Allora rapidissima occhiata alla macchina sul ponte ma poi il meccanico la guarda meglio. Dietro sono H&R con molle rosse e ammo gialli e sono sicuro perche' c'e scritto sopra. Davanti invece non riesco a leggere la marca ma sono sempre con molle rosse ma sono argento e hanno gli agganci blu.... Ho guardato sul sito H&R e sembrano identici a quelli chiamati coil over (immagino significhi ammo + molle) anche se nella foto le molle sono nere e gli attacchi di quelli davanti non blu ma forse cambiano i colori ogni tanto....
potrebbero essere i pss9 della bilstein con molle H&R se mi dici che hanno gli attacchi blu...oppure un mix pss9 dietro e pss10 davanti anche se mi pare strano....altrmenti i koni gialli ma non mi pare abbiano attacchi blu!
forse li ho trovati su un sito. Mi sa tanto che sono questi. http://www.tirerack.com/suspension/suspension.jsp?&make=H%26R&modelCS+Damper+Adj.+Coil-Over&groupCS+Damper+Adj.+Coil-Over&autoMake=BMW&autoModel=M3+Coupe&autoYear=2002&autoModClar=&partNum=32355.1&perfCode=S Ma in pratica solo davanti si regolano? Tanto per sapere dato che mai li regolero' dato che mi vanno bene come sono stati regolati a suo tempo....
aaa quindi tu dici che l'H&R fa il kit usando ammortizzatore bilstein (perche sull'ammo c'e scritto H&R pero' sembra identico a quello della foto che infatti ha scritto mi pare H&R ma se vado a vedere una foto del bilstein e' identico)..... Per quello non ci capivo piu' una cippa. ma dietro come si regolano? Si utilizza un altro metodo mi sa al posteriore....
Se sono regolabili in altezza, lo sono per forza sia davanti che dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dietro devi girare la ghiera che c'è sopra la molla per fare l'altezza.
ma si puo' rendere piu' morbida la macchina? E' si incollata a terra ma sento tutto e quindi in citta' risulta scomodissima... Le gomme ora le ho messe 2.3 davanti e 2.4 dietro e rispetto a 2.5 2.6 e' migliorata ma non mi fido ad abbassare ancora....che dite?
Mah io giro anche a 2.1 avanti e 2.2 dietro con i 19...ma non penso che ti cambi molto la vita,con l assetto le buche le senti e basta..massììì tutta salute!!Magari le sentissi io le buche,la mia ha l assetto in un doblò
Ma ti diro' che per esempio sull's2000 che il gommista mi metteva tutte a 2.4 le ho portate tutte a 2.2 e la macchina e' cambiata un sacco dandomi ancora piu' fiducia. In piu' anche il comfort e' ottimo. Ieri mia moglie ha esclamato: Ma pure questa e' piu' morbida della mia.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (GOLF GTI DSG cerchi 18). Anche il mio gommista le vuole mettere diverse davanti e dietro ma perche'? l'hai fatto per avere la macchina piu' sovrasterzante? Perche' in realta' avendo il motore davanti se pensiamo solo al carico credo dovrebbe essere addirittura uno 0.1 in piu' ma davanti....mmmmm Voglio provare tutte a 2.2 In realta' avendo assetto regolabil non so se si posa anche agira su durezza. Sicuro sull'altezza ma l'altezza a me va bene com'e'....
Io ho dei Pss9 e sono gialli dietro e inox davanti la molla post è blu se ricordo bene. I Pss9 hanno la regolazione idraulica post. posta alla fine dello stelo guardando verso il paraurti. Non so se altri modelli hanno la stessa regolazione, in caso allungando la mano dietro la ruota si riesce a sentire, sull'anteriore invece ho trovato la regolazione sul fondo che guardano il manto stradale. Andy anche io vengo e possiedo ancora una S2000 anche se purtroppo per il momento e fino a quando non mi risarcirà l'assicurazione dovrà restare ferma causa incidente. Montavo sotto dei Megan Racing completamente regolabili e la M in confronto è un salotto con i Pss9. Per carità in pista una volta trovata la configurazione giusta era favolosa ma in città o per strada di montagna era da sentirsi male. Forse può anche essere colpa delle gomme che ci avevo messo eccessivamente grandi per una S2000 anche se esteticamente è molto più bella con le 225/40/18 e 265/35/18 che comunque penalizzano anche molto la guida.
idem, se sono regolabili in altezza hanno delle ghiere da ruotare per fare l'altezza, :wink: più alzi l'assetto, più precarichi le molle. Che assetto hai?
Quindi in pratica alzandosi la macchina diventa meno rigida? PErche' digi piu' alzi assetto piu' precarichi? Non e' il contrario e cioe' piu' alzo e meno precarico e quindi piu' diventa morbida? Come assetto dovrei averi l'H&R regolabile . dovrebbe essere questo... http://www.davidparis.org/coupe/hrcoilovers.html
è no, è proprio il contrario, più si alza l'auto più la molla si precarica e quindi si indurisce; hai scoperto se sono regolabili in compressione e/o estensione? nella foto sotto vedi da dove si regola l'altezza :wink: (si vedono anche le leve per girare le ghiere)
Io ho solo molle eibach gomme 19 gonfiate a 2.2 e 2.3 ed è comunque molto più rigida del GTI di mio papà proprio come quello di tua moglie In teoria con l assetto dovrebbe essere sicuramente più rigida!
anch'io sto progettando di assettare la mia: mi hanno suggerito di lasciare le molle originali e di cambiare ammortizzatori e barre anti rollio. Prenderò ammo bilstein, non regolabili e barre eibach? Che ne dite, in particolare delle barre?