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Emmona , consigli

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DriftKingM, 26 Aprile 2010.

  1. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    Ciao a tutti,ultimamente mi sono soffermato sull'M5 e39.
    inizierò a guardarne qualcuna per poi eventualmente procedere all'acquisto.

    che ne pensate??
    devo verificare cose particolari??
    grazie per i consigli..
     
  2. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    beh quello che ti posso dire dipende l'utilizzo che ne fai,se usi in pista ti consiglio la M3 PIù AGILE CERTO NULLA DA TOGLIERE ALLA M5,comunque gran motore la scelta non è facile ma se io fossi nte ricaderei sulla M3 buon acquisto!!!!! :wbmw:wbmw
     
  3. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    qualche giro in pista se lo becca sicuro ..più che altro pero' cerchero' i traversi estremi..
     
  4. Awesome

    Awesome Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Honda S2000,BMW e 92 M3
    allora se cerchi quel tipo di lavoro cadrei sempre per la M3 forse un pelo più gestibile del M5 comunque con tutte due drifti da paura......=D>=D>
     
  5. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    m3.. :cool: con un paio di modifiche è da paura..la m5 se cerchi anche comfort e spazio ma mi sembra di capire che a te interessano le prestazioni..
     
  6. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    per gestibile intendi a livello di costi??!?

    ho visto che come al solito noi italiani siamo ben dietro il resto di europa..sia come m3 che m5...

    per non parlare poi degli usa..

    hanno a disposizione tutto e di piu..
     
  7. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    da loro oltre che costare meno hanno anche il prezzo del carburante che è quel che è..](*,)in italia pochi osano prendere anche un 3000diesel figuriamoci benzina..
     
  8. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    :-k Se la cerchi per drift e dintorni, forse meglio un'M3 E46.

    Se la cerchi per le prestazioni con 5 posti veri, allora M5.

    E in pista, sopratutto veloci, si difende bene.

    Guarda bene la macchina, prima di acquistarla, e poi se ne parla.:mrgreen:
     
  9. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    a guardarla l ho guardata..

    ignorante dura e pura...ihihihi
     
  10. Jannis82

    Jannis82 Aspirante Pilota

    20
    0
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M5 E39
    avendone una ti consiglio soltanto di procedere all'acquisto!

    con l'M5 si fanno drift controllati paurosi, secondo me anche meglio della M3, poi non ne parliamo del piacere di guida...un V8 è un V8...già all'accensione ti vengono i brividi...
     
  11. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    Queste sono parole !!! Maremma maiala!!
     
  12. packey

    packey Aspirante Pilota

    41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6
    Io da ex possessore di M5 E39 posso solo che dirti che è veramente una gran macchina.

    Motore strepitoso una coppia fin dai bassi regimi eccezzionale, poi se sei amante dei traversi ......... (è la tua macchina) in seconda marcia a 1500 giri ti fai di quei traversi veramente da paura.

    Motore secondo me imparagonabile a quello dell' M3 (3200cc 343cv) .

    L'unico difetto di quella macchina a mio parere erano i freni: sembrava non fermarsi mai !!!!

    E poi anche come consumi non è male.
     
  13. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    Se nn ricordo male eroga 500nm di coppia che per i traversi nn sono male.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)))))

    per i freni .. La Massa e' imponente.. Andranno rivisti
     
  14. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Con i freni originale, meglio andare cauti :fear Apri i canali che portano aria ai freni (ci sono, ma sono nascosti dai carterini). Poi olio buono, e pastiglie performanti. I dischi, puoi lasciare quelli di serie che vanno bene .

    guarda al minuto 3.40, mi pare. Comunque, con l'M5 nera sono io, e in una pista piccola piccola bisogna remare, ma in staccata ......:mrgreen:
     
  15. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    spettacolo..ihhihihih

    hai mai fatto Monza?!?!?

    io come pasticche ho sempre usato le ebc yellow full race endurance ed ho semrpe avuto ottimi risultati..sarà lo stesso sull'm5.

    comunque per non andare troppo OT ..cosa bisogna verificare in un emme5 usata??
     
  16. Myky

    Myky Collaudatore

    468
    17
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.345
    Bmw 320d 150cv
    Mah..[-X che ha molta più coppia ok..ma il rapporto peso/potenza non è poi così tanto a favore dell' M5..tant è vero che come prestazioni si equivalgono più o meno..più che altro è il modo di guidarle che cambia completamente..poi uno sceglie in base ai propri gusti..
     
  17. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Per l'M5, le uniche che ho trovato, sono proprio le ebc gialle, che ho montato con tubi (originali) nuovi, e olio Motul rbf600.

    Per la macchina, dovresti controllare se è una I serie, o una seconda serie (ci sono differenze a livello motore). E se è stata seguita da una conce ufficiale (tagliandi), se il cambio si manovra bene senza inpuntamenti.:wink:
     
  18. packey

    packey Aspirante Pilota

    41
    0
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw M6
    Per la macchina, dovresti controllare se è una I serie, o una seconda serie (ci sono differenze a livello motore). E se è stata seguita da una conce ufficiale (tagliandi), se il cambio si manovra bene senza inpuntamenti.:wink:

    Sicuro che tra la prima e la seconda serie (dal 2001) ci siano differenze di motore?

    Che sappia io le uniche differenze erano:

    -fanali anteriori

    -schermo navigatore in 16/9

    ciao
     
  19. DriftKingM

    DriftKingM Aspirante Pilota

    25
    0
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M
    Sicuro che tra la prima e la seconda serie (dal 2001) ci siano differenze di motore?

    Che sappia io le uniche differenze erano:

    -fanali anteriori

    -schermo navigatore in 16/9

    ciao

    differenze di motore?? non sapevo..

    ma qualcuno sa cosa è la regimazione termica del motore>??

    ho letto che l's62 ha questa partcolarità.. ma non so proprio cosa sia a parte arrivarci di ragionamento ma bh..

    non c'erano anche i fanali a led posteriori come differenza?!?

    comunque mi sembra di aver capito ( sgrat sgrat ) che l'm 5 non soffre di particolari noie..

    qualcuno sul forum l ha fatta volumex??
     
  20. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Non sò esattamente in cosa consistano le modifiche, ma sò che la prima serie aveva dei consumi di olio notevoli. Risolti con il restyling.:mrgreen:
     
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