 (dovrebbe essere E81..). Ha 34.500 Km e il proprietario mi ha detto che ha fatto il tagliando a 30000 Km contestualmente al quale ha sostituito tutti e 4 i dischi dei freni (dice che gli hanno detto di cambiare quelli anteriori e lui ha cambiato anche quelli posteriori...). Premesso che la vettura ha il cambio automatico, mi sembra davvero presto cambiare i dischi a questo chilometraggio. Che ne pensate? Da cosa può dipendere una cosa del genere?

    Grazie per i vostri consigli.

    Luca
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Effettivamente è prestino per cambiare i dischi, sebbene il cambio automatico implichi un maggior uso dei freni. Magari erano ovalizzati perché c'ha girato in pista (anche se basterebbe rettificarli), o magari era un maniaco della perfezione e al minimo scalino li ha cambiati. Sicuro che sia l'impianto originale e non il performance (pinze gialle e dischi forati e baffati)?
     
  3. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    con lo step se fai un paio di discese in montagna tenendo il cambio in D attacandoti ai freni è un attimo rovinare i dischi infatti con lo step si dovrebbe passare in manuale in certe condizioni (lo dicono anche le istruzioni) ma tolto noi appassionati chi lo sa?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    3 porte = E81

    Cambio automatico e pista? oddio tutto possibile.. verifica in concessionario il chilometraggio della vettura
     
  5. Lck

    Lck Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ancora non ce l'ho
    Probabilmente è un maniaco perchè la vettura è tenuta molto bene, l'impianto è quello originale, non ha pinze gialle e dischi forati...

    Vorrei essere certo che non sto acquistando una vettura "spremuta" e il tuo accenno alla pista mi fa pensare..#-o
     
  6. Lck

    Lck Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ancora non ce l'ho
    conferm a brunbrum che ha le leve steptronic...
     
  7. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    guarda le gomme, se ha guidato normalmente con 35.000km monta ancora le originali che però dovrebbero essere intorno al 40% di rimanenza, se le gomme sono nuove possibile sia già al secondo treno quindi vuol dire che in pista o per strada ci ha dato abbastanza giù

    altro consiglio guarda se le anteriori hanno camber, chi va in pista con la serie 1 apre molto le anteriori, è regola tra tutti i possessori di 1er che ci vanno in pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione dedicata (freni).
     
  9. Lck

    Lck Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ancora non ce l'ho
    Le gomme sono usurate...per me rimane circa un 20%, tant'è vero che se la prendo la prima cosa che gli faccio è un treno di gomme nuovo. Appena l'ho vista ho pensato subito che le gomme erano belle che andate, tuttavia (sebbene non me ne intenda cosi tanto di pista), la campanatura delle anteriori mi sembrava normale.
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Cmq se anche fosse stata usata in pista non significa che non sia da acquistare, la pista usura in maniera enorme freni e gomme, ma se l'impianto è nuovo e le gomme le cambi vai tranquillo, il resto della meccanica non subisce danni se è stata usata in pista (o cmq non di più che in strada)
     
  11. mikempower

    mikempower Primo Pilota

    1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    certo che cambiare i dischi a 34000 implica un impiego gravoso dell'impianto stesso o un incapace alla guida che non sa fare altro che frenare.

    Io sono conscio che con lo step i freni si usano di più(sto cambio non sa cosa è il frenomotore) però a 34000,se non ha fatto tanta pista,mi pare molto strano...
     
  12. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    vendesi 123... mai pista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />!!! ahahah
     
  13. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    verifica che la data di fabbricazione delle gomme sia antecedente (non troppo ) alla data di immatricolazione!

    ..questo significherebbe che i chilometri sono quelli!

    ciao
     
  14. Lck

    Lck Aspirante Pilota

    11
    0
    26 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    ancora non ce l'ho
    Ottima dritta !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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