no xchè cmq i catalizzatori ci sono e sono quelli originali..penso togliendo i catalizzatori si possa incorrere a delle perdite a bassi regimi in quanto è un aspirato. i motori turbo ne beneficiano invece
ottime info,io eliminero' solo la prima marmitta dopo i collettori con l'x pipe Supersprint,il terminale gia ce l'ho:wink: qui potete vedere un paio di video della configurazione attuale http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=87503&page=278
Grazie per la risposta..quindi come hai fatto te, togliendo i due silenziatori non hai riscontrato migliorie come fluidità di marcia o altro ? solo migliorie riguardo il sound ?
non penso che cavando 2 pezzi possa variare la fluidità o il minimo.....fanno giusto un effetto tappo x il suono e basta!!!!altrimenti non esisterebbero supersprint o altri
no nessuna miglioria o perdita! x avere migliorie servirebbe uno scarico completo con rimappa..l'ho fatto solo x far sentire meglio il bel suono del 6 cilindri, ah ho anche abbinato un filtro conico BMC con attacco da 90mm diretto al debimetro..suono da paura ma in questo caso perde ai bassi, andrebbe fatto meglio secondo me, ovvero posizionarlo in una zona dove non prenda aria calda dal motore ma lo spazio ne è, e poi abbinarci una prolunga tra il filtro e il debimetro in modo da stabilizzare il flusso d'aria evitando turbolenze
la rimappa è stata fatta a doc x il filtro conico istallato? se è posizionato in modo da prendere direttamente aria fresca allora è già un'altra storia..cmq se perde anche un pochino ai bassi è normale..i filtri conici hanno più superficie aspirante x cui sono fatti x lavorare ad alti regimi in quanto il motore richiede molta aria a discapito dei bassi che ne richiede molto meno
sul mio(quello del video)la rimappa e' stata fatta 1 anno fa su misura dopo aver istallato l'airbox:wink: da quando l'ho fatta mappare e' un'altra auto,se lo sapevo lo facevo fare appena presa